BuzzerBeater Forums

BB Italia > AS a me il pallone fa cagare ma a voi piace quindi parlatene

AS a me il pallone fa cagare ma a voi piace quindi parlatene (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
155846.694 in reply to 155846.688
Date: 2/7/2011 4:50:52 PM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
la tecnica nel calcio è una, ed è appunto come si tocca il pallone nei vari gesti tecnici (chiamati cosi mica a caso). in difesa si parla di tempi (dell anticipo, di contrasto) di posizione e di lettura dell azione (seguire un inserimento, diagonali, scalare le marcature etc.)

su chiellini t invito a guardare meglio i vari gol presi, altro che vaccate ;)

ho parlato di gente che non gioca più perchè hanno composto le migliori difese della storia del calcio. tutti italiani.
son cresciuto con la consapevolezza storica che in italia c è la miglior scuola di portieri e difensori del mondo da sempre. adesso abbiamo chiellini. ti sembra uguale?

Nel marcare non c'è tecnica? Nell'anticipo non c'è tecnica? Mah, avremo giocato a due sport diversi.

Mi potrai parlare di gol presi da calcio d'angolo per colpa di Chiellini quando la Juve non marcherà più a zona. Se la Juve marca (male) a zona su calcio d'angolo è normale che il difensore è svantaggiato non avendo la spinta che ha l'attaccante nel salto.

Hai parlato di gente che non gioca a calcio e ciò ti dovrebbe far riflettere su quanto sia cambiato il calcio da allora. Oggi il calcio è globalizzato, gli altri paesi, soprattutto quelli prima sconosciuti, sono cresciuti e nei campionati nazionali si vedono molti meno giocatori del proprio paese di allora. E' normale che ci sia un livellamento ma ciò non significa che non si possa facilmente schierare una delle difese migliori al mondo con un po' di lavoro. Per me il materiale c'è. D'altronde abbiamo vinto un mondiale con Materazzi, Zambrotta e Grosso proprio mostrando la miglior difesa, non vedo perché non si possa fare. Secondo me il materiale c'è, tutto qua. Tu la penserai diversamente ma la tua non è una verità assoluta come non lo è la mia. Il tempo ci dirà chi aveva ragione. Io cerco di spiegarti però perché la penso così, tu mi fai le battute. Per me se Criscito cresce difensivamente, sperando che a fine anno vada in una squadra decente, e Ranocchia continua come sta facendo (per me tra un paio d'anni sarà tra i più forti centrali al mondo, se tutto procede come deve) allora lavorandoci bene sulla fase difensiva potremo rivantare la migliore difesa al mondo. Anche con Chiellini che avrà i piedi a x ma in anticipo e sull'uomo è un buonissimo difensore.

This Post:
00
155846.695 in reply to 155846.694
Date: 2/7/2011 4:53:23 PM
Overall Posts Rated:
144144
guarda che sta stagione avete preso 2 gol su calcio d angolo, mica 400.

non è colpa di del neri se chiello si fa mangiare in testa da migliaccio o prende gol su un pastrocchio dovuto a chiellini che impedisce l uscita a storari....

This Post:
00
155846.696 in reply to 155846.695
Date: 2/7/2011 4:56:10 PM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
guarda che sta stagione avete preso 2 gol su calcio d angolo, mica 400.

non è colpa di del neri se chiello si fa mangiare in testa da migliaccio o prende gol su un pastrocchio dovuto a chiellini che impedisce l uscita a storari....

Ehi, ora stai passando agli insulti e non ci sto, cavolo!!!

Mi dai pure dello juventino???!!!!

Io sono interista fino al midollo e oltre...

This Post:
00
155846.697 in reply to 155846.696
Date: 2/7/2011 5:03:59 PM
Overall Posts Rated:
144144
ah, no, scusa :P

rimane che la juve ha preso 2 gol su calcio d angolo in 24 partite, 2 errori di chiellini. del neri mica è l ultimo arrivato...

This Post:
00
155846.698 in reply to 155846.694
Date: 2/7/2011 5:05:57 PM
Overall Posts Rated:
404404
D'altronde abbiamo vinto un mondiale con Materazzi, Zambrotta e Grosso proprio mostrando la miglior difesa,

Vorrei solo far notare che Zambrotta nel 2006 era tra i top 3 terzini al mondo se non il migliore,Cannavaro idem,Grosso fece la prestazione della vita e Materazzi,checchè se ne dica,scarso non lo è mai stato(macellaio quello si,ma non è quello il punto)

La difesa attuale sarebbe Casani-Chiellini-Ranocchia-Criscito ovvero:Cassani vale la uallera di Zambrotta nel 2006(e lo apprezzo come giocatore,eh),Criscito equivale al Grosso pre e post mondiale(buono ma nulla di fenomenale),Chiellini un paio di cacate a partita le fa,Ranocchia è l'unico che si salva ma è ancora inesperto...io una certa differenza la vedo,tu?

This Post:
00
155846.699 in reply to 155846.698
Date: 2/7/2011 5:09:56 PM
Overall Posts Rated:
144144
D'altronde abbiamo vinto un mondiale con Materazzi, Zambrotta e Grosso proprio mostrando la miglior difesa,

Vorrei solo far notare che Zambrotta nel 2006 era tra i top 3 terzini al mondo se non il migliore,Cannavaro idem,Grosso fece la prestazione della vita e Materazzi,checchè se ne dica,scarso non lo è mai stato(macellaio quello si,ma non è quello il punto)

La difesa attuale sarebbe Casani-Chiellini-Ranocchia-Criscito ovvero:Cassani vale la uallera di Zambrotta nel 2006(e lo apprezzo come giocatore,eh),Criscito equivale al Grosso pre e post mondiale(buono ma nulla di fenomenale),Chiellini un paio di cacate a partita le fa,Ranocchia è l'unico che si salva ma è ancora inesperto...io una certa differenza la vedo,tu?

ah, me l ero persa. non è che abbiam vinto un mondiale nonostante materazzi e grosso. ce l hanno fatto vincere loro :P

This Post:
00
155846.700 in reply to 155846.699
Date: 2/7/2011 6:28:55 PM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
Vabbè ma che palle la nazionale oh. Ne avete ancora per molto?

