BuzzerBeater Forums

BB Italia > Sciabolata Moribonda

Sciabolata Moribonda (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
240419.721 in reply to 240419.719
Date: 5/12/2013 10:43:35 AM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
Scusa, letta ora l'intervista completa. Sì, pare che si vada per il 4-3-3, dimostrando per l'ennesima volta che mercato e allenatore all'inter si fanno in sedi separate. Vabbé, lo dico qui con grande anticipo, ma giocando così prenderemo anche la prossima stagione canestre di gol.
Capisco Stramaccioni, magari ha ragione che dal centrocampo in sù il modulo migliore è questo ma si deve prima di tutto mettere una pezza dietro e tutti gli uomini che abbiamo ora dietro sono da 3-5-2, soprattutto Cagatomo, che per noi è tanto importante.
Vabbé, vediamo.
Comunque su una cosa avevo ragione io, il terzo di centrocampo sarà un arrotino. :P

si si, te ne avevo dato atto :D
però non capisco perchè dici che mercato e allenatore si fanno in sedi separate. cioè intendi il mercato scorso? allora si, son d'accordo; se intendi invece il prossimo, io credo proprio che sia stato individuato questo scoramento tra richieste e arrivi come principale scusante per stramaccioni.
mi spiego meglio. Strama quest'anno ha provato a giocare con il 343 e derivati proprio perchè, come giustamente dici tu, abbiamo giocatori non adatti al 433, o meglio, non abbiamo reali terzini di ruolo (parole sue, tradotte da me).
ci ha provato ed è andata male, anche perchè gli esterni che abbiamo non son certo bale, ma neanche maggio, e quindi non c'è vantaggio a giocare con quel modulo, ne perdiamo in avanti e anche dietro. (si capisce che schelotto e pereira non li voglio mai più vedere in campo?).
quest'anno penso e mi auguro che invece andrà diversamente il modo di fare mercato proprio per le dichiarazioni chiare e coerenti di ausilio e co. e strama, anche solo l'ammissione di essere a caccia di un terzino, un mediano, e un ala (almeno) va in questa direzione, non credi anche tu?

p.s. proprio nagatomo è a mio avviso il più terzino, dei falsi terzini che abbiamo, e come panchinaro andrebbe anche bene... titolare gli preferisco anche Juan da un lato, e Campagnaro dall'altro :D

Comincio dalla fine. :P
Per me Nagatomo, soprattutto considerando il livello del campionato italiano, è un ottimo terzino, per noi è difficile trovare di meglio. Non so se ricordi ma stava facendo un campionatone fino all'infortunio. Gli infortuni di Samuel ed il suo, ci tagliarono le gambe e ci costrinsero a tornare alla difesa a quattro. Però, con la difesa a 3. Giocando a 4 è un disastro, sto discorso l'ho già fatto estate scorsa e non mi ripeto ma non è proprio in grado, per caratteristiche fisiche e tattiche, di giocare a 4. E' enormemente limitato in quel ruolo. Partendo da qui, e cioé che il miglior terzino che possiamo permetterci può giocare solo con la difesa a 3, dovrebbe essere già motivo importante di riflessione. Poi a Gennaio compri: Schelotto che può giocare solo con la difesa a tre, Campagnaro che, parliamoci francamente, in questo momento fa le scarpe a qualsiasi nostro difensore che non sia Infermeria-Samuel, ed ha costruito la sua carriera giocando a 3, Laxalt (che sarà pure un giocatore marginale) ma dovrebbe essere un altro giocatore alla Schelotto. Boh, non mi sembra un mercato molto "concorde" con le esigenze dell'allenatore.

E non entro nemmeno nel merito del mercato scorso che, è evidente, sia stato fatto navigando a vista.

Last edited by Macros (World Champion) at 5/12/2013 10:45:13 AM

This Post:
00
240419.722 in reply to 240419.721
Date: 5/12/2013 11:11:28 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
ah ok, ora mi è chiaro il tuo punto di vista nella sua interezza.
mettendo da parte i mercati scorsi che son pienamente d'accordo, sulla situazione attuale e futura in fin dei conti differiamo nelle valutazioni dei giocatori in esame, e questo, giustamente, ci porta a conclusioni differenti (ad esempio, da quel che ho capito io, invece, laxalt è una mezz'ala più che uno schelotto... e spero tanto d'aver ragione :D)

This Post:
00
240419.723 in reply to 240419.722
Date: 5/12/2013 11:22:02 AM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
ah ok, ora mi è chiaro il tuo punto di vista nella sua interezza.
mettendo da parte i mercati scorsi che son pienamente d'accordo, sulla situazione attuale e futura in fin dei conti differiamo nelle valutazioni dei giocatori in esame, e questo, giustamente, ci porta a conclusioni differenti (ad esempio, da quel che ho capito io, invece, laxalt è una mezz'ala più che uno schelotto... e spero tanto d'aver ragione :D)

