ecco lo sapevo che si sarebbe inteso male, ovvio che non si dimostra di essere uomini giocando a BB, buongiorno... e ben felice se vieni ripescato in III, non è quello il succo del mio discorso.
Quello che intendevo è che sistematicamente si leggono lamentele di chi perde per questo o quell'altro motivo. Continuamente si leggono messaggi sul forum "ah random assassino" "ah, m'ha motsato e ho perso con la quarta io che ho fatto 60-1 in SR mi ripescano?"
Quanto ce ne sono nel forum "ah, ma ho fatto i rimbalzi più alti e ne ha presi più di me". "ah ma sono più forte perché ho perso?" ecc ecc
E poi, tra l'altro, sistematicamente analizzando le partite in questione si viene a scoprire che in realtà la sconfitta ci sta tutta, o quanto meno la vittoria non è rubata. In gran parte dei messaggi che ho letto alla fine c'è quasi sempre stata la tattica sbagliata alle spalle della sconfitta, non il MOTS da solo o il random.
Poi per tornare ai PO nella realtà sono una cosa assolutamente differente dalla SR. Sono una parte a se in cui si azzera parzialmente quanto fatto in SR. Nei playoff ti giochi la stagione e conta solo vincere. Tutto quello che è successo prima non conta più. Ovvio che la squadra più forte spesso vinca, ma anche no.
Se hai dominato la SR e hai perso al primo turno dei PO ben venga il ripescaggio ma non diamo la colpa al caso o al mots se si è perso. Hai perso punto, fa parte del gioco, ci sta, ce lo metti in conto.
Certo se diventa sistematico che la squadra più debole vinca c'è qualcosa che non va e siamo tutti daccordo, ma nei PO anche la quarta ha il diritto di avere la possibilità di passare di serie visto che prende parte ai giochi, ed è ovvio che debba rappresentare una eccezione non la regola, su questo non ci piove. (Ovviamente un TU generico non tu in particolare). Ma è giusto che eccezionalmente possa non bastare avere la squadra più forte, la realtà e la storia sono piene di queste eccezioni.