BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21] Polonia

[U21] Polonia

Set priority
Show messages by
This Post:
00
255663.69 in reply to 255663.62
Date: 3/20/2014 4:39:13 AM
Overall Posts Rated:
14661466
dico la mia:
- SB ne so poco e in ogni caso riguarderebbe da MVP in su e non so quanto fattibile su 21enni, come primarie direi IS 17, ID e reb 15 prima di qualsiasi altra cosa, che potenziale permettendo vedo in ID.
- sono importanti ma allenabili solo per i lunghi che vanno a capparsi, gli altri vanno pompati.
- su ali piccole U21 da LI no, vanno specializzate. PS: lo storico allenamenti postato da Dexter non deve ripetersi e nel caso specifico quello era progettato per LI e cosi´ doveva proseguire, il livello di IS attuale e´ decisamente insufficente e quegli scatti non spostano niente
- per quel che ricordo si era estremizzato fin troppo passaggio senza considerare il tiro, OD invece secondo me serve anche per un´eventuale zona 2-3
- metodo si, io lo considero vincente. finche´ se sei piu´ forte vinci anche senza, ma dato che lo usano anche gli altri quando trovi una squadra tosta vai a perdere. varianti le considererei solo in casi particolarissimi, mi porrei il dubbio ma dubito setterei.
PS: dicevi di lunghi con meno ID rispetto ad altri. in U21 non dirmi che hai lunghi con 13. se mi dici che difendono molto meno di quello che ho visto in vendita che difende ma tira meno del mio terzo lungo allora preferisco attaccare e vedere se gli altri segnano. se hai un buon attaccante puo´ tirare bene anche contro una buona difesa, se hai una mezza cartuccia in attacco puo´ tirare di merda anche contro difesa sbagliata, pdp sbagliata o difesa scadente. l´ultima partita lo conferma, la mia squadra sui nani lo conferma, si fanno gli MR poi si tira di merda.
- dire di poter scegliere tra vari attacchi e´ troppo facile, bisogna vedere se si arriva a poterlo fare in maniera convincente, di certo bisognerebbe provarci

APPLAUSI.

From: Samu13

This Post:
00
255663.72 in reply to 255663.70
Date: 3/20/2014 9:31:51 AM
Overall Posts Rated:
136136
Nessuno ha criticato su SB, credo, anche se sulla finale di stagione scorsa ci sarebbero tante cose da dire. E' ovvio anche che una Polonia che con la uomo fa 12 (alto) sicuramente non si nutre di sola ID, però in attacco sono più forti di noi da sotto e questo non si può spiegare con il DR IMHO.
La cosa inaccettabile secondo me è il 7 in rimbalzo che è una cosa che non si può vedere e anche se in parte dipende da come sono arrivati i giocatori ai 21 anni, dipende anche da come è stato indirizzato l'allenamento di questa stagione poiché classicamente rimbalzo, essendo più veloce, si lascia per ultimo.

Poi dal mio punto di vista ci sarebbero tanti discorsi "filosofici" da fare su SB ma si andrebbe fuori argomento...

This Post:
66
255663.73 in reply to 255663.72
Date: 3/21/2014 2:01:58 PM
Overall Posts Rated:
12001200
Faccio solo qualche considerazione minore, ora che le acque si sono un po' calmate.

La scelta di giocare esterno in questa partita, non può che essere corretta e non può non essere sposata. Si è stati bravi a prevedere una loro PDP interna, e addirittura una loro 2-3. Se poi princeton fosse l'attacco giusto - se ne può discutere - però sull'attacco esterno poco da dire.
Il vero problema, sul quale ho rotto e sto rompendo anche in NT per fortuna con qualche risultato, è che senza diversificare purtroppo si rischia facilmente di socare.
Vale a dire che o si è tremendamente superiori - come in annate precedenti - e allora si va avanti come schiacciasassi, altrimenti bisogna avere qualcuno pronto all'uso per provare qualcosa di diverso. Ed è per questo che a me piace questa PDP, per quanto sia discutibile sotto vari aspetti. L'idea di fondo è molto buona.
Purtroppo partite come quelle con la Polonia, sono un vicolo cieco. Da un lato hai una squadra che può giocare solo (o quasi) LI, dall'altro hai un avversario che è forte sul tuo stesso campo ed in più ti aspetta a braccia aperte con PDP / zona / stoppata e quant'altro... giustamente uno prova a giocare esterno, ma i giocatori per un'altra strategia non ci sono.

A livello U21, imho, deve partire (se non è già partito) un progetto in cui ci sia qualche giocatore fuori dal coro. In questa situazione, un giocatore con JS e JR pompati avrebbe fatto la differenza senza dubbio. Si tratta di avere giocatori "usa e getta" che davvero userai un paio di partite, ma possono fartele vincere.
Ben inteso che non do la colpa a gianloco nè ai suoi predecessori, lo dico solamente perchè credo in questa idea. E ripeto, magari è già partita in U21, io non lo so.

Per il resto non dico nient'altro perchè ammetto che la U21 non l'ho seguita se non come qualsiasi altro utente, dire qualsiasi cosa sarebbe stupido perchè davvero so talmente poco che direi solo castronerie.

