L'anno scorso siete arrivati in finale di champions. Vero. Ma siete anche stati presi a calci in culo proprio perchè la combo titolari non in perfetto condizioni+riserve incapaci di cambiare la partita vi ha fatto giocare un secondo tempo inguardabile. E li i carichi di lavoro non c'entravano una sega.
i carichi di lavoro non contano una sega nella finale di cl, infatti non ho detto quello.
tu hai focalizzato sul centrocampo, quando in finale i veri bolliti son state le punte, che han giocato troppe partite a causa di mancati ricambi.
In una stagione dove giochi fra le 45 e le 55 partite non puoi fare il mercato chiedendoti "questo al posto di chi giocherebbe". Ed evidentemente il buon Marottone sembra averlo capito, visto che ha speso più di 80 milioni per prendere gli esterni alti che si alterneranno con Mandzukic, Cuadrado e Pjaca (se ancora campa).
la juve per 2 posti ha i titolati di primo livello più una riserva, ha bentancur e sturaro che sono riserve di livello inferiore, una giovane con ampi margini e uno migliorabile(sturaro).se allegri continua a giocare a 2 si può tranquillamente prendere un giovane tipo emre can o goretza, se passa a 3 serve almeno 1 pronto.
Il discorso dei carichi di lavoro ha poco senso. Vero che quelli grossi sono appesantiti, ma dovrebbero esserlo anche gli altri. Ed invece Milinkovic Savic (che non l'ho mai visto di persona, ma deve essere davvero grosso) e i centrali della Lazio hanno fatto il bello e il cattivo tempo. Senza considerare che mi sfugge il senso di una preparazione "classica" se vai in tourneè e ti alleni alla cazzo
i carichi di lavoro si sono visti in campo palesemente, lo stesso inzaghi ha dicharato di aver fatto una preparazione mirata per arrivare al meglio alla supercoppa, la lazio può, perche non ha probabilmente mire di vittoria a fine stagione cosa che la juve ha da qualche anno.
la juve ha fatto l'errore 2 anni fa di arrivare bene in supercoppa per poi bruciarsi mezza stagione, e arrivare agli scontri diretti in cl non al 100%.
quindi il paragone dell carico visto su Milinkovic Savic rispetto ai grossi juventini non ha proprio un minimo senso non avendo avuto la stessa preparazione.
poi non capisco perchè in tuorneè ti devi allenare alla cazzo, il luogo non conta , dipende cosa fai in allenamento.