rifeci le statistiche mettendo anche le percentuali da due.la motion risulta in un 1.3% in meno di tiri da due segnati, quindi la differenza tra le distribuzioni se c'è è minima — non si tratta certo di uno spostamento di massa da layup a tiri da sei metri, ché in quel caso sarebbe ben altra la differenza.e allora (anche @black) sì, avendo tendenzialmente una squadra che non si troverà (quasi) mai nelle condizioni di "vinco solo a furia di botte di culo", preferisco alzare il ritmo e ridurre la varianza dei risultati.
esatto, più rimbalzo con run e gun
se su 7000 partite analizzate la differenza è dell'1.3%, molto probabilmente ti stai facendo una gigantesca sega mentale — ma "il mondo è bello perchè è mario", o una cosa del genere. lungi da me rovinare la poesia del gioco a chicchessia. :)
per come sono strutturate ora le tattiche vedo tre alternative: look inside, run and gun e accelera l'azione (ma solo in caso si voglia asfaltare una squadra indegna).
sono 7000 partite di club, non 40, e il MdG è sempre quello.certo le skill dei giocatori non sono eccelse, ma a) fare l'analisi su quelle 30 partite scarse della nazionale darebbe risultati ancora meno significativi, e b) si parla di under, dove le skill totali sono paragonabili a quelle di una squadra di A.ripeto, ci sono 5 fattori che sono identici o molto simili tra run and gun e motion:• la distribuzione dei tiri da 2 fra i vari ruoli• la distribuzione dei tiri da 3 fra i vari ruoli• la percentuale di tiri da 3 sul totale dei tentativi• la percentuale di realizzazione dei tiri da 2• la percentuale di realizzazione dei tiri da 3ora, sono anch'io del parere che ci sia una qualche differenza nella, uh, "distribuzione posizionale" dei tiri da 2 (non mi fare combattere una battaglia che non è mia, il rng con 3 lunghi lo gioco allegramente… :P), ma a questo punto tendo a ridimensionare l'effetto che percepivo e a dire che boh, forse è meno di quanto credessi, e forse è soprattutto il tipo di giocatori che schieri a "spostare" i tiri da una parte all'altra.alla fine della fiera continuerò allegramente a giocare run and gun con tre lunghi (e non giocherò motion con i tre lunghi neanche sotto tortura), ma vista la naïveté di molti altri aspetti del MdG non credo di voler cercare così disperatamente tutte queste differenze tra due tattiche che sotto diversi aspetti paiono essere molto simili.