BuzzerBeater Forums

BB Italia > AS a me il pallone fa cagare ma a voi piace quindi parlatene

AS a me il pallone fa cagare ma a voi piace quindi parlatene (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
155846.703 in reply to 155846.697
Date: 2/9/2011 4:54:25 PM
Overall Posts Rated:
404404
Dalla partita con la germania scaturiscono alcune considerazioni:
-ranocchia è forte forte
-chiellini si vede che è meglio come esterno che come centrale,come esterni forse stiamo messi meno peggio di quello che pensavamo
-motta ha dato quello che ci si aspettava da lui,e possiamo pensare di basare il centrocampo su lui e aquilani
-tutto l'attacco si è comportato piuttosto bene,specialmente l'assortimento rossi-giovinco-borriello è molto succoso
-rossi e giovinco hanno qualità di livello superiore
-rossi si è visto che fa i movimenti da centravanti puro,quindi bisogna far giocare con lui attaccantti forti fisicamente che giochino un pò più larghi
-de rossi e montolivo peggiori in campo,livello di intelligenza calcistica pari a 0

This Post:
00
155846.704 in reply to 155846.703
Date: 2/9/2011 5:26:31 PM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
-ranocchia è forte forte
-chiellini si vede che è meglio come esterno che come centrale,come esterni forse stiamo messi meno peggio di quello che pensavamo
-motta ha dato quello che ci si aspettava da lui,e possiamo pensare di basare il centrocampo su lui e aquilani
-tutto l'attacco si è comportato piuttosto bene,specialmente l'assortimento rossi-giovinco-borriello è molto succoso
-rossi si è visto che fa i movimenti da centravanti puro,quindi bisogna far giocare con lui attaccantti forti fisicamente che giochino un pò più larghi
-de rossi e montolivo peggiori in campo,livello di intelligenza calcistica pari a 0

Sostanzialmente d'accordo su tutto. Ci manca un raccordo tra centrocampo e attacco (non ci si può presentare con mauri) e giovinco mi lascia sempre certe perplessità quando si tratta di questi livelli. Dobbiamo trovare più dinamismo a centrocampo perché Montolivo si muove e pensa a due all'ora e De Rossi boh, non si capisce ancora se può tornare a certi livelli. Motta e Aquilani insieme non li vedo benissimo però, utilissimi tutti e due sicuramente ma non allo stesso tempo perché si ripropone sempre lo stesso problema e cioé un centrocampo poco dinamico e che non riesce a portare una pressione decente senza palla e comunque troppa gente che tende a fare il regista. Oggi, specie nel primo tempo, non siamo mai riusciti a mettere un freno al possesso palla della germania e non possiamo lasciargli così tanto gioco specie nel momento in cui iniziano ad impostare l'azione nel vertice basso del centrocampo. Ci provavamo qualche volta ma sempre in modo troppo isolato, il che è anche peggio. I centrocampisti esterni (de rossi e montolivo) non accorciavano mai.
Bonucci non mi convince e continuo a preferire una coppia Chiellini-Ranocchia centrali, anche perché Criscito in fase di spinta non è male ed anche oggi l'ha fatto vedere però visto che nella fase difensiva è tutt'altro che un toro anche questa di oggi può essere una soluzione. Certo che bisogna trovare una certa continuità perché soprattutto in difesa ci vuole tempo per trovare buoni meccanismi.

Ranocchia è fortissimo. :)

This Post:
00
155846.705 in reply to 155846.704
Date: 2/9/2011 5:36:39 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
773773
ah, giocavano oggi?

This Post:
00
155846.706 in reply to 155846.704
Date: 2/9/2011 5:39:58 PM
Overall Posts Rated:
404404
-ranocchia è forte forte

Sostanzialmente d'accordo su tutto. Ci manca un raccordo tra centrocampo e attacco (non ci si può presentare con mauri) e giovinco mi lascia sempre certe perplessità quando si tratta di questi livelli. Dobbiamo trovare più dinamismo a centrocampo perché Montolivo si muove e pensa a due all'ora e De Rossi boh, non si capisce ancora se può tornare a certi livelli. Motta e Aquilani insieme non li vedo benissimo però, utilissimi tutti e due sicuramente ma non allo stesso tempo perché si ripropone sempre lo stesso problema e cioé un centrocampo poco dinamico e che non riesce a portare una pressione decente senza palla e comunque troppa gente che tende a fare il regista. Oggi, specie nel primo tempo, non siamo mai riusciti a mettere un freno al possesso palla della germania e non possiamo lasciargli così tanto gioco specie nel momento in cui iniziano ad impostare l'azione nel vertice basso del centrocampo. Ci provavamo qualche volta ma sempre in modo troppo isolato, il che è anche peggio. I centrocampisti esterni (de rossi e montolivo) non accorciavano mai.
Bonucci non mi convince e continuo a preferire una coppia Chiellini-Ranocchia centrali, anche perché Criscito in fase di spinta non è male ed anche oggi l'ha fatto vedere però visto che nella fase difensiva è tutt'altro che un toro anche questa di oggi può essere una soluzione. Certo che bisogna trovare una certa continuità perché soprattutto in difesa ci vuole tempo per trovare buoni meccanismi.

