BuzzerBeater Forums

BB Italia > Finali Di Conference

Finali Di Conference

Set priority
Show messages by
This Post:
00
157900.71 in reply to 157900.70
Date: 9/30/2010 7:22:37 AM
Overall Posts Rated:
288288
Questo dovrebbe far propendere per il bug.... salvo che i cambiamenti non si annullino allo stesso modo. Mah, quelle partite sono saltate fuori perché dopo aver notato le prime 2 qualcuno si è messo a far un po' di ricerca... bisognerebbe trovare altri casi non avvenuti il 18 e 21.

EDIT: aspetta però... l'entusiasmo cambia le valutazioni (sia offensive che difensive), ma l'impegno dato da partita decisiva non le cambia (semmai migliora le percentuali al tiro)... in questo caso le squadre avevano l'entusiasmo uguale, quindi non ci doveva essere variazioni nelle valutazioni. E dato che l'effetto mots era uguale per tutti e due eravamo di nuovo a parità di parametri...

Last edited by RainMan13 at 9/30/2010 7:28:30 AM

This Post:
00
157900.72 in reply to 157900.70
Date: 9/30/2010 8:40:50 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
scusate ma si è sempre detto che l'impegno nfluenza sicuramente ad esempio le difese, a questo punto avremmo dovuto vedere una partita con punteggio più basso e percentuali inferiori no?

sì, infatti è chiaramente un qualche tipo di bug
le valutazioni potrebbero teoricamente essere anche uguali, ma il risultato di ogni singola azione no

This Post:
00
157900.73 in reply to 157900.69
Date: 9/30/2010 11:22:53 AM
Legnano Bulls
IV.28
Overall Posts Rated:
130130
non so si potrebbe affrontare un discorso info-filosofico ...

ma per me il random in informatica esiste, la casualità c'è

ora non so come venga implementato qui il random ma semplificando il discorso e facendo finta che l'esito di una partita equilibrata venga decisa da una scimmia che sceglie di mangiare la banana A (squadra di casa) o la banana B (squadra in trasferta) (per i fan della statistica specifico che le due banane sono esattamente identiche sono una il clone dell'altra) i due eventi che determinano il vantaggio del random sono del tutto casuali e hanno la stessa probabilità di uscire

quindi il fatto che a parità di combinazioni esca sempre lo stesso risultato è un'affermazione ovvia visto che 2 + 2 + 2 darà sempre lo stesso risultato...

la domanda invece piu sensata potrebbe essere come viene calcolato questo random ?? è una semplice "estrazione" tra a e b e quindi si ha il 50 e 50 oppure è una cosa del tipo randomicamente viene generato un valore per entrambe le squadre che viene sommato ai valori standard generati dalle skill del roster e quindi c'è un margine per cui diversi valori di random possono dare lo stesso risultato ???

P.S.: lo studio mi fa male :(

From: PHILA76

This Post:
33
157900.75 in reply to 157900.73
Date: 9/30/2010 12:07:59 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Samantha Basket Utopica
facendo finta che l'esito di una partita equilibrata venga decisa da una scimmia che sceglie di mangiare la banana A (squadra di casa) o la banana B (squadra in trasferta)

io sapevo di un polipo...

Peace, Flowers & Basket.
From: gnappo

This Post:
00
157900.76 in reply to 157900.75
Date: 9/30/2010 12:42:14 PM
Legnano Bulls
IV.28
Overall Posts Rated:
130130
eh ma ha guadagnato talmente tanto che si è ritirato a vita privata ora vive in un acquario di lusso insieme a 5 polipe procaci e disponibili XD

This Post:
00
157900.77 in reply to 157900.73
Date: 9/30/2010 1:53:25 PM
Overall Posts Rated:
288288
la domanda invece piu sensata potrebbe essere come viene calcolato questo random ?? è una semplice "estrazione" tra a e b e quindi si ha il 50 e 50 oppure è una cosa del tipo randomicamente viene generato un valore per entrambe le squadre che viene sommato ai valori standard generati dalle skill del roster e quindi c'è un margine per cui diversi valori di random possono dare lo stesso risultato ???

boh... solitamente si prende un valore e lo si butta in un algoritmo, poi cosa è influenzato da questo valore... mistero!

This Post:
00
157900.78 in reply to 157900.73
Date: 9/30/2010 2:25:21 PM
Overall Posts Rated:
110110
non so si potrebbe affrontare un discorso info-filosofico ...

ma per me il random in informatica esiste, la casualità c'è

ora non so come venga implementato qui il random ma semplificando il discorso e facendo finta che l'esito di una partita equilibrata venga decisa da una scimmia che sceglie di mangiare la banana A (squadra di casa) o la banana B (squadra in trasferta) (per i fan della statistica specifico che le due banane sono esattamente identiche sono una il clone dell'altra) i due eventi che determinano il vantaggio del random sono del tutto casuali e hanno la stessa probabilità di uscire

quindi il fatto che a parità di combinazioni esca sempre lo stesso risultato è un'affermazione ovvia visto che 2 + 2 + 2 darà sempre lo stesso risultato...

ma abbiamo davvero studiato insieme io e te? :P

This Post:
00
157900.79 in reply to 157900.77
Date: 9/30/2010 3:01:30 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs

P.S.: lo studio mi fa male

boh... solitamente si prende un valore e lo si butta in un algoritmo, poi cosa è influenzato da questo valore... mistero!

ogni computer ha degli algoritmi pseudorandomici, che tipicamente usano la data+ora (seed) per generare un numero pseudocasuale. Pseudo, perché è determinato dal seed in modo deterministico, ma tale da creare comunque distribuzionic he sembrano casuali.

nel gioco, in cui per quanto so si gioca la simulazione azione per azione, non è un solo numero ma una combinazione (vettore) per squadra e per azione, per definire le posizioni, per simulare la circolazione, la probabilità di segnare, eccetera.

io non escluderei che, trattandosi di bot, non abbiano volutamente generato lo stesso seed per fare delle verifche sul GE. tanto i bot non si lamentano in Global!

This Post:
00
157900.80 in reply to 157900.79
Date: 9/30/2010 5:41:00 PM
Overall Posts Rated:
288288
sì avevo capito.. la prima parte poi l'ho già spiegata io un paio di volte negli altri post :P ma un ripasso non fa mai male XD

dopo tutta questa attenzione, il random si sentirà apprezzato e ci risparmierà infortuni per settimane a venire….................. poi sabato mi fate sapere a chi l'ho gufata!

This Post:
00
157900.81 in reply to 157900.80
Date: 9/30/2010 5:54:47 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
certo, scrivere minuscolo la "r"....

Advertisement