This Post:
11
155846.701 in reply to 155846.700
Date: 2/8/2011 4:28:45 AM
Overall Posts Rated:
303303
Secondo me Chiellini e' fortissimo....

Soprattutto quando c'e' un lancio lungo che sta per uscire a fondo campo e lui va a tirare una spallata all'avversario...e che spallate!
Se giocasse a football americano sarebbe un ottimo outside linebacker,peccato che il gioco in questione si chiama calcio e ancora non capisco perche' non gli fischiano rigore o fallo.
cioe' le regole sono chiare: la spallata e' regolare in situazione di contrasto di gioco cioe' con la palla che deve essere conquistata da 2 giocatori...se la palla e' a uno o due metri dai giocatori non ci sono piu' gli estremi per dare una spallata regolare.
Quindi fallo.

premetto che non mi sta particolarmente simpatico quindi sono forse prevenuto pero':
Ammazza di botte gli avversari e poi regolarmente va a chiedere scusa come se fosse l'arcangelo gabriele...almeno il Materazzi di qualche stagione fa',picchiava senza chiedere scusa e stava sulle balle a tutti.
Lui invece riesce nell'ardua impresa di essere scorretto e non farsi accorgere...o almeno la stampa ( forse col fatto che e' il nostro difensore piu' rappresentativo) non scrive una parola che sia una,sul suo modo materazziano di giocare.
Cioe' materazzi e' stato un macellaio (giustamente ribadisco) per anni...Chiellini fa lo stesso ed e' un grande.
Mah!
La cosa positiva e' che e' del 1984 quindi molto giovane....

Chiudo qui il mio intevento su chiellini

Come me nessuno mai!
This Post:
00
155846.702 in reply to 155846.671
Date: 2/8/2011 7:57:59 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
Viviano è un animale! e fattelo piacere che è lui fortunatamente il dopo jc ;)

This Post:
00
155846.703 in reply to 155846.697
Date: 2/9/2011 4:54:25 PM
Overall Posts Rated:
404404
Dalla partita con la germania scaturiscono alcune considerazioni:
-ranocchia è forte forte
-chiellini si vede che è meglio come esterno che come centrale,come esterni forse stiamo messi meno peggio di quello che pensavamo
-motta ha dato quello che ci si aspettava da lui,e possiamo pensare di basare il centrocampo su lui e aquilani
-tutto l'attacco si è comportato piuttosto bene,specialmente l'assortimento rossi-giovinco-borriello è molto succoso
-rossi e giovinco hanno qualità di livello superiore
-rossi si è visto che fa i movimenti da centravanti puro,quindi bisogna far giocare con lui attaccantti forti fisicamente che giochino un pò più larghi
-de rossi e montolivo peggiori in campo,livello di intelligenza calcistica pari a 0

This Post:
00
155846.704 in reply to 155846.703
Date: 2/9/2011 5:26:31 PM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
Dalla partita con la germania scaturiscono alcune considerazioni:
-ranocchia è forte forte
-chiellini si vede che è meglio come esterno che come centrale,come esterni forse stiamo messi meno peggio di quello che pensavamo
-motta ha dato quello che ci si aspettava da lui,e possiamo pensare di basare il centrocampo su lui e aquilani
-tutto l'attacco si è comportato piuttosto bene,specialmente l'assortimento rossi-giovinco-borriello è molto succoso
-rossi e giovinco hanno qualità di livello superiore
-rossi si è visto che fa i movimenti da centravanti puro,quindi bisogna far giocare con lui attaccantti forti fisicamente che giochino un pò più larghi
-de rossi e montolivo peggiori in campo,livello di intelligenza calcistica pari a 0

Sostanzialmente d'accordo su tutto. Ci manca un raccordo tra centrocampo e attacco (non ci si può presentare con mauri) e giovinco mi lascia sempre certe perplessità quando si tratta di questi livelli. Dobbiamo trovare più dinamismo a centrocampo perché Montolivo si muove e pensa a due all'ora e De Rossi boh, non si capisce ancora se può tornare a certi livelli. Motta e Aquilani insieme non li vedo benissimo però, utilissimi tutti e due sicuramente ma non allo stesso tempo perché si ripropone sempre lo stesso problema e cioé un centrocampo poco dinamico e che non riesce a portare una pressione decente senza palla e comunque troppa gente che tende a fare il regista. Oggi, specie nel primo tempo, non siamo mai riusciti a mettere un freno al possesso palla della germania e non possiamo lasciargli così tanto gioco specie nel momento in cui iniziano ad impostare l'azione nel vertice basso del centrocampo. Ci provavamo qualche volta ma sempre in modo troppo isolato, il che è anche peggio. I centrocampisti esterni (de rossi e montolivo) non accorciavano mai.
Bonucci non mi convince e continuo a preferire una coppia Chiellini-Ranocchia centrali, anche perché Criscito in fase di spinta non è male ed anche oggi l'ha fatto vedere però visto che nella fase difensiva è tutt'altro che un toro anche questa di oggi può essere una soluzione. Certo che bisogna trovare una certa continuità perché soprattutto in difesa ci vuole tempo per trovare buoni meccanismi.

Ranocchia è fortissimo. :)

Advertisement