BuzzerBeater Forums

BB Italia > Basta tiri da 3 del centro

Basta tiri da 3 del centro

Set priority
Show messages by
This Post:
00
53767.7 in reply to 53767.4
Date: 10/14/2008 2:30:23 PM
Hortatus
II.1
Overall Posts Rated:
13021302
Ma perchè circolazione palla conta? =P

Io sono quello che ce l'ha più alta nella mia serie (con inadeguato basso di media) ma non ho mai visto la sua effettiva incidenza sulla partita..

Molte spesso vedo le mie azioni, giocando attacco in movimento o run & gun, arrivare agli ultimi secondi dell'azione e forzare un tiro..
In alcune partite ho delle percentuali ridicole (attacco rispettabile contro difesa scarso!!!)
Sono il 13esimo come media di assist a partita..
Sono terzo nella media delle palle perse (e quelli che mi stanno davanti hanno inadeguato medio e inadeguato basso di media..)

Insomma non conta per la selezione dei tiri, non conta per l'efficacia dei passaggi (nel senso per assegnare gli assist), non conta per attaccare efficacemente la difesa.. in conclusione conta solo per perdere meno palloni..

Anche tu a caccia di "Riconoscimenti"?! Vieni in federazione: Achievements hunters (fedid=19269) (solo per supporter, se non lo sei e hai dubbi chiedi pure, spero di poter esserti di aiuto)
This Post:
00
53767.8 in reply to 53767.7
Date: 10/14/2008 3:40:53 PM
venividiveni fb
IV.6
Overall Posts Rated:
1010
anche secondo me conta davvero poco avere un ottima circolazione ... è davvero ridicola come cosa ... avevo un play con un grande passaggio , l ho venduto ad inizio stagione per uno con jumper ... mi sembrava davvero poco utile ..

certo non è inutile come la skill penetrazione a mio modo di vedere ! però secondo me dovrebbe essere implementata la sua utilità...

From: MFede

This Post:
00
53767.9 in reply to 53767.8
Date: 10/14/2008 3:52:22 PM
Overall Posts Rated:
175175
Hai ragionissima

From: Simeus

This Post:
00
53767.10 in reply to 53767.8
Date: 10/14/2008 4:17:57 PM
Overall Posts Rated:
00
Concordo pienamente

This Post:
00
53767.12 in reply to 53767.11
Date: 10/14/2008 5:16:38 PM
Overall Posts Rated:
175175
aspetto di vedere squadre di club (almeno ai massimi livelli) fare stabilmente rispettabile. poi, semmai, possiamo iniziare a lagnarci di come un'ottima circolazione di palla conti poco

Il punto non è che inadeguato sia un'ottima, buona o pessima circolazione di palla. Dobbiamo valutare non il valore assoluto, ma la differenza tra un valore e quello dell'avversario. Vedo sovente squadre con mediocre in circolazione palla che ha un identico saldo recuperate/perse nei confronti diretti con squadre con scarso medio. Quando il saldo è superiore, non lo è in una misura netta quanto lo suggerirebbe la valutazione, quanto ad esempio si nota tra un mediocre medio e uno scarso medio oa rimbalzo, o in un attacco perimetrale mediocre medio contro una difesa perimetrale mediocre media.
Questo è il discorso. A me le cose stanno bene così, visto che alleno lunghi, ma la cosa non è realistica, non è gestita bene così come si può dire per la skill stoppata.
Non ha senso guardare dei valori assoluti e dire questo va bene o questo no. Anche una difesa perimetrale eccezionale non è ottima, sarebbe ottima se fosse per me numero uno, dobbiamo sempre avere un termine di paragone. Io non discuto il caso singolo ma la situazione che si ripete in decine di partite, enorme differenza di circolazione palla (perchè due livelli, per un valore di 3 e di 5, sono una differenza enorme, un valore è quasi il doppio dell'altro, e a rimbalzo la cosa si vede bene:notevole-forte non genera lo squilibrio che dà inadeguato-pietoso ad esempio), minima differenza del saldo recuperate/perse. Allora o è strutturato male il meccanismo oppure circolazione di palla serve a poco, ed è quindi strutturato male

From: ned

This Post:
00
53767.13 in reply to 53767.12
Date: 10/14/2008 5:27:04 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
Non so come sarà il discorso relativo alla circolazione di palla ma onestamente io ancora devo capire se ha un senso la valutazione che viene data ai rimbalzi, mi è capitato di avere valutazioni più basse e prenderne di più e viceversa. Il ragionamento di Domenico per me è giusto, tempo fa ho giocato contro una squadra che allenava circolazione e devo dire che ho faticato parecchio ora come ora invece credo che più o meno siamo tutti lì come valori per cui è complicato dire se e quanto serva.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
53767.15 in reply to 53767.14
Date: 10/14/2008 5:49:30 PM
Overall Posts Rated:
175175
Perchè a mio parere il numero di palle recuperate/perse in una partita di basket dipende da quanto una squadra sa far circolare la palla. Sono d'accordo che non serva sulle recuperate (ma cosa serve per recuperare palloni? non si sa), parametro che dipende però, o dovrebbe dipendere, appunto in larga misura dalla circolazione avversaria (tante palle perse->numero di recuperate dell'avversario un po' inferiore ma comunque proporzionale), per questo faccio il confronto.
Dato che mi pare evidente che la % al tiro dipenda, se non completamente, in larghissima misura dal confronto attacco specifico/difesa specifica, onestamente mi pare che, al pari di altre caratteristiche del gioco (la skill stoppata o è settata male o è inutile), la circolazione non funzioni come dovrebbe.

This Post:
00
53767.17 in reply to 53767.16
Date: 10/14/2008 6:08:19 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
secondo me una circolazione di palla alta aumenta semplicemente la possibilità che a prendersi il tiro sia il giocatore con il MR migliore
poi se funziona davvero così e in che misura non credo che lo sapremo mai

Advertisement