BuzzerBeater Forums

BB Italia > Pogbà o non Pogbà?

Pogbà o non Pogbà? (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
280699.770 in reply to 280699.766
Date: 8/28/2017 8:54:06 AM
Mosche Atomiche
II.4
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
Siamo più lamentosi dei napoletani, ma a fare la manfrina su come la Var non valga per le milanesi sei stato tu, che non sei ne Interista ne Napoletano. E la chiudo qui, perchè non ne vale la pena

io la var l'avrei messa da anni, tanto per evitare le vostre malelingue.
ma la var deve essere usata in toto, un arbitro dal monitor richiama quello in campo se non vede qualcosa che comporta una sanzione o interessa un azione gol

ma se in un azione non mi accorgo che c'è un fuorigioco e do un rigore...allora chiudete tutto
a cosa serve analizzare solo quello che si vuole?

io non mi lamento della var, anzi benvenga , ma l'uso a cazzum che ne stanno facendo

This Post:
00
280699.771 in reply to 280699.762
Date: 8/28/2017 9:55:18 AM
Overall Posts Rated:
11
Per quanto riguarda il rigore di Galabinov e il fuorigioco, se non avete capito come funziona la Var, non è colpa dell'arbitro, ma dovreste andare a ripassare (o leggere) le casistiche.

In realtà è previsto che per gli episodi da rete, da rigore o le infrazioni da DOGSO (tutti quei falli/infrazioni che evitano la segnatura di una rete o impediscono l’evidente opportunità di segnare una rete, avvenute dentro/fuori l’area di rigore e che portano ad un cartellino giallo/rosso), l'arbitro possa rivedere la ripetizione dal momento in cui è iniziata l’azione che ha portato all'infrazione e, se del caso, anche come il possesso della palla è stato acquisito all'inizio di quella fase di gioco. Per le infrazioni che richiedono l’adozione del cartellino rosso viene riesaminato solo l'incidente.

Non voglio sollevare polemica, ma giusto per precisare il punto. ;) Anche io inizialmente credevo si analizzasse esclusivamente l'episodio tralasciando il "contesto". Poi, da juventino, sono il primo a dire che in una situazione-limite come quella di Genova sia quasi impossibile rendersi conto del fuorigioco a velocità normale e che ben poco si possa rimproverare al guardialinee.

Qui l'articolo ben scritto da Di Marzio riguardo il Var http://gianlucadimarzio.com/it/regolamentiamo-il-protocol...

Last edited by Maleo17 at 8/28/2017 9:58:10 AM

This Post:
11
280699.772 in reply to 280699.771
Date: 8/29/2017 8:24:35 AM
Overall Posts Rated:
303303

Seguo il football americano da sempre come sapete e la tecnologia qua chiamata Var,e' stata messa la' tipo 187 mila anni prima... e l'inizio pure in quello sport non e' mica stato tutto rose e fiori.
Questo sistema va implementato,capito,strutturato nella miglior maniera possibile per le dinamiche del calcio,fatto capire allLaggente,sistemato.
Ancora ora nel football la sistemano per far si che l'errore di valutazione si assotigli prossimo allo 0.
Ma questo e' praticamente impossibile perche' ci sono sempre situazioni border line e sempre ci saranno.
Logicamente dovete dare tempo e devono dare tempo gli stessi giocatori...per me i conti si fanno a trienni e questo e' l'anno 0.
Cosa volevate che accadesse in 2 giornate di campionato? La rivoluzione copernicana?
Guardavo e non so per quale motivo la partita Torino -Sassuolo...e' stato dato un rigore poi tolto col replay.
Scorsa stagione il rigore sarebbe rimasto con annesse polemiche,in 1 minuto ora lo hanno tolto.
In altre situazioni non e' risultato efficace,e' vero.
Ma in questo momento che ripeto essere l'anno 0 , si deve capire che si va verso la direzione giusta...e per arrivarci ci vuole sia tempo e sia situazioni in cui si capisce che non funziona come dovrebbe e quindi sistemata.
L'hanno fatto in altri sport e lo faranno in questo...

Come me nessuno mai!
This Post:
00
280699.773 in reply to 280699.772
Date: 8/29/2017 8:54:10 AM
Overall Posts Rated:
14661466
se ti riferisci al rigore tolto al sassuolo (non so se ne hanno tolti al toro, ho visto solo l'ultima mezz'ora), personalmente lo trovo piuttosto ridicolo, perché manco dalle immagine del VAR si capiva se ragusa fosse davvero in fuorigioco, quindi nel dubbio io avrei lasciato la chiamata "live", ossia no fuorigioco e sì rigore.

rigore che nella fattispecie non cambiava manco nulla, perché se non erro si era già sul 3-0 a pochi minuti dalla fine.