Ranocchia è fortissimo. :)

Dobbiamo trovare il perrotta del mondiale 2006,quel giocatore che fa entrambe le fasi e può proporsi ogni tanto sulle fasce per allargare il gioco insieme ai crossi di cassani o maggio ed eventualmente di criscito.

Chiellini fa alcuni errori ricorrenti che da esterno i centrali possono coprire,ma da centrale non può coprire nessuno;in un'azione nel secondo tempo in cui bonucci ha dovuto chiudere perchè chiellini non sapeva se coprire il cross o coprire il passaggio filtrante ed è rimasto in mezzo facendosi superare dal passaggio filtrante...se fosse stato lui il centrale facendo quell'errore la squadra aveva preso un gol sicuro.Non dico debba giocare per forza Bonucci,ma Chiellini lo vedo sempre meglio come esterno,che magari può stringersi enlla difesa a 3 quando l'esterno a destra avanza,che come centrale puro nella linea a 4

From: Pericle
This Post:
00
155846.707 in reply to 155846.706
Date: 2/10/2011 5:30:32 AM
Overall Posts Rated:
330330
Premetto che non ho visto la partita di ieri, ma sinceramente non capisco tutte queste critiche a De Rossi.
Rimane l'unico centrocampista italiano di livello internazionale.
A mio parere i problemi attuali della nostra Nazionale non risiedono certamente in mezzo al campo, ma bensì in difesa.
Abbiamo centrali che non valgono neppure l'unghia dell'alluce dei vari Nesta e Cannavaro, per non parlare poi di mostri sacri come Baresi o Maldini.
Inoltre non esistono terzini: Criscito è un modesto centrale senza doti fisiche e tecniche adeguate che talvolta viene presentato come salvatore della patria. Gente come Benarrivo, riserva nella Nazionale italiana di Sacchi, gli mangiava tranquillamente in testa. Per non parlare poi dei vari Apolloni o F. Galli (riserva di Baresi nel Milan..) che erano 4 categorie sopra Chiellini.
Non credo si possa pensare di andar lontani con la generazione di difensori peggiori della storia italiana e non basta di certo un centrocampo di buon livello con De Rossi, Aquilani, Marchisio (giusto per citarne qualcuno) per provare a vincere un mondiale o un europeo.

This Post:
00
155846.708 in reply to 155846.707
Date: 2/10/2011 8:10:01 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Balzaretti.

This Post:
00
155846.709 in reply to 155846.702
Date: 2/10/2011 8:36:31 AM
Overall Posts Rated:
144144
viviano s è tatuato un giglio. non è compatibile coi miei gusti :P

This Post:
33
155846.710 in reply to 155846.708
Date: 2/10/2011 8:55:07 AM
Overall Posts Rated:
330330
Balzaretti.

Giemmo, sei OT.
Si parlava di giocatori di calcio.

This Post:
00
155846.711 in reply to 155846.703
Date: 2/10/2011 9:03:45 AM
Overall Posts Rated:
3535
Uhm mi permetto di intervenire, concordo su tutto meno che sugli esterni.
Siamo messi male.
Di sicuro non sono stato l'unico a notare che tra tutti i convocati di Prandelli non c'era nemmeno un'ala.
E questo non perché lui non sappia fare le convocazioni, ma perché proprio non c'è un'ala decente italiana.
Da persona intelligente, ha schierato il centrocampo a 3, con dei centrocampisti centrali che si possono adattare a mezzale (e di questi ne abbiamo in abbondanza, e tutti almeno discreti: Marchisio-Aquilani-Montolivo-Mauri etc).

Però fa davvero paura vedere che NON possiamo permetterci di giocare col 4-4-2 o il 4-2-3-1.
Chi metti? Pepe? Marchionni? Il prossimo che mi viene in mente è Schelotto che ha 20 anni e gioca nel Catania... per dire.

Per il resto sono ottimista, in difesa abbiamo trovato il baluardo per i prossimi dieci anni (Ranocchia, non Chiellini ovviamente), a centrocampo tra le tante mezzale qualcuna in forma si trova sempre, e con Cassano e Rossi abbiamo qualcuno di inventivo che può fare la differenza (su Giovinco ho ancora dubbi).
In più Prandelli non è uno che si nasconde, le squadre le fa giocare e i giovani li sta lanciando.

This Post:
00
155846.712 in reply to 155846.710
Date: 2/10/2011 9:04:59 AM
Overall Posts Rated:
144144
Balzaretti.

Giemmo, sei OT.
Si parlava di giocatori di calcio.

+1

This Post:
00
155846.713 in reply to 155846.703
Date: 2/10/2011 9:12:33 AM
Overall Posts Rated:
144144
-ranocchia può diventare forte forte
-rossi si è visto che fa i movimenti da centravanti puro,quindi bisogna far giocare con lui attaccantti forti fisicamente che giochino un pò più larghi (io non ci punterei troppo su d un centravanti alto 170cm, mica siamo spagnoli)

detto questo secondo me de rossi doveva fare il vertice basso e motta la mezz ala, montolivo e mauri alle panche per far giocare da subito aquilani e giovinco.
de rossi ha fatto qualche errore di sufficienza, come suo solito. inoltre mezz ala non mi sembra il suo ruolo, dargli dello scemo mi sembra eccessivo.

Advertisement