Anzitutto Ti faccio i complimenti per i Tuoi resoconti e Ti esorto a continuare!
In merito alla Tua valutazione della mia partita, pur condividendo che le mie riserve non sono all'altezza, non sono però d'accordo.
Se osservi e confronti le stat di squadra dell'attacco primario (mio AsC contro suo DA, suo AP contro mio DP) i valori sono a mio favore, come le percentuali (tiro da 2, da 3, rimbalzi -5).
La differenza l'ha fatta la circolazione ( saldo perse-recuperate), il maggior numero di tiri liberi, il suo maggior impegno e, come sempre, il Dio random.
Ciò non toglie che posso migliorare e le critiche sono di pungolo, ma l'analisi mi sembra un po' ingenerosa.
Ciaoo, continua così e in bocca al lupo!
Oh, ragazzo (se posso chiamarti così, giochi da ben prima di me^^). Una giusta critica, anche ben gradita. Diciamo che le mie sono anche elucubrazioni "colorite" dei meri numeri trovati a tabellino.
D'altro canto, ti invito comunque a non fermarti a leggere le sole valutazioni della partita (che, abbiamo avuto modo di vedere, hanno parecchia instabilità e soprattutto è facile renderle "pompate"), visto che, contrariamente a quanto espresso dalle suddette, i MatchupRatings producono un vantaggio di 62 punti nel computo dei soli esterni suoi (normale, giocava motion) contro uno svantaggio di appena 46 punti nei lunghi. Quello che abbiamo entrambi sottolineato, maggior impegno e Tiri liberi, è un punto d'accordo comune, mentre l'evidenza netta è la produzione del resto della squadra, così come già fatto notare: esclusi i primi 2, lui tira 16/45 (poco sopra il 35%) mentre tu solo 10/45 (22%). Che questo sia figlio di un ultimo quarto influenzato dall'impegno, o dalla scarsa circolazione o dalla stanchezza dei tuoi (3 giocatori sopra i 40'), o da una randomata pazzesca, o da un mix di cause, sta comunque a chi legge la partita e a chi sta giocando con la squadra comprenderlo.
In ultimo comunque, grazie ancora per la critica, dovuta. E' sempre bene confrontarsi.
PS: Reputo un pizzico più rubata la partita di Tarzanello nella giornata, che probabilmente ha avuto, a causa di quei 9 tiri liberi sbagliati, la sfiga di trovarsi sotto al momento sbagliato e non riuscire più a recuperare. Ma comunque sono dettagli ;)
Last edited by GM-Dyd at 1/7/2014 7:26:43 AM