ma conoscendoli vedere giocare barile e monaci a forte e non butterini a valido mi ha fatto passare la voglia di allenare leggenda italiani
Giocare lunedì con barile e monaci senza butterini ha voluto dire giocare con una NT non al massimo delle possibilità e mi pare evidente a chiunque , non è che barile e monaci siano Olajuwon e butterini dwight Howard versione cinese.....
Abbiamo vinto e son contento ma mi farebbe piacere che scazzi vari non impattino sulla competitività della NT, qui non si è trattato di mettere un dodicesimo piuttosto che un'altro(su cui tra l'altro non sempre ho condiviso anche in passato)
Non c'è dubbio che Butterini sia un giocatore più forte di Barile o Monaci, e lo stesso vale per Gai secondo me. Tuttavia, i manager di questi due giocatori si sono dimostrati inaffidabili. È vero, Lunedì contro l'Austria avremmo potuto giocare con un giocatore più forte e in forma migliore e potenzialmente avremmo corso meno rischi. Detto ciò, visto il calendario rimasto non volevo "sprecare" uno slot per un giocatore che, nelle quarto settimane in cui sono stato coach, non ha saputo gestire adeguatamente la propria forma. Il suo storico della forma è il seguente:
Rispettabile
Forte bassissimo
Rispettabile
Valido
E secondo me, le forme di questa settimana, dopo aver giocato 88 minuti, dimostrano che ho preso la decisione giusta (ennesimo rispettabile di forma)
Questo indipendentemente dal merchandise mio, suo o di altri
Sarebbe stato molto utile avere Butterini a disposizione per le due partite più importanti della stagione.
Contro il Portogallo, forma rispettabile, con un DMI di 1.6k
Contro la Spagna, forma rispettabile, con un DMI di 1.9k
Abbiamo perso queste due partite rispettivamente di 2 e 6 punti, e Butterini avrebbe potuto fare la differenza...
Vorrei anche io poterlo convocare, ma purtroppo quando serviva non era in forma e quando non serviva lo era
Ovviamente come diceva bramba, non puoi aspettarti che la gente ti porti i giocatori a 300k e a valido forma, se poi fai giocare i 200k tuoi molto più scarsi in ogni caso.
A scanso di equivoci, è l'ultimo che alleno io perché ho finito la mia "carriera" su bb, i giocatori fatti allenare da me in questi anni dureranno altre 7-8 stagioni, i primi problemi arriveranno poi (ma suppongo che poco ti importi a sto punto)
Forse sbaglio a preoccuparmi al posto di chi allenerà tra 8 stagioni, ma penso che il motivo dei miei successi stia proprio dietro questa pianificazione lunga e quindi li sto condividendo.
Ripeto se i miei consigli vengono visti come attacchi ignorateli pure. A breve non avrò più tempo nemmeno per questi.
p.s. dopo la sconfitta contro la Spagna, voler gestire gli slot non ha molto senso se ci pensi/pensate bene...però capisco pure che non hai trovato "giustificazione" migliore per metter comunque il tuo Barile e rischiare più del dovuto.
p.p.s. gli 88 minuti li ha fatti dopo che non ha giocato nemmeno a valido e quindi aveva poco senso perdere una partita per preservarne la forma visto che nemmeno nelle ultime 3 non lo avresti chiamato. Quindi evita di raccontartele così grandi