cmq che te devo dì... inter difensivamente imbarazzante.
samuel e lucio rispetto a chivu e ranocchia sono di un altro pianeta. l'interdizione di cambiasso rispetto a quella di motta pure. ma è un problema palesemente corale di tutta la squadra in fase difensiva e secondo me è soprattutto mentale, vedere farfan o chi era lui che al limite dell'area si butta la palla avanti di un metro rasoterra per poi raggiungerla per primo senza che ranocchia e cordoba recuperino è inconcepibile. Lo stesso Ranocchia che in prospettiva è forte si è dimostrato spaventato e poco lucido, la scivolata in ritardo calcolando male tempo e spazio dell'intervento è da pivellino.
egualmente irritante e nocivo per la squadra tutta è vedere come due campioni come Snejider ed Eto'o (grazie ai quali stiamo facendo i risultati eh, lungi da me criticarli a tutto tondo) allargare le braccia e fermarsi o peggio sbraitare dopo aver sbagliato un passaggio o un controllo... la prima difesa si fa pressando il portatore avversario con gli attaccanti, facendo altrimenti ti scopri al contropiede.
nonostante tutto ciò immagino che tu voglia che io mi esprima su Leo dopo che ho insultato Benitez per mezza stagione... resto del mio pensiero su Rafa, perchè ho ampiamente spiegato quale fosse il motivo della mia critica, e ritengo resti valida.
Per quanto riguarda Leo l'ho sempre stimato come persona e come calciatore. Sempre presente nelle mie fila al fantacalcio per esser chiari. Come allenatore ha troppa poca esperienza e sicuramente al momento ha molte carenze tattiche, quella evidente è proprio la fase difensiva, il disequilibrio della squadra. Ho ancora la speranza che impari dai suoi errori, se così fosse, potrebbe davvero diventare (ora non lo è) un ottimo allenatore, perchè l'aspetto motivazionale ce l'ha ed è inutile sminuirlo, conta eccome. Anzi quest'inter per fare la rimonta che ha fatto aveva bisogno quasi solamente di quello. Completando la rimonta nel momento in cui tornava ad essere di primaria importanza la tattica s'è vista la carenza non di poco conto dell'attuale Leo. Se la colma mi sta bene pure quest'errore per farlo imparare... purtroppo temo che non la colmerà dato che in nessuna sua intervista ha ammesso che bisogna metter a punto la fase difensiva... e ciò mi preoccupa.
tutto questo lo riassumerei così: ingaggiamo Thibodeau!