BuzzerBeater Forums

Italia - IV.57 > Stagione 26

Stagione 26

Set priority
Show messages by
This Post:
00
253172.70 in reply to 253172.69
Date: 3/25/2014 3:15:59 PM
Moonlight magic
III.6
Overall Posts Rated:
498498
Grandissimo ? per questa partita XD

Sembra che la sua tattica non abbia funzionato per niente (4/29 13% con una tattica esterna è un suicidio)...forse ha voluto provare a vedere come andava se ti faceva sbagliare completamente la pdp??
sinceramente non saprei...una cosa è sicura...lui ha più entusiasmo di te...tu giochi in casa...la partita la vedo alla pari a questo punto...ma se vince MMauri la vedo dura per te vincere gara 3

From: aSOme
This Post:
00
253172.71 in reply to 253172.70
Date: 3/25/2014 3:46:44 PM
Overall Posts Rated:
22
Apppperò! Sorpresona
Adesso la questione si complica!
AS Ciclone ha la possibilità del colpo del KO, o la va o la spacca.... giocando in casa...
In bocca al lupo!

This Post:
11
253172.72 in reply to 253172.69
Date: 3/25/2014 4:18:07 PM
Meister Bozz
III.14
Overall Posts Rated:
3131
Second Team:
Wunder Bozz
non ho seguito la partita.
vero,hai sbagliato focus e ritmo,anzi tu hai messo quello che chiunque avrebbe messo, solo che mauri ha cambiato tattica per farti sbagliare focus e ritmo, poi però bisogna poterselo permettere.se arrivi primo giocando sempre cerca sotto,sarà perchè hai dei giocatori molto più adatti a questo schema che ad altri.
vero,eri fuori casa e si sa che ai play off conta molto.

ma ci mettiamo che giocare normal vs partitella avendo +/- lo stesso entusiasmo conta più di focus e ritmo,che introdotti quest anno,danno un aiuto ma non sono così decisivi,tant è vero che puoi anche non metterli se hai paura di sbagliarli,come ha fatto mauri. se poi ci aggiungi 100 mila di stipendi in più tutta sta sorpresa non c'è.

la forma dei quintetti era abbastanza simile.

ora gara due la vedo scritta,infortuni permettendo. mauri avrà lo stesso entusiasmo di oggi perchè quello che è aumentato oggi fino a sabato calerà, tu ne avrai un po meno ovviamente, ma sarai in casa,avrai sempre 100 mila di stipendi in più, poi focus ritmo forme e tattiche saranno le variabili.

in bocca al lupo ad entrambi.

This Post:
00
253172.73 in reply to 253172.72
Date: 3/26/2014 10:38:19 AM
Overall Posts Rated:
1414
mauri l'ha buttata via. a livello di roster ciclone è più forte, il vantaggio casa va usato a pieno. che senso ha risparmiare un paio di punti di ts per gara 3 (per guadagnare 3-4 punti) e giocarsi gara 1 con un handicap di 15+ punti?

adesso in casa di ciclone o scula o finisce lì....

This Post:
00
253172.74 in reply to 253172.65
Date: 3/26/2014 10:56:08 AM
Overall Posts Rated:
1414
Siamo in un gioco di basket e si riesce a parlare di calcio...e tra l'altro sempre con queste associazioni che ho sempre ritenuto prettamente italiane e decisamente da persone poco intelligenti.
Per inciso sono interista,mi piace moltissimo il calcio,mi piace il bel calcio e quando c'è da criticare la mia squadra lo faccio nello stesso modo con cui applaudo gli avversari.
Se la pensi diversi da me non conti nulla..impossibile rispettare un'opinione diversa o perlomeno ascoltarla.

è peccato fare una battuta con riferimento al calcio? pensa te. ti sei fatto un film da 2 parole.

mi sembra che qui si sia ben lontani da non ascoltare o rispettare opinioni altrui. tuttavia se uno ha un'idea non vedo perchè non debba sostenerla, soprattutto se lo fa portando argomentazioni e non per partito preso. poi le argomentaizoni possono essere o meno condivisibili.

