- se proprio ci devono essere 2 età (18enni e 19enni), cosa anche discutibile se vogliamo, non ha senso che il 18enne 5 stelle abbia le stesse skill del 19enne 5 stelle. Non dico che i 19enni usciti dal draft dovrebbero essere bestie da 15k di stipendio, ma un pochino più skillati e con qualche forte qui e lì almeno si.
Completamente d'accordo!
- la varianza dei giocatori in lista draft è totalmente sballata (matematicamente parlando) ai fini del gioco: ditemi voi a cosa può servire un 2k di stipendio se non a fare numero, ma soprattutto sono le seconde scelte a rivelarsi ingiustificatamente inutili. La scelta di un draft uguale per tutti in ogni serie è ok per questioni di equità ma lo rende quasi inutile e comunque insoddisfacente per gli utenti di serie alte, cui non resta che attendere il mercato post-draft al massimo.
Beh non penso che se uno di serie A pescasse un predestinato tutto rispettabile lo considererebbe insoddisfacente, uno di VI sarebbe ovviamente più contento :D
Questo è ok per me, nel senso che in tutte le serie c'è la possibilità di prendere un buon giocatore od una ciofeca mostruosa, c'è da dire però che il draft dovrebbe andare di pari passo con l'aumento progressivo delle skill medie... per dire in stagione 3 un giocatore con rispettabile in una primaria era considerato in un modo, all'alba della stagione 12 in un altro... insomma non è ancora il momento di alzare la skill massima da rispettabile a forte ma dovrebbero pensarci nel giro di un paio di stagioni ;)
Personalmente sarei d'accordo anche con modifiche ancora più complesse, ad esempio parte di quelle postate da kao, ma se dovessi scegliere come impegnare il tempo dei BB, li farei prima lavorare meglio sul game engine.
...e poi in realtà devo dire che penso che molte modifiche postate renderebbero il draft più "gestibile", più "interessante" al massimo, ma non più "divertente" ...cosa che secondo me sarebbe possibile solo da una diretta dell'evento con i giocatori svelati uno alla volta nel draft vero...ma qui sto davvero sognando! :)
Ti ringrazio per la solidarietà prima di tutto ;)
Anche io sarei per una soluzione definitiva, anche complessa, ma che risolva il problema... secondo me i BB dovrebbero pensare a qual'è l'aspetto più orrendo del gioco e concentrarsi su quello... francamente, al momento attuale, il game engine rispetto al draft è una fregna da sbarco, perdonatemi il termine ;)
Non sono d'accordo sull'ultimo punto: lo renderebbe più divertente perchè lo renderebbe interattivo, un manager avrebbe la sensazione di "studiare" i giocatori piuttosto che trovarsi davanti ad una lista da mettere in ordine, ci si sentirebbe più "parte integrante" del mondo, quasi a renderlo reale ;)
La diretta dell'evento, a parer mio, non è neanche così infattibile, il concetto però è che si sta parlando cmq di giocatori che, pur conoscendo le skill, non hai mai visto giocare, non ti hanno emozionato (per dire non gli hai visto mettere una tripla allo scadere al college), quindi a livello di palpitazioni non cambierebbe molto... Ti assicuro che le mie salgono molto di più quando scrollo la lista immediatamente dopo il draft, alla fine quello che conta sono le nude e crude skill ;)