Comunque, a mio avviso la prima cosa da chiedersi è: c'è la volontà di eliminare/limitare il trading da parte dei BB?
Io continuo a non capire perchè ci dovrebbe essere questa volontà (e bada bene che io non lo faccio, almeno per ora).
io penso siano i cheaters il problema maggiore...e si sta lavorando molto su questo fronte...
per quanto riguarda il trading, i "mostri" del mercato che fanno trading insensato e fastidioso penso si puntino ancora sulla punta delle dita...o quanto meno sono conosciuti, basta evitare di comprare da essi...ma se il trading è volto esclusivamente al rafforzamento della propria squadra, e prevede cessioni di giocatori buoni a prezzi umani, non ci vedo nulla di male...certo, se si comprano e vendono 40 giocatori alla settimana, il discorso è chiaramente diverso, perchè non si parla più di rafforzamento della propria squadra, quanto di speculazione pura...
per il mercato (ma non sono un esperto di economia) penso sia dannosa invece l'elevata percentuale di bot e di giocatori che non "vivono" il gioco, che magari si collegano una volta la settimana e che non hanno movimenti nell'archivio trasferimenti...penso che queste due fasce rappresentino un buon 40% del totale delle squadre di BB, e non so se un gioco del genere può permettersi questa percentuale così alta per evitare che il mercato ristagni e che le squadre attive sul mercato siano periodicamente le stesse...
ma è solo una mia sensazione, poi non so se è realmente così, o se basterà aspettare quelle fatidiche 2-3 stagioni, che porteranno alla maturazione dei migliori giovani 20/21enni attuali, ad una maggiore stratificazione x skill, e quindi ad una maggiore scelta sul mercato, per tutti...
Edited by Danny Ferry (11/02/2008 5.13.55 CET)Last edited by Denni Ferri (uorld cempion)™ at 2/11/2008 5:13:54 AM