Il problema del look inside è la circolazione di palla. L'italia è forse il paese del gioco che meno considera passaggio e palleggio. Per Vincere look inside devi avere innanzitutto un ottimo livello di circolazione.
Non devi avere per forza giocatori nazionali o addirittura essere una nazionale. Devi avere sicuramente buoni lunghi ma con dei nani che gliela facciano arrivare la palla. Così come per ReG non bastano buoni tiratori ma servono anche buoni rimbalzisti.
C'è poco da fare. Bisogna saper fare tutto bene. Come nella realtà.
Ma infatti non è impossibile vincere con la LI...io sono 3 anni che mi salvo in II con tutti i nani rispettivamente 18enni,19enni, e ora 20enni.
I problemi sono due:
1)impostare una squadra per la LI ti costa almeno il doppio di stipendi
2)E' vero che devi avere un ottima circolazione, ma non basta certo solo quello. Se la giochi con 3 lunghi ti serve innanzitutto un lungo che possa giocare AP in modo decente sia in attacco che in difesa, e ti servono due nani coi controcazzi in difesa e possibilmente con tiro da sotto non inferiore al mediocre, sennò ti tirano sistematicamente col 15% (E non è che non tirano mai eh). Se la giochi con 2 lunghi ti servono due mostri sotto, e 3 nani molto buoni anche in attacco (sia sotto che fuori), sennà praticamente attacchi in due.
Quindi, considerando questi fattori, se dovessi cominciare adesso a impostare una squadra, non capisco perchè la dovrei impostare per attaccare sotto canestro.