BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > [help] Consigli Allenamento

[help] Consigli Allenamento

Set priority
Show messages by
From: Freschi

This Post:
00
305482.689 in reply to 305482.687
Date: 12/1/2023 4:42:28 PM
DiStampa
Serie A
Overall Posts Rated:
2020
Second Team:
DiStampa II
Prima IS poi ID con rimbalzo nelle settimane corte. Farei IS 16 e poi ID finché non la pareggi che nonostante non sia giovanissimo dovrebbe scattare abbastanza bene perché trainata da IS. Con rimbalzo nelle settimane corte. In 3 stagioni diventa un bel giocatore. E poi sicuramente un po' di passaggio

This Post:
00
305482.690 in reply to 305482.689
Date: 12/2/2023 2:19:16 AM
Lion Rules Again
IV.19
Overall Posts Rated:
1313
Ciao mi spiegate come funziona l’allenamento dei giocatori di 27 anni e oltre? Bastano 40 minuti per l’allenamento pieno ma non possono giocare tutta la partita , corretto? Ma almeno 40 minuti possono giocare o devo alternarli per dargli allenamento pieno? Spero di non aver detto troppe cavolate

This Post:
00
305482.691 in reply to 305482.690
Date: 12/2/2023 8:25:51 AM
Giulianova Fishermans
III.4
Overall Posts Rated:
1212
Second Team:
Giulianova Gioventù
Dai 27 anni in poi per far si che l'allenamento che hai scelto ( mettiamo caso Difesa Perimetrale P) per far si che l'allemanento sia efficace al 100% deve giocare nell'arco della settimana almeno 40 minuti nella posizione Playmaker. Se dovesse giocare meno minuti si allena comunque ma darà meno decimali affinchè, in questo caso portato in esempio , salga difesa perimetrale. Se dovesse giocare più di quaranta minuti l'efficacia non aumenta.

Quindi puoi sia far giocare il tuo allenando 40 minuti in una singola partita o far giocare 40 nell'arco delle 3 della settimana ( il BBM non conta ai fini dell'allenamento).

Il problema del minutaggio è un altro , se un giocatore gioca troppo durante la settimana la sua forma scende. è consigliato far giocare indicativamente 60-80 minuti in settimana al giocatore per tenerno ad una forma di 8-9 che sono le più alte.

Message deleted
Message deleted
This Post:
00
305482.694 in reply to 305482.691
Date: 12/10/2023 2:07:21 PM
Give Me Five
III.16
Overall Posts Rated:
1717
Ciao, ho allenatore livello avanzato ed allenatore primavera, di seguito i giocatori che voglio allenare:

Slovenija UtopiaMarko Lovec (52592963)Aggiungi ai segnalibriStoria trasferimenti e Avvenimenti significativisharePlaymaker

Proprietario:
Give Me Five

Stipendio settimanale: $ 7 972
Ruolo: quintetto base

DMI: 53800
Altezza: 6'1" / 185 cm
Potenziale: leggenda
Forma: forte
Tiro in sosp.: forte Distanza di tiro: sufficiente
Dif. perimetrale: sufficiente Palleggio: notevole
Penetrazione: notevole Passaggio: eccezionale
Tiro da sotto: rispettabile Difesa in area: mediocre
Rimbalzo: inadeguato Stoppata: atroce
Resistenza: scarso Tiri liberi: valido

Esperienza: atroce PAT: 68 (51 + 17)

EnglandJim Spittal (52316865)Aggiungi ai segnalibriStoria trasferimenti e Avvenimenti significativisharePlaymaker

Proprietario:
Give Me Five

Stipendio settimanale: $ 6 770
Ruolo: rotazione

DMI: 53500
Altezza: 6'0" / 183 cm
Potenziale: bandiera della squadra
Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: mediocre
Dif. perimetrale: meraviglioso Palleggio: notevole ↑
Penetrazione: sufficiente ↑ Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: pietoso Difesa in area: rispettabile
Rimbalzo: mediocre Stoppata: scarso
Resistenza: inadeguato ↓ Tiri liberi: mediocre