DAJE gianloco proviamo il miracolo all'ultima giornata! :D

PS: che la princeton sia una tattica da perdenti etc non lo commento neanche, sarebbe stato bello scrivere queste cose dopo questa partita (27659) o anche dopo l'ultima giocata contro la corazzata slovacca.

Last edited by Biffo (*DT Member) at 3/21/2014 2:02:55 PM

This Post:
00
255663.74 in reply to 255663.60
Date: 3/24/2014 3:31:19 PM
La Compagnia dei Celestini
IV.10
Overall Posts Rated:
5555
Trerotoli (<3)

Mitico!

This Post:
00
255663.75 in reply to 255663.74
Date: 3/31/2014 3:10:41 PM
Overall Posts Rated:
14661466
Oh, ragazzi, siamo stagioni indietro nella programmazione, guardate con che roster questa squadra ha vinto l'europeo grattandosi le palle, pazzesco eh.

http://www.buzzerbeater.com/country/58/jnt/players.aspx

Last edited by Mod-dexter7™ at 3/31/2014 3:11:17 PM

This Post:
00
255663.76 in reply to 255663.75
Date: 3/31/2014 4:28:47 PM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
646646
Second Team:
OK Computer
Oh, ragazzi, siamo stagioni indietro nella programmazione, guardate con che roster questa squadra ha vinto l'europeo grattandosi le palle, pazzesco eh.

(http://www.buzzerbeater.com/country/58/jnt/players.aspx)

Capisco la tua ironia. Effettivamente è uno scandalo che non si sia vinto grattandosi le palle avendo fattore campo ed un 20 in IS che non si vede nemmeno in Nazionale Maggiore.

Ripeto, S-C-A-N-D-A-L-O !

This Post:
11
255663.77 in reply to 255663.76
Date: 3/31/2014 4:50:19 PM
Overall Posts Rated:
14661466
Per qual motivo ti focalizzi su un unico giocatore? Non le vince mica da solo le partite, eh.

L'ironia è rivolta al fatto che si è puntato il dito più volte contro me e Macros dicendo che il nostro sistema era ormai desueto, e toh, come vince la Polonia? Con lunghi gonfiati di IS (e non ID come piace a gianloco) e nani che non farebbero canestro manco in una vasca da bagno.

Oh, caspita, hanno pure usato il metodo e in AP c'erano due lunghi, non l'avrei mai detto.

Non ho detto che si doveva vincere l'europeo in carrozza, rimarco il fatto che s'è sbagliato molto di quello che si poteva sbagliare, e porto argomentazioni a favore della mia tesi.

This Post:
00
255663.78 in reply to 255663.77
Date: 3/31/2014 5:22:58 PM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
646646
Second Team:
OK Computer
Per qual motivo ti focalizzi su un unico giocatore? Non le vince mica da solo le partite, eh.

L'ironia è rivolta al fatto che si è puntato il dito più volte contro me e Macros dicendo che il nostro sistema era ormai desueto, e toh, come vince la Polonia? Con lunghi gonfiati di IS (e non ID come piace a gianloco) e nani che non farebbero canestro manco in una vasca da bagno.

Oh, caspita, hanno pure usato il metodo e in AP c'erano due lunghi, non l'avrei mai detto.

Non ho detto che si doveva vincere l'europeo in carrozza, rimarco il fatto che s'è sbagliato molto di quello che si poteva sbagliare, e porto argomentazioni a favore della mia tesi.

A parte che leggi i post a metà, as usual.

La Polonia si è potuta permettere di sboroneggiare fregandosene della PdP perché aveva, oltre ad un roster molto forte, anche il fattore campo, che su BB ed in particolare a livello di Nazionali pesa in modo esagerato.
La Polonia senza il fattore campo, imho, non avrebbe vinto l'europeo. Visto che non ha uno straccio di alternativa agli attacchi da sotto(forse solo un accelera fatto malissimo). Si è potuta permettere un roster così sbilanciato perché il fattore campo avrebbe bilanciato qualsiasi PdP.

Detto questo, nemmeno io avrei costruito così il roster. ID a 16 va più che bene, IS invece va pompata a più non posso. E lo dimostra il mostro polacco che ha spaccato i culi in questo europeo.

Last edited by Davide_12 at 3/31/2014 5:24:44 PM

This Post:
00
255663.79 in reply to 255663.78
Date: 4/1/2014 2:54:51 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Ma chi legge i post a metà?!
Ho detto che non era necessario vincere l'europeo, ma certamente fare meglio di quanto s'è fatto. La Polonia era chiaramente la squadra da battere visto il fattore campo dalla sua, ma ti soffermi sulle cose che fanno comodo a te. Sul discorso di ampliare le alternative costruendo delle combo-guard che sappiano attaccare anche da fuori io son d'accordo, l'ho detto ad inizio stagione e lo ripeto ora. Ma per il momento è bene prendere atto che col metodo che s'era adottato per N stagioni si poteva vincere ancora.

Perchè c'è chi pontifica "siamo indietro nella programmazione. ci sono nazionali che sono 4 stagioni avanti a noi. non ce la faremo mai a tornare dove eravamo".

Qui il problema è che abbiamo un ct che pensa di aver inventato il gioco e un nuovo avveniristico metodo di allenamento che ci permette esclusivamente di prendere schiaffi, nonostante ciò, lui va dritto per la sua strada, alè.

Advertisement