(non so manco io perché guardassi quella partita :D)

nel post partita serale, invece, ho condiviso il pensiero di condò che ha detto che sarebbe buono che, una volta implementata a dovere la tecnologia, gli arbitri spiegassero la scelta. non so quale sia il modo più corretto eventualmente (lui diceva davanti alle telecamere nel post partita), però non la trovo un'idea così malsana

This Post:
11
280699.774 in reply to 280699.773
Date: 8/29/2017 9:29:21 AM
Overall Posts Rated:
303303

No,io intendevo il rigore dato al toro nel primo tempo ( ho visto solo il primo tempo quindi del tuo rigore non ne so nulla)... l'arbitro aveva visto il fallo di mano e non la carambola...Var e tolto il rigore.
Ma questo non toglie il punto che e' tutto "in procinto di essere"..cioe' parliamoci chiaro,ce ne passa prima di trovare il quadro giusto della situazione.
Ed e' questo che volevo dire,non che in questo momento funziona tutto alla granderrima... non funziona tutto alla perfezione nemmeno nel football che usano la tecnologia da 20 anni,fuguriamoci nel calcio dopo 2 giornate di campionato.
Condo' parla da giornalista e gli farebbe comodo che gli arbitri parlassero con loro...io piuttosto emulerei il football,microfonerei gli arbitri e farei dirgli in live allo stadio cosa hanno guardato e cosa hanno deciso.
Chiarezza con Laggente subito e non coi giornalisti che farebbero solo polemica per audience

Come me nessuno mai!
This Post:
00
280699.775 in reply to 280699.774
Date: 8/29/2017 9:47:11 AM
Overall Posts Rated:
14661466

No,io intendevo il rigore dato al toro nel primo tempo ( ho visto solo il primo tempo quindi del tuo rigore non ne so nulla :P)... l'arbitro aveva visto il fallo di mano e non la carambola...Var e tolto il rigore.
Ma questo non toglie il punto che e' tutto "in procinto di essere"..cioe' parliamoci chiaro,ce ne passa prima di trovare il quadro giusto della situazione.
Ed e' questo che volevo dire,non che in questo momento funziona tutto alla granderrima... non funziona tutto alla perfezione nemmeno nel football che usano la tecnologia da 20 anni,fuguriamoci nel calcio dopo 2 giornate di campionato.
Condo' parla da giornalista e gli farebbe comodo che gli arbitri parlassero con loro...io piuttosto emulerei il football,microfonerei gli arbitri e farei dirgli in live allo stadio cosa hanno guardato e cosa hanno deciso.
Chiarezza con Laggente subito e non coi giornalisti che farebbero solo polemica per audience

ma io sono d'accordo con te, nel senso, sono favorevole all'introduzione della VAR, analizzavo solo un caso capitato proprio nella partita che menzionavi che - a mio parere - non dava un'interpretazione assoluta ad un fuorigioco che se c'era era di qualche millimetro. quindi, nella specifica fattispecie, per me ci stava si desse il rigore.

concordo pure sul microfonare gli arbitri in campo, il resto sarebbe show di contorno volto ad alimentare polemiche e/o tv spazzatura

This Post:
00
280699.776 in reply to 280699.775
Date: 8/29/2017 10:03:49 AM
Overall Posts Rated:
303303

Si si certo,lo so che per una volta siamo d'accordo
Nel tuo caso del rigore del sassuolo,potrebbe esserci una di quelle situazioni che dovranno sistemare per essere il piu' possibile coerenti nei casi simili che ci saranno in futuro... non so,il concetto dei fuorigiochi "caccola dietro/caccola avanti" sono frequenti nel calcio.
Dovranno trovare un metro di giudizio unanime il piu' possibile sempre sapendo che il fischio ufficiale non deve essere cambiato se non in casi evidenti...
Nel football ad esempio gli holding o li becca l'arbitro in diretta o amen...nel calcio qualcosa di simile a cui la Var puo' far poco ci sara' di sicuro,non credo sia questa.
Sui fuorigiochi qualcosa di "fisso" potranno trovarlo...in altre cose la vedo un po' piu' dura

Come me nessuno mai!
This Post:
00
280699.778 in reply to 280699.777
Date: 8/29/2017 10:46:35 AM
Overall Posts Rated:
11011101
A me il VAR piace un sacco. Per i motivi da te espressi.
Poche lamentele, solitamente fatte da rosiconi di lunga data (Di Francesco), decisioni molto più limpide e rigori contro persino a noi.
Tanto lo sappiamo che è l'anno del Napoli.

This Post:
00
280699.779 in reply to 280699.777
Date: 8/29/2017 12:21:10 PM
Overall Posts Rated:
303303
a parte che deve essere migliorato il sistema, ma passare da 100 errori a 30 non e' comunque meglio?

Esatto,il punto e' proprio quello.
Per dare dei livelli spannometrici casalinghi...nel football sono arrivati ad un margine ipotetico del 90/95%(il 100% non esistera' mai),ora nel calcio saremo ad un 50/60?
Meglio che un caxxo si direbbe a casa mia...
E mi auguro che coi vari calibri che faranno ,migliorino di un 10% l'anno...vuol dire che nel giro di un quinquennio si e' gia' a regime.
Nel frattempo qualche caxxata abbondante scappera' fuori di sicuro,ve lo dico gia' da ora....sapevatelo

Come me nessuno mai!
From: Jinki

This Post:
00
280699.780 in reply to 280699.777
Date: 8/29/2017 3:46:23 PM
Mosche Atomiche
II.4
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
a parte che deve essere migliorato il sistema, ma passare da 100 errori a 30 non e' comunque meglio?

daccordissimo
ma anche solo togliere 20 errori su 100 sarebbe buono.

non mi va giù se il var "crea un errore",è inamissibile! , anche se siamo alla seconda giornata, non puoi sbagliare guardando la moviola.

speriamo si evolva nel tempo

Advertisement