Sì vabbé, è chiaro che se poi tu hai una visione completamente differente dalla mia, ne trai conclusioni diverse. :)

This Post:
00
240419.724 in reply to 240419.704
Date: 5/12/2013 12:21:30 PM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284
Sai invece cosa trovo ridicolo io? Trovo ridicolo che ancora dopo 30 anni ci siano degli interisti che continuano a rompere i maroni sul fatto che il Milan sia andato in B. Sì, ci siamo andati, è vero. Una volta per demerito sportivo ed una volta per la storia del calcio-scommesse. Quindi? Alla fine qual è il problema? Ci siamo stati e poi siamo tornati in A. Punto. Fine.

Cosa cambia tra lo sfottò del milanista per il 6-0 e quello dell'interista sul fatto che il milan è andato in b e l'inter no?

EDIT: scusa l'acidità di prima. ormai quando entro qua dentro mi metto in modalità zitella di default.

Lo sfottò sul 6-0 è una partita singola. come lo fu il 6-2 della Juve contro il Milan. Sono abbastanza acido sul discorso della "serie B del Milan" perchè mi sembra che venga sempre tirato fuori quando un interista non sa cosa dire per rispondere ad uno sfottò di un milanista.
http://www.youtube.com/watch?v=eKVDqB-xQHk
;-)

Per quanto riguarda l'acidità quando si frequenta questo thread ormai è un must, se vuoi postare quì devi per forza essere bello acido. ;-)

6-1 prego
i soliti milanisti che riscrivono la storia a loro favore :P

Mea culpa, mea grandissima culpa.

Last edited by Alexander G. at 5/12/2013 12:22:12 PM

This Post:
00
240419.725 in reply to 240419.705
Date: 5/12/2013 12:25:08 PM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284
Sai invece cosa trovo ridicolo io? Trovo ridicolo che ancora dopo 30 anni ci siano degli interisti che continuano a rompere i maroni sul fatto che il Milan sia andato in B. Sì, ci siamo andati, è vero. Una volta per demerito sportivo ed una volta per la storia del calcio-scommesse. Quindi? Alla fine qual è il problema? Ci siamo stati e poi siamo tornati in A. Punto. Fine.

Cosa cambia tra lo sfottò del milanista per il 6-0 e quello dell'interista sul fatto che il milan è andato in b e l'inter no?

EDIT: scusa l'acidità di prima. ormai quando entro qua dentro mi metto in modalità zitella di default.

Lo sfottò sul 6-0 è una partita singola. come lo fu il 6-2 della Juve contro il Milan. Sono abbastanza acido sul discorso della "serie B del Milan" perchè mi sembra che venga sempre tirato fuori quando un interista non sa cosa dire per rispondere ad uno sfottò di un milanista.
http://www.youtube.com/watch?v=eKVDqB-xQHk
;-)

Per quanto riguarda l'acidità quando si frequenta questo thread ormai è un must, se vuoi postare quì devi per forza essere bello acido. ;-)

6-1 prego
i soliti milanisti che riscrivono la storia a loro favore :P

http://www.youtube.com/watch?v=PHYxHiaCZas

I milanisti dimenticano anche facilmente :P

To' tieni, ma basta che non scassi la minchia.
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_risultati_del_derb...

This Post:
00
240419.727 in reply to 240419.726
Date: 5/12/2013 4:39:43 PM
Overall Posts Rated:
136136
Fai un po' te, quando una volta Marotta fece notare che alla Juve avevano mandato un arbitro di Napoli (non mi ricordo sinceramente in che partita) ci fu un semi scandalo. Ciò non toglie che Marotta in quell'occasione fu un gran cretino, eh

This Post:
00
240419.728 in reply to 240419.726
Date: 5/12/2013 4:39:44 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
773773
e non capisco nemmeno perchè, oltre a non far giocare il siena alle 12:30, milan e fiorentina non abbiano giocato in contemporanea
o la roma con udinese e lazio

This Post:
00
240419.730 in reply to 240419.1
Date: 5/12/2013 6:44:19 PM
Overall Posts Rated:
454454
Falcao al Monaco, dove tra l'altro potrà giocarsi solo la Ligue 1.. ormai nel calcio contano solo i soldi

This Post:
00
240419.731 in reply to 240419.730
Date: 5/12/2013 6:45:27 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
Falcao al Monaco, dove tra l'altro potrà giocarsi solo la Ligue 1.. ormai nel calcio contano solo i soldi

ma no perchè dai... magari hanno un proGGGetto :P

Advertisement