Grecia 65 - 74 Italia (76506)Avevo fatto un bellissimo riassuntone ieri, poi mi sono dimenticato di pubblicarlo: rimedio subito.
Missione compiuta. Potrebbe essere un risultato scontato visto che la nazionalina italiana ha abituato molto bene i suoi tifosi ma il girone che ci siamo trovati ad affrontare era pieno di insidie e purtroppo (per loro) ma per fortuna per noi sono rimaste fuori alcune compagini che avrebbero meritato di più (come Rep.Ceca e Inghilterra).
Ma passiamo all'analisi del match: sempre in controllo dal primo minuto di gioco, l'obiettivo era vincere magari contenendo la DC e così è stato: Israele ci sorpassa all'ultimo e arriviamo secondi che, tutto sommato, così male non è. Il maggior impegno ellenico era ampiamente previsto e crediamo di averlo gestito al meglio: le tattiche messe in campo oggi hanno dato ottimi risultati anche per il futuro.
Grande classico l'elezione dell'MVP: grazie ad una prestazione offensiva particolarmente notevole,
Cataldo Sebastiani se lo aggiudica, primo nel riuscirci questa stagione. La tattica odierna mette in risalto le sue grandissime capacità e lui ripaga la fiducia con una prestazione da vero campione.
Nota di "merito"(o demerito ancora da capire) ai nostri lunghi "Bad Boys": per gli amanti del gioco ruvido sotto il ferro stile NBA degli anni 90, Sina chiude con 5 falli e 19 rimbalzi dando una potente dimostrazione su chi sia il vero "re del pitturato". Il suo socio (meglio noto come capitano) Lovisi si ferma a 14 rimbalzi ma commette 6 falli, dimostrando che nelle partite delicate il primo a perdere le staffe è proprio lui. Ma ditemi voi come si fa a non amarlo? Anche questo è uno dei motivi per cui è il nostro capitano.
Alla fine del primo gironcino preliminare la classifica dei titoli MVP è la seguente
Cataldo Sebastiani 2
Paolo Passanti 1
Mario Federico Liaci 1
Angelo Lauria 1
Ludovico Lovisi 1
Fausto Arcontizzi 1Di seguto riportiamo il calendario del secondo girone, quello che decreterà chi andrà a giocarsi le medaglie, chi parteciperà agli spareggi per il mondiale e chi invece se ne va a casa in maniera infame:
Belgio - Italia
Italia - Ucraina
Germania - Italia
Portogallo - Italia
Italia - Lituania
Il bello deve ancora venire: rimanete sintonizzati per tifare gli azzurrini