This Post:
00
253172.75 in reply to 253172.64
Date: 3/26/2014 11:04:42 AM
Overall Posts Rated:
1414
interista proprio NO.

nemmeno rosico,visto che nel forum parlo dei miei infortuni senza augurarne agli altri.

inoltre i miei "lamenti" sono pure constatazioni. quando un giocatore è infortunato è un dato di fatto non confutabile e se uno ne ha tanti e altri nessuno non è meritocrazia ma culo.

io non voglio avere fortuna, a me basta non avere sfortuna.

solo a parità di fortuna\sfortuna si può capire se un manager è migliore della altro.

tifo mauri anch io. per ciclone tiferanno tutti ad est,perchè non averlo più nel proprio girone per chi punterà alla promozione l anno prossimo sarà un bene.

io invece ho fatto la macumba l'anno scorso. ma per favore.
nemmeno da una vittoria o una sconfitta si può capire se un manager è migliore dell'altro. perchè se uno programma a lungo termine non è detto che nel breve stia impegnando tutte le sue risorse per vincere il campionato. poi se capita di averne l'opportunità per qualsivoglia motivo perchè non approfittarne.

adesso non ne discuto più, vado a offrire un capretto in sacrificio al dio dei giocatori di BB incapaci ma fortunati per ringraziarlo di tanta sorte così almeno non faccio la figura dell'ingrato...

This Post:
00
253172.76 in reply to 253172.74
Date: 3/26/2014 7:47:34 PM
Shohoku II
IV.52
Overall Posts Rated:
3030
No mi danno semplicemente fastidio le associazioni infantili da "ultras"...come dire che se ladravo una partita ero della Juve.
Poi tutto quello che ho scritto ero riferito proprio a quel rosicone,non a qualche tua idea non argomentata.

This Post:
00
253172.77 in reply to 253172.76
Date: 3/27/2014 4:17:47 AM
Overall Posts Rated:
441441
No mi danno semplicemente fastidio le associazioni infantili da "ultras"...come dire che se ladravo una partita ero della Juve.
Poi tutto quello che ho scritto ero riferito proprio a quel rosicone,non a qualche tua idea non argomentata.

"Boni, state boni!!" (cit.)
dai ragazzi non allontaniamoci dal discorso finalissima. Anche perche' sono davvero interessato ai vostri pareri tecnici.
Non avete commentato gli MR di Mauri.
E soprattutto non avete toccato un argomento secondo me determinante. Avete detto che lui la ha buttata via stravolgendo il suo attacco. Ma cosi' facendo mi ha fatto piombare nel pdp. Se avesse giocato la solita tattica si sarebbe scontrato appieno con i miei pdp.
In cosa sarebbe esitato secondo voi questo? Io credo invece che lui abbia fatto la sola scelta giusta e che se avesse vinto staremmo tutti qui a dire che e' stato un genio.

Cmq ora non e' piu' favorito. Ora ho raggiunto la parita' nelle statistiche. Prima era 70-30, ora siamo 50-50.
Ditemi la vostra per favore.
Peccato lui non intervenga perche' sarebbe uno scambio molto formativo secondo me.

This Post:
00
253172.78 in reply to 253172.77
Date: 3/27/2014 5:02:18 AM
Moonlight magic
III.6
Overall Posts Rated:
498498
In realtà è vero quello che dici che se avesse vinto sarebbe stato un genio...io ho fatto la sua stessa cosa...ma il motivo che mi lascia molto perplesso è il fatto che abbia usato meno impegno visto che per massimizzare l'entusiasmo sarebbe stato utile fare decisiva,normal,decisiva. Secondo me (poi posso sbagliarmi) con partita decisiva il rischio che la portava a casa era alto anche con questa tattica che non ha funzionato per niente.
Comunque secondo me in gara 2 arriverà con cerca sotto e via.
Il tuo problema è tutto nell'entusiasmo se vai di decisiva e perdi praticamente le sue possibilità di salire arrivano al 90%
se invece vai di normal e perdi in gara 3 siete nella situazione opposto cioè tu fuori casa, ma con più entusiasmo.
Per la partita di sabato concordo con te che siete al 50-50 forse forse ti darei un filo di possibilità in più a tuo favore tipo 55-45.

This Post:
11
253172.79 in reply to 253172.77
Date: 3/27/2014 6:40:32 AM
Overall Posts Rated:
22
ciao blackrocket e ciao a tutti, chiedo venia se non sono attivo nel forum causa tempo disponibile (sono molto logorroico e lento e un semplice post sottrarrebbe mezz’ore perse a lavoro), ma essendo una finalissima uno scambio di pareri è obbligatorio per rispetto per l’avversario:

1.Molti qui sostengono (sostenevano) che partissi favorito, ma le mie “certezze” hanno iniziato a vacillare già dal 5 e 11 marzo quando ho visto i mostri che ti sei comprato pre-finale (e permettimi una frecciatina, un giocatore l’hai praticamente scambiato con ‘orlando magic’ :\_________/) considerando anche il monte ingaggi e il nazionalino cinese non ho dato ovviamente per scontato la vittoria , seppur in casa, ho tenuto praticamente le dita incrociate fino a fine partita e ancora mi fanno male.