Esperienza: scarso PAT: 67 (50 + 17

ItaliaBujar Duraj (52738669)Aggiungi ai segnalibriStoria trasferimenti e Avvenimenti significativisharePlaymaker

Proprietario:
Give Me Five

Stipendio settimanale: $ 6 443

DMI: 41700
Altezza: 6'3" / 190 cm
Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: valido
Dif. perimetrale: forte Palleggio: forte
Penetrazione: valido ↑ Passaggio: forte
Tiro da sotto: sufficiente Difesa in area: inadeguato
Rimbalzo: rispettabile Stoppata: mediocre
Resistenza: atroce Tiri liberi: pietoso

Esperienza: pietoso PAT: 71 (49 + 22)

ItaliaFederico De Marzi (52742001)Aggiungi ai segnalibriStoria trasferimenti e Avvenimenti significativisharePlaymaker

Proprietario:
Give Me Five

Stipendio settimanale: $ 4 446

DMI: 19000
Altezza: 6'1" / 185 cm
Potenziale: superstar
Forma: sufficiente
Tiro in sosp.: mediocre Distanza di tiro: rispettabile
Dif. perimetrale: forte Palleggio: rispettabile
Penetrazione: valido Passaggio: forte
Tiro da sotto: mediocre Difesa in area: sufficiente
Rimbalzo: scarso Stoppata: pietoso
Resistenza: rispettabile Tiri liberi: rispettabile

Esperienza: atroce PAT: 60 (44 + 16)

ItaliaPericle Pagnini (52738588)Aggiungi ai segnalibriStoria trasferimenti e Avvenimenti significativisharePlaymaker

Proprietario:
Give Me Five

Stipendio settimanale: $ 3 758
Ruolo: rincalzo

DMI: 17100
Potenziale: superstar
Forma: rispettabile
Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: inadeguato
Dif. perimetrale: forte Palleggio: mediocre
Penetrazione: sufficiente Passaggio: forte
Tiro da sotto: forte Difesa in area: forte
Rimbalzo: inadeguato Stoppata: atroce
Resistenza: inadeguato Tiri liberi: scarso

Esperienza: atroce PAT: 59 (38 + 21

ItaliaRocco Luly (52740283)Aggiungi ai segnalibriStoria trasferimenti e Avvenimenti significativisharePlaymaker

Proprietario:
Give Me Five

Stipendio settimanale: $ 3 733
Ruolo: rincalzo

DMI: 13900
Forma: sufficiente
Tiro in sosp.: forte Distanza di tiro: inadeguato
Dif. perimetrale: forte Palleggio: sufficiente ↑
Penetrazione: inadeguato ↑ Passaggio: forte
Tiro da sotto: mediocre Difesa in area: pietoso
Rimbalzo: sufficiente Stoppata: pietoso
Resistenza: scarso Tiri liberi: sufficiente

Esperienza: atroce PAT: 53 (38 + 15)

Meglio partire cn 1vs1 sf/pf oppure pompare subito difesa esterna?

This Post:
00
305482.695 in reply to 305482.694
Date: 12/10/2023 4:53:56 PM
deanswer
III.1
Overall Posts Rated:
180180
Second Team:
dequestion
1vs ali
Solo ItaliaBujar Duraj (52738669) e’ decente, gli altri non valgono nulla

S52 CUP WINNER S66 BBM11 winner "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"
From: Grandix

This Post:
00
305482.696 in reply to 305482.694
Date: 12/11/2023 3:56:24 AM
UC Fiches
II.4
Overall Posts Rated:
6262
Dai non è vero che gli altri non valgono nulla, mica devono allenare tutti giocatori per le nazionali ahahah

Ti dico ciò che farei io in ottica gestione squadra (così, a pelle, giusto per dare la mia opinione non richiesta su una domanda non posta):

Andrei di 1 vs 1 ali questa stagione, sicuramente non OD. Già che hai i 6 allenandi designati pronti allenerei questi.
A fine stagione (o inizio stagione prossima) ne venderei 4 e mi comprerei un buon allenando sui 20+ anni da affiancare ai due rimanenti (Duraj e il Periclone nazionale? Gli altri personalmente li vedo o troppo indietro o con dei buchi in qualche skill per tenerli a giocare o allenarli e rivenderli) e andrei di allenamenti mono.

