Quel ragionamento è il motivo per cui abbiamo perso con la Under il campionato europeo scorso. Mi preoccupavo più di evitare eventuali pdp altrui che di schierare la migliore formazione possibile. Certo abbiamo avuto una dose di sfiga non da poco in quell'Europeo, però di base se avessi fatto scelte giuste in ogni partita a medaglia ci saremmo andati facile facile.
Edit: non dico che va ignorata la pdp, ma che le va dato il giusto peso. La forma e le skill dei giocatori vanno assecondate, secondo me. Soprattutto se gli avversari non sono inclini alla pdp.
Guarda,non dico assolutamente che tu abbia torto pero' ti posso dire che se uno ha una sensazione di pdp interna,poi e' anche giusto che la segua...poi a fine partita si commenta cosa e' andato o non e' andato ma non me la sento di dire " minchia che cagata".
Piuttosto " minchia non e' stata una scelta che ha portato dividendi"(cit. Flavio Tranquillo).
Cioe' se avesse giocato spontaneamente e senza un ragionamento di pdp in questo modo,ti darei ragione al 100%...visto tutti i presupposti che ti ho scritto,ti do ragione all33/34%