BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 - Mondiale

U21 - Mondiale

Set priority
Show messages by
This Post:
00
279911.7 in reply to 279911.6
Date: 6/17/2016 12:32:36 AM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
169169
Io direi che quest'anno il potenziale della nostra nazionale, a differenza degli ultimi due anni, è tutto da verificare. Abbiamo forse meno certezze ma più giocatori atipici e poliedrici.
Io sono molto fiducioso ed in trepidazione per capire dove possiamo arrivare.
Non voglio assolutamente scoprire le carte in anticipo ma posso dire che la rivoluzione NdRiana giunge finalmente a compimento ed io sono fiero di ciò che hai fatto per la nostra U21, carissimo coach!!!


che cavolo dici.....DIMISSIONI!!!


Sono proprio curioso di sapere a chi scriverai dimissioni quando diventerai coach! :p



se dovessi essere eletto.....a me stesso

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
This Post:
00
279911.8 in reply to 279911.7
Date: 6/17/2016 3:24:36 AM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
Io direi che quest'anno il potenziale della nostra nazionale, a differenza degli ultimi due anni, è tutto da verificare. Abbiamo forse meno certezze ma più giocatori atipici e poliedrici.
Io sono molto fiducioso ed in trepidazione per capire dove possiamo arrivare.
Non voglio assolutamente scoprire le carte in anticipo ma posso dire che la rivoluzione NdRiana giunge finalmente a compimento ed io sono fiero di ciò che hai fatto per la nostra U21, carissimo coach!!!


che cavolo dici.....DIMISSIONI!!!


Sono proprio curioso di sapere a chi scriverai dimissioni quando diventerai coach! :p


se dovessi essere eletto.....a me stesso


Io invece credo che sarà NdR a scrivertelo ogni volta xD

This Post:
00
279911.9 in reply to 279911.8
Date: 6/17/2016 12:02:01 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
709709
Complimenti coach, già siamo agli ottavi... mi spieghi come hai fatto a naturalizzare quel giocatore? :p

This Post:
33
279911.10 in reply to 279911.9
Date: 6/20/2016 1:56:58 PM
Overall Posts Rated:
14661466
Segnalo che il Ghana si presenta a questi Mondiali con il peggior trash-talker che la storia di BB possa mai aver visto, quindi occhio.

(39102322)

Mi accingo immediatamente a contattare il proprietario per farmelo vendere.

This Post:
00
279911.11 in reply to 279911.10
Date: 6/20/2016 4:06:32 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Partiti con il Mondiale, prima gara contro il Canada, compagine che ha sorpreso e possiamo dire schiantato la Polonia senza complimenti. Partita molto più difficile da preparare di quanto si prevedeva, visto che la forma di alcuni elementi che volevo portare non era adeguata. A tal proposito ribadisco: fate un grandissimo lavoro nel crescere dei fenomeni, se non fenomeni, degli ottimi giocatori. Non rovinate tutto con la forma.
Perché un giocatore fuori forma non solo non viene convocato in Under, ma non serve nemmeno a voi.

I convocati
Tiziano Veridiani (manager Fast & Furious (48345))
Bruno Forconi (manager A.N.D. (43909))
Sebastiano Montinaro (manager Metty (48361))
Fernando Oltramonti (manager Airon84 (48569))
Iacopo Raffaelli (manager OzanP (25564))
Michelangelo Marinangeli (manager EffeZeta (46715))
Luigi Minzi (manager Pomodoro (152239))
Stefano Scotti Calmuzzi (manager Dariopistis (45334))
Riccardo Giordanengo (manager OzRiky (48400))
Alessandro Matta (manager OzRiky (48400))
Francesco Beltramme (manager TheDubliner (36331))

Abbiamo due manager stranieri (Raffaelli e Forconi), il solito Pomodoro, la doppietta firmata OzRiky e Veridiani che riporta Fast&Furious in Under dopo Lagreca (ora in NT). Abbiamo Beltramme 20enne che debutta sin dalla prima gara e in generale auguro a tutti i manager di divertirsi con noi della Under e di godersi questo mondiale sperando ci riservi positivi risultati.

La partita
Vista la forma, la LI era la scelta sicuramente più indicata, ciò non toglie che ci fossero pure motivazioni ulteriori che mi facevano propendere per una tattica veloce: a rimbalzo saremmo dovuti essere molto superiori, almeno stando a vedere le val canadesi al premondiale. Se a livello val questo non si è visto, invece a tabellino abbiamo piazzato un significativo +19, con 11 RO. L'attacco ha funzionato molto bene, 27 canestri assistiti su 41 è un buonissimo dato, considerati anche i canestri da RO. La difesa mi è piaciuta veramente poco e francamente non trovo nemmeno particolari motivazioni: i MR avversari sono bassi e al solito ci becchiamo contro la super prestazione del fenomeno di turno. Hall e Bashir umiliano Beltramme e Giordanengo, che solo parzialmente si rifanno nell'altra metà campo.
Troppi falli, troppi palloni buttati via e in generale troppi canestri da fuori presi dai lunghi avversari. Ciò nonostante, il bicchiere è chiaramente mezzo pieno, la val di difesa interna è stupenda, la vittoria con relativo agio anche, visti i risultati degli altri campi. Gli USA e l'Ungheria giocano a chi fa di più per perderla e la risolve all'overtime l'impegno maggiore magiaro, mentre il mozz senegalese non basta per bloccare Singapore, nostro prossimo avversario.

