BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 - Europeo

U21 - Europeo

Set priority
Show messages by
This Post:
00
277501.78 in reply to 277501.75
Date: 4/19/2016 9:45:08 AM
Overall Posts Rated:
14661466
onestamente secondo me Laura dovrebbe ancora stare a casa a guardare gli altri.... al momento puo' solo tappare un buco che a sto giro neanche c'era

concordo, per me pure d'anna era da lasciare a casa e chiamare solo ad hoc per alcune specifiche situazioni

This Post:
00
277501.79 in reply to 277501.69
Date: 4/19/2016 9:48:54 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Dissento anch'io su entrambe le considerazioni.

1) Coscia serviva in caso di loro zona. Per altro, essendo PB una tattica che coinvolge molto i nani, direi che giocatore più indicato di Coscia non c'era. Alla fine ha tirato di più Greggio, ma la scelta per me è corretta e la ripeterei sempre sempre sempre.

2) Discorso simile si può fare con Laura. Massarenti essendo più completo avrebbe permesso maggiore flessibilità offensiva in caso di loro zona, non facendo mancare un più che degno apporto offensivo. Su Massarenti si potrebbe discutere per i liberi, per il resto, non sarà la miglior AP che sia passata in U21, ma lo trovo preferibile a Laura 9 volte su 10.

1) Coscia serviva in caso di loro zona? peccato che non l' abbiano schierata ;)
Con PB io ci vedo molto meglio la coppia Tressoldi-Greggio, ottimo palleggio e passaggio che con PB dovrebbero servire a passarla ai lunghi.

2) Su Massarenti concordo che sia l' AP più completa che abbiamo ed anche per me è preferibile, nella maggior parte dei casi, a Laura ma, sarò noioso, difensivamente contro una finta AP io avrei schierato quest' ultimo.

Voglio capire che sia Coscia che Massarenti ci avrebbero aiutato contro una loro zona ma, se gli avversari non la schierano, la scelta non può dirsi corretta!! E' stata una mossa cautelativa che ci può stare ma non ditemi che non si poteva fare diversamente!

Solo due cose:

1) Tressoldi per un PB io lo vedo più dannoso che altro, probabilmente con quel PL sopperisce ad una lacuna ben più grande e - a mio modo di vedere - prioritaria. Coscia si fa preferire per una maggior completezza ed è più adeguato nonostante sia meno passatore.

2) quella che chiami finta AP per me è un'AP fatta e finita non tanto distante dal nostro Massarenti, non farti trarre in inganno dal fatto che sia indicato come AG ;)

This Post:
00
277501.80 in reply to 277501.79
Date: 4/19/2016 11:08:11 AM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453

Solo due cose:
1) Tressoldi per un PB io lo vedo più dannoso che altro, probabilmente con quel PL sopperisce ad una lacuna ben più grande e - a mio modo di vedere - prioritaria. Coscia si fa preferire per una maggior completezza ed è più adeguato nonostante sia meno passatore.
2) quella che chiami finta AP per me è un'AP fatta e finita non tanto distante dal nostro Massarenti, non farti trarre in inganno dal fatto che sia indicato come AG ;)

1) Punti di vista.
2) Punti di vista.
Per me la questione finisce qui, con NdR abbiamo messo la parola fine: non esiste un unico modo di vedere le cose, anche qui su BB, quindi inutile continuare ;)

This Post:
00
277501.81 in reply to 277501.78
Date: 4/19/2016 1:42:22 PM
Overall Posts Rated:
11011101
onestamente secondo me Laura dovrebbe ancora stare a casa a guardare gli altri.... al momento puo' solo tappare un buco che a sto giro neanche c'era

concordo, per me pure d'anna era da lasciare a casa e chiamare solo ad hoc per alcune specifiche situazioni

Dissento. Io invece trovo che la composizione attuale del roster sia perfetta.
Due ali come D'Anna e Laura ci danno varianti in più. Portare 3 AP uguali per poi vederne giocare sempre una (Gauthier) o addirittura un adattato (Heichler) mi ha fatto pensare. Rimpiango anzi di non aver portato all'epoca Fantappié, preferendogli 7 lunghi classici, 7 nani classici e zero giocatori "polivalenti".
Tra l'altro D'Anna è sempre tra i tuoi papabili in rotazione o quintetto, quindi cosa vuoi