2. Qualcuno ha dichiarato che ho “buttato la finale”, ma io personalmente penso di non aver sbagliato nulla. Attacco praticamente dall’inizio stagione 26 come sotto canestro – accelerato, ma se vi ricordate nella stagione 25 ho praticamente attaccato da fuori in quasi tutte le partite. Ovvio, i miei giocatori per come sono attualmente sono più da sotto canestro che da tiro perimetrale, in ogni caso non ho scelto un attacco da fuori “a caso” solo perché ero convinto che Ciclone avrebbe impostato il PDP in sotto canestro – accelerato, ma anche perché mi fidavo seppur con riserve dell’abilità dei miei giocatori nel tiro perimetrale.
Io do peso solo al risultato finale, tutto quello che c’è di mezzo tra il fischio di inizio e il buzzer finale non lo considero in quanto a parer mio molte azioni se non partite intere sono scritte e scelte da degli archivi “partite” in base al risultato finale calcolato dal server , tuttavia non posso fare a meno di notare che togliendo i miei falli e i tiri liberi concessi a Ciclone avrei vinto di 84 a 70 (io ho tirato e segnato 6 tiri liberi contro i suoi 20). Quindi a parer mio l’attacco in movimento non era una tattica ottimale per la mia squadra ma neanche completamente sbagliata. In più ho fatto sbagliare a ciclone completamente il PDP, cosa che all’80% davo per certo. I falli come se piovessero alla fine hanno poi concesso un quarto di tiri liberi per Ciclone; fino ad ora i miei giocatori non mi hanno mai dato problemi di fallosità, fino a prova contraria azzarderei nel dire che sia stato tutto causato dal Dio Random che ci ha messo lo zampino.
Forse avrei potuto impegnarmi di piu? L’impegno normal alla prima partita di finale, in casa per giunta, ci sta , anzi per me è quasi una prassi. Ho cercato di sfruttare fattore casa per impegnarmi meno e guadagnare entusiasmo. Anche perché le mie previsioni vedevano un Ciclone caricare entusiasmo una partita in più per esplodere alla seconda in casa e alla finalissima.

Sicuramente e ancora me ne mordo le mani, avrei potuto impostare la mia previsione di partita, in quanto ho pensato “si è comprato dei lunghi nuovi, sicuramente gioca con sotto canestro – accelerato”, ma alla fine ho preferito lasciare una impostazione neutrale dato che fino alla partita precedente Ciclone ha preferito strategie esterne. Col senno del poi…

3. pilis considerate che ho ancora un infortunio in corso e ho dovuto modificare la formazione base rispetto a quanto impostato, per sabato dovrebbe tornarmi il cipriota

Riassunto per i TL;DR ho postato solamente come tattica per evitare che Ciclone dia per scontato che, impaurito dalla sconfitta, ritorno a giocare a gara due con sotto canestro – accelerato; ora tocca a lui decidere se questo mio timore è veritiero o se sarò così testardo da insistere con attacco perimetrale e ritmo chissà...

(p.s. post iniziato a scrivere alle 09:30 dopo il post di Ciclone e non ho ancora letto la reply successiva, ecco perché non posto mai :/\ )

This Post:
00
253172.80 in reply to 253172.79
Date: 3/27/2014 9:06:43 AM
Overall Posts Rated:
1414
dando per scontato la differenza di roster che ti obbliga a vincere le 2 in casa per me l'hai buttata perchè se pensi che per vincere gara 3 ti serve risparmiare un punto di ts, non puoi pensare di vincere gara 1 con impegno minore in quanto l'impegno minore ti dà un malus molto maggiore di un punto di ts.

il cambio di strategia offensiva è stato un colpo di genio, ti avrebbe permesso di giocare g3 senza pdp contro, che era il tuo obiettivo.

ciclone di contro con roster superiore e pdp che appariva scontata ha fatto bene a non risparmiare sul ts: in queste condizioni se la giocava alla pari. ha sbagliato la pdp, ma tu hai sbagliato l'impegno e quindi gli è andata bene lo stesso.

Per me chi gioca fuori casa qualche rischio in più deve prenderselo chi sta in casa è bravo solo se i rischi che si prende portano a buon frutto.

Advertisement