L'allenatore primavera l'anno prossimo lo lasci a casa non avendo più 18-19enni.

IMHO

Bye

Last edited by Grandix at 12/11/2023 3:58:45 AM

From: MrPop79

This Post:
00
305482.697 in reply to 305482.696
Date: 12/11/2023 7:26:01 AM
Give Me Five
III.16
Overall Posts Rated:
1717
Ok, diciamo che termino la stagione 1vs1 ali, e che venda i 4 allenandi comprando un ventenne già formato, immagino nelle secondarie, col training mono cosa dovrei allenare? Ancora 1vs1 ali o altro?
Tieni conto che questa stagione e forse anke la prossima tanko x avere una delle prime scelte come ho già fatto in questa appena terminata ( Duraj ).

From: Grandix

This Post:
00
305482.698 in reply to 305482.697
Date: 12/11/2023 8:42:14 AM
UC Fiches
II.4
Overall Posts Rated:
6262
Guarda, secondo me non c'è una risposta univoca, dipende strategicamente da quale sia il tuo obiettivo.

Unico appunto: non puoi allenare mono 1vs1 ali - quindi conviene avere 6 allenandi se decidi di fare quello;

Mia personalissima opinione - che può tranquillamente essere sbagliata, considerando anche che questa stagione hanno appena migliorato ancora i giocatori draftabili - è che puntare al draft solo come investimento per poter rivendere sia in realtà antieconomico. Quindi se punti ad arrivare ultimo tankando per poi rivendere i draftati prima di allenarli, secondo me non conviene considerando tutti i soldi che devi metterci ogni settimana per avere i punti.

Se vuoi metter su una squadra per puntare alla terza in 3 stagioni, allora mi prenderei un giocatore che puoi allenare compatibilmente con gli altri due che ti tieni, quindi già completo nelle skill che non allenerai. Magari può essere un AP/AG da completare nelle skill esterne con 1/2 anni in più dei tuoi, così quando sarà completo lo schiererai titolare mentre allenerai ancora Duraj + il secondo prescelto (ti ho detto Pericle ma pure con De Marzi siam lì...nessuno dei due ti cambierà la vita...forse Pericle è un po' più completo) + un altro da comprare più avanti.
Tieni presente che Duraj per forza di cose dovrà farsi un po' di HN, OD, IS...e poi perfezionarlo da G o da P;
Io farei HN mono che ti fa da traino ad OD e poi solo la stagione dopo OD, ma prova a sentire che ti dicono gli altri.

Se invece punti a draftare bene per poi allenare il giocatore che pescherai l'anno prossimo, allora cancella tutto quello che ho scritto e fai allenamento biruolo anche stagione prossima, tenendoti 6 allenandi. Perchè tanto dovrai allenarlo partendo con 1vs1 ali...(a meno che - plot twist - punti ad un lungo 18enne da far crescere triskillone e l'anno prossimo fai solo IS...per poi però rivenderlo subito a fine stagione...però non so economicamente quanto valga sta scelta...secondo me poco, e a livello di giocatore non credo sia compatibile con l'allenamento degli altri 2 nella stagione successiva).

Madonna neanche in Tenet ci sono così tanti salti temporali come nel post che ho appena scritto.
Spero di esser stato utile,
ciao

From: MrPop79

This Post:
11
305482.699 in reply to 305482.698
Date: 12/11/2023 2:43:35 PM
Give Me Five
III.16
Overall Posts Rated:
1717
Sei stato gentilissimo e molto dettagliato nell'elencare le varie situazioni.
Grazie! E buon campionato!

Advertisement