Scusa, letta ora l'intervista completa. Sì, pare che si vada per il 4-3-3, dimostrando per l'ennesima volta che mercato e allenatore all'inter si fanno in sedi separate. Vabbé, lo dico qui con grande anticipo, ma giocando così prenderemo anche la prossima stagione canestre di gol.
Capisco Stramaccioni, magari ha ragione che dal centrocampo in sù il modulo migliore è questo ma si deve prima di tutto mettere una pezza dietro e tutti gli uomini che abbiamo ora dietro sono da 3-5-2, soprattutto Cagatomo, che per noi è tanto importante.
Vabbé, vediamo.
Comunque su una cosa avevo ragione io, il terzo di centrocampo sarà un arrotino. :P
si si, te ne avevo dato atto :D
però non capisco perchè dici che mercato e allenatore si fanno in sedi separate. cioè intendi il mercato scorso? allora si, son d'accordo; se intendi invece il prossimo, io credo proprio che sia stato individuato questo scoramento tra richieste e arrivi come principale scusante per stramaccioni.
mi spiego meglio. Strama quest'anno ha provato a giocare con il 343 e derivati proprio perchè, come giustamente dici tu, abbiamo giocatori non adatti al 433, o meglio, non abbiamo reali terzini di ruolo (parole sue, tradotte da me).
ci ha provato ed è andata male, anche perchè gli esterni che abbiamo non son certo bale, ma neanche maggio, e quindi non c'è vantaggio a giocare con quel modulo, ne perdiamo in avanti e anche dietro. (si capisce che schelotto e pereira non li voglio mai più vedere in campo?).
quest'anno penso e mi auguro che invece andrà diversamente il modo di fare mercato proprio per le dichiarazioni chiare e coerenti di ausilio e co. e strama, anche solo l'ammissione di essere a caccia di un terzino, un mediano, e un ala (almeno) va in questa direzione, non credi anche tu?
p.s. proprio nagatomo è a mio avviso il più terzino, dei falsi terzini che abbiamo, e come panchinaro andrebbe anche bene... titolare gli preferisco anche Juan da un lato, e Campagnaro dall'altro :D