ma il sistema allenamento in se non è, non è mai stato e non sarà mai realistico essendo un gioco online basto su numeri
non mi sembra che sia realistico allenare solo 3 giocatori mentre il resto della squadra resta guardare :/
se fosse una cosa realistica te potresti programmare l'allenamento per singolo giorno e singolo giocatore
ma ripeto è un browsergame non può essere realistico al 100%
poi sul fatto che non piaccia sto cros training sono anche d'accordo per il momento ... ma mi riservo di vedere bene come funziona :)
Quoto in toto. Preferirei scegliermi magari un allenamento diverso per due gruppi di giocatori, includendo quindi tutta la rosa, e non legandolo al ruolo settimanale, piuttosto che il cross training. Ma oh, alla fine questo e', e tanti danni non ne vedo.
infatti è l'allenamento che c'è su charazay e che mi piace tanto....
parlando comunque di cross training, aldilà del fatto che si alleni o meno durante una partita, è comunque più realistico di prima in questo modo (sempre però non considerando di base l'errore di limitare gli allenandi)...voglio dire, in una palestra il coach che allena un giocatore oggi lo allenerà in pressione, domani in tiro, dopodomani in passaggio, ma tutti i giorni però gli farà fare un po' di generale, anche in una partitella di allenamento o solo per il fatto di farne un giocatore che non abbia lacune (resistenza e liberi compresi)...
l'ideale sarebbe fare 3 allenamenti di base:
- guardie
- ali
- centri
in cui le percentuali di allenamento vengono divise sulle skill in base all'utilità...
faccio un esempio:
per un C si potrebbero distibuire queste percentuali
JS 8 JR 2
OD 2 HN 5
DR 5 PA 8
IS 15 ID 15
RB 15 SB 15
ST 5 FT 5
selezionando un allenamento generale per C...e poi dare la possibilità di allenare concentrandosi su una singola skill, modificando quelle percentuali e magari (come ovvio malus) perdere qualche percentuale di secondarie (tipo 90% dell'allenamento pieno) per il boost che si ha sulla singola skill....
ad es allenando IS si farebbe:
JS 7 JR 1
OD 1 HN 4
DR 4 PA 7
IS 43 ID 5
RB 5 SB 5
ST 4 FT 4
col 10% che si perde a causa del boost nella singola skill...
ho giocato a molti browsergame che lavorano su questa falsa riga e sono veramente carini da usare....
se a qualcuno piace e gli va di suggerirlo (chissà fra una ventina di stagioni lo considereranno) fate pure perchè a me secca...