Il mignolo col prof Trophy
Il prof.: Iacopo Raffaelli

Il nostro piccolo LeBron strizza l'occhio alla tripla doppia al debutto, con una prestazione totale, fatta di punti (16 con il 50% al tiro), rimbalzi (10) e assist (8), mettendo in ritmo i compagni e al tempo stesso togliendo il fiato agli avversari. Girouard, incubo polacco, non ha visto la retina contro il nostro Raffaelli, chiudendo una prestazione incolore con 3/17 al tiro.

Il mignolo: Michelangelo Marinangeli
In realtà non un gran mignolo, nel senso che comunque la prestazione non è così negativa. Certo è quello che più ha sofferto la difesa avversaria, tirando maluccio, perdendo qualche pallone di troppo e in generale non facendosi notare per qualcosa di positivo in particolare.

This Post:
00
279911.14 in reply to 279911.13
Date: 6/20/2016 4:25:23 PM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
169169
iniziano le partite serie e tu non parti con il megasuperfantasticogioconeinventatodalmigliorgiemmedelmondo???
dimissssssssssssssssioniiiiiiiiiiiiiiii!!!!



ahahahahaha ormai ho lanciato una moda....


Dimissioni!

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
This Post:
00
279911.15 in reply to 279911.11
Date: 6/20/2016 5:28:58 PM
La Compagnia dei Celestini
IV.10
Overall Posts Rated:
4848

Luigi Minzi (manager Pomodoro (152239))

il solito Pomodoro


nove! nove! nove! nove! nove!

Oh il prossimo ct convocherà il 10mo eh... regolatevi :D


cmq daje!

This Post:
00
279911.16 in reply to 279911.13
Date: 6/21/2016 2:44:30 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Che dici, la prima giornata è sempre senza fanta, aspetta la prossima :p

This Post:
00
279911.17 in reply to 279911.15
Date: 6/28/2016 4:58:52 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Minzi si è preso un sacco di insulti durante la partita
In ogni caso, vendetta compiuta contro Singapore, capace di batterci nello scorso mondiale. Squadra ostica, proiettata al gioco interno e con poche varianti, ma vista la forma non era così necessario insistere con la pdp.
Centriamo una vittoria poco entusiasmante fino al quarto finale, dove invece ci siamo scrollati di dosso gli avversari portando lo scarto a ridosso dei 30 punti.
Cose positive e cose meno positive anche oggi, ci piace molto - continua a piacerci molto - la difesa, ben seguita dalla circolazione in fase offensiva. Abbiamo rubato palloni (11 stl contro 5 to), abbiamo passato bene la palla (22 ast su 39 canestri e a fronte di solo 5 to) e abbiamo anche stoppato. Stoppata è una skill che secondo me sta diventando sempre più importante, riuscire ad averla alta e quindi a cambiare la concezione di lungo "classico" da triskill a quadriskill è un passo che in questa stagione abbiamo tentato di fare. Nessuna palla rubata da Singapore.
In tal senso, ottima gara per Veridiani, che smazza 10 ast, ruba palloni e stoppa e che annulla l'avversario Kang Yong costringendolo anche a 5 palle perse.
Prossima gara si fa sul serio controgli Stati Uniti, una vittoria sarebbe fondamentale per garantirci un passaggio del turno con almeno 2 W, in attesa della sfida con la favorita Ungheria, che riesce solo nel finale ad avere la meglio contro il Canada che sperimenta un Rallenta con doppia opzione offfensiva (AG e C entrambi nani), molto interessante ma forse poco redditizio.

Il mignolo col prof Trophy
Il prof.: Riccardo Giordanengo

Nonostante la forma, viene scelto dal coach per il quintetto titolare e logga ben 28 minuti conditi da "tutto un po'". Punti e rimbalzi, ottimo impatto offensivo con 9-12 al tiro e ben 3 palle rubate cui aggiungere il 2-13 del dirimpettaio centro. Menzione d'onore per il 20enne Beltramme, alla seconda gara consecutiva in quintetto e con un buon fatturato di punti.

Il mignolo: Alessandro Matta
L'unico vero bocciato di giornata, tira male, mena tanto e senza motivo e subisce dall'attaccante avversario. Non a caso, escluso Calmuzzi entrato in campo senza apparenti motivi, l'unico con plus minus basso è proprio Matta.

Advertisement