ciao blackrocket e ciao a tutti, chiedo venia se non sono attivo nel forum causa tempo disponibile (sono molto logorroico e lento e un semplice post sottrarrebbe mezz’ore perse a lavoro), ma essendo una finalissima uno scambio di pareri è obbligatorio per rispetto per l’avversario:
1.Molti qui sostengono (sostenevano) che partissi favorito, ma le mie “certezze” hanno iniziato a vacillare già dal 5 e 11 marzo quando ho visto i mostri che ti sei comprato pre-finale (e permettimi una frecciatina, un giocatore l’hai praticamente scambiato con ‘orlando magic’ :\_________/) considerando anche il monte ingaggi e il nazionalino cinese non ho dato ovviamente per scontato la vittoria , seppur in casa, ho tenuto praticamente le dita incrociate fino a fine partita e ancora mi fanno male.
2. Qualcuno ha dichiarato che ho “buttato la finale”, ma io personalmente penso di non aver sbagliato nulla. Attacco praticamente dall’inizio stagione 26 come sotto canestro – accelerato, ma se vi ricordate nella stagione 25 ho praticamente attaccato da fuori in quasi tutte le partite. Ovvio, i miei giocatori per come sono attualmente sono più da sotto canestro che da tiro perimetrale, in ogni caso non ho scelto un attacco da fuori “a caso” solo perché ero convinto che Ciclone avrebbe impostato il PDP in sotto canestro – accelerato, ma anche perché mi fidavo seppur con riserve dell’abilità dei miei giocatori nel tiro perimetrale.
Io do peso solo al risultato finale, tutto quello che c’è di mezzo tra il fischio di inizio e il buzzer finale non lo considero in quanto a parer mio molte azioni se non partite intere sono scritte e scelte da degli archivi “partite” in base al risultato finale calcolato dal server , tuttavia non posso fare a meno di notare che togliendo i miei falli e i tiri liberi concessi a Ciclone avrei vinto di 84 a 70 (io ho tirato e segnato 6 tiri liberi contro i suoi 20). Quindi a parer mio l’attacco in movimento non era una tattica ottimale per la mia squadra ma neanche completamente sbagliata. In più ho fatto sbagliare a ciclone completamente il PDP, cosa che all’80% davo per certo. I falli come se piovessero alla fine hanno poi concesso un quarto di tiri liberi per Ciclone; fino ad ora i miei giocatori non mi hanno mai dato problemi di fallosità, fino a prova contraria azzarderei nel dire che sia stato tutto causato dal Dio Random che ci ha messo lo zampino.
Forse avrei potuto impegnarmi di piu? L’impegno normal alla prima partita di finale, in casa per giunta, ci sta , anzi per me è quasi una prassi. Ho cercato di sfruttare fattore casa per impegnarmi meno e guadagnare entusiasmo. Anche perché le mie previsioni vedevano un Ciclone caricare entusiasmo una partita in più per esplodere alla seconda in casa e alla finalissima.
Sicuramente e ancora me ne mordo le mani, avrei potuto impostare la mia previsione di partita, in quanto ho pensato “si è comprato dei lunghi nuovi, sicuramente gioca con sotto canestro – accelerato”, ma alla fine ho preferito lasciare una impostazione neutrale dato che fino alla partita precedente Ciclone ha preferito strategie esterne. Col senno del poi…
3. pilis considerate che ho ancora un infortunio in corso e ho dovuto modificare la formazione base rispetto a quanto impostato, per sabato dovrebbe tornarmi il cipriota
Riassunto per i TL;DR ho postato solamente come tattica per evitare che Ciclone dia per scontato che, impaurito dalla sconfitta, ritorno a giocare a gara due con sotto canestro – accelerato; ora tocca a lui decidere se questo mio timore è veritiero o se sarò così testardo da insistere con attacco perimetrale e ritmo chissà...
(p.s. post iniziato a scrivere alle 09:30 dopo il post di Ciclone e non ho ancora letto la reply successiva, ecco perché non posto mai :/\ )