This Post:
00
277501.82 in reply to 277501.81
Date: 4/19/2016 1:45:46 PM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
169169
Comunque Coscia pippa! viva Fois

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
This Post:
00
277501.83 in reply to 277501.80
Date: 4/19/2016 1:49:51 PM
Overall Posts Rated:
11011101

Solo due cose:

1) Punti di vista.
2) Punti di vista.
Per me la questione finisce qui, con NdR abbiamo messo la parola fine: non esiste un unico modo di vedere le cose, anche qui su BB, quindi inutile continuare ;)

Sulla prima sì, possono essere punti di vista, tu punti su circolazione io sull'attacco di Coscia (due modi diversi di vedere una strategia, ci sta), sulla seconda no. Guarda lo storico allenamenti, la prima stagione è metà e metà, la seconda tutta nanica tranne qualche settimana di 1c1 e da C mono, la terza lungo con qualche punta nanica e la quarta (questa) metà e metà. Di fatto è un'AP forse anche più perimetrale di Massarenti, visto che vedo dei JR mono (o comunque dei G 48 consecutivi)
Sì, il confronto a me piace molto, si impara qualcosa di nuovo sempre, poi gente come te che ci mette tanto impegno e che - spero - un giorno possa raccogliere il testimone è solo un bene che venga a confrontarsi. A prescindere dai punti di vista.
Tra l'altro, il fatto che ci siano così tante discussioni è indice del buon lavoro che abbiamo fatto io e tutti voi scout. Finalmente abbiamo un team che legittimamente può giocare diverse tattiche, altrimenti saremmo qui sempre a dirci quanto è figo LI

This Post:
00
277501.84 in reply to 277501.82
Date: 4/19/2016 2:01:13 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Comunque Coscia pippa! viva Fois

Giù le mani da Coscia. Fois patrimonio dell'Unesco.

This Post:
00
277501.86 in reply to 277501.85
Date: 4/19/2016 3:32:54 PM
Overall Posts Rated:
11011101
In realtà D'Anna finora mi ha dato un ventaglio molto ampio di possibilità che stagione scorsa per esempio non avevo. Soprattutto per il Rallenta avere uno come D'Anna mi consente libertà di switch senza pagare dazio in maniera indecente come invece accadeva stagione scorsa, quando i nostri nani da rallenta Nisii e Diaferia (inadeguati in ID) ci costringevano a ruotare Gauthier in G rinunciando al doppio play. L'utilità di una scelta secondo me non si vede solo dal minutaggio che riceve (D'Anna tra parentesi ha avuto molta, moltissima sfortuna con la forma, il proprietario sta facendo un ottimo lavoro e infatti mi spiace molto non dargli più soddisfazione, perché la meriterebbe davvero) ma anche dalla quantità di "potenziali" variabili può portare.
Nel senso, se avessi portato Sardone, Massarenti e Lo Giudice, due giocavano, uno stava in tribuna. A grattarsi, perché tre uguali non li avrei mai convocati. Qui quantomeno D'Anna prima e Laura ora un modo per rendersi utili lo possono trovare sempre. Il che, sia che giochino sia che non giochino, è un valore aggiunto di grande importanza.
E per me le variabili prima le abbiamo meglio è, servono sempre :p

Sgrat per il +5.

This Post:
00
277501.87 in reply to 277501.34
Date: 4/20/2016 2:36:08 PM
sestouomo
IV.47
Overall Posts Rated:
1111
Second Team:
stelladelsud
Dissento la migliore guardia/ala piccola, se solo questa benedetta forma sale è D'ANNA. Sia ben chiaro- Va be va insieme sono fighissimi

This Post:
00
277501.88 in reply to 277501.77
Date: 4/21/2016 2:01:03 PM
La Compagnia dei Celestini
IV.10
Overall Posts Rated:
5555
E' interessante lo scambio di vedute sulle nostre SF, si impara sempre tanto dal confronto.
Godiamoci le AP di quest'anno che il prossimo prevedo tempi di magra... ci vorrebbe un bel raccolto di Pomodori anche per i 3 oltre che per i lunghi!

eh se oh mica posso coltivare e raccogliere solo io qua eh :D

Advertisement