BuzzerBeater Forums

BB Italia > Ti piace il cross-training?

Ti piace il cross-training?

Set priority
Show messages by
This Post:
00
192035.79 in reply to 192035.77
Date: 8/3/2011 9:17:56 AM
Overall Posts Rated:
176176
ma il sistema allenamento in se non è, non è mai stato e non sarà mai realistico essendo un gioco online basto su numeri

non mi sembra che sia realistico allenare solo 3 giocatori mentre il resto della squadra resta guardare

se fosse una cosa realistica te potresti programmare l'allenamento per singolo giorno e singolo giocatore
ma ripeto è un browsergame non può essere realistico al 100%

poi sul fatto che non piaccia sto cros training sono anche d'accordo per il momento ... ma mi riservo di vedere bene come funziona

Quoto in toto. Preferirei scegliermi magari un allenamento diverso per due gruppi di giocatori, includendo quindi tutta la rosa, e non legandolo al ruolo settimanale, piuttosto che il cross training. Ma oh, alla fine questo e', e tanti danni non ne vedo.

I miei podcast musicali e demenziali su: http://www.tanadelcobra.com
This Post:
00
192035.80 in reply to 192035.66
Date: 8/3/2011 9:25:14 AM
Overall Posts Rated:
106106
E spero che quella U maiuscola sia voluta. :D

(191554.2)

valuta tu :-P

This Post:
00
192035.81 in reply to 192035.79
Date: 8/3/2011 11:51:59 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
ma il sistema allenamento in se non è, non è mai stato e non sarà mai realistico essendo un gioco online basto su numeri

non mi sembra che sia realistico allenare solo 3 giocatori mentre il resto della squadra resta guardare :/

se fosse una cosa realistica te potresti programmare l'allenamento per singolo giorno e singolo giocatore
ma ripeto è un browsergame non può essere realistico al 100%

poi sul fatto che non piaccia sto cros training sono anche d'accordo per il momento ... ma mi riservo di vedere bene come funziona :)

Quoto in toto. Preferirei scegliermi magari un allenamento diverso per due gruppi di giocatori, includendo quindi tutta la rosa, e non legandolo al ruolo settimanale, piuttosto che il cross training. Ma oh, alla fine questo e', e tanti danni non ne vedo.

infatti è l'allenamento che c'è su charazay e che mi piace tanto....

parlando comunque di cross training, aldilà del fatto che si alleni o meno durante una partita, è comunque più realistico di prima in questo modo (sempre però non considerando di base l'errore di limitare gli allenandi)...voglio dire, in una palestra il coach che allena un giocatore oggi lo allenerà in pressione, domani in tiro, dopodomani in passaggio, ma tutti i giorni però gli farà fare un po' di generale, anche in una partitella di allenamento o solo per il fatto di farne un giocatore che non abbia lacune (resistenza e liberi compresi)...
l'ideale sarebbe fare 3 allenamenti di base:
- guardie
- ali
- centri
in cui le percentuali di allenamento vengono divise sulle skill in base all'utilità...

faccio un esempio:
per un C si potrebbero distibuire queste percentuali
JS 8 JR 2
OD 2 HN 5
DR 5 PA 8
IS 15 ID 15
RB 15 SB 15
ST 5 FT 5
selezionando un allenamento generale per C...e poi dare la possibilità di allenare concentrandosi su una singola skill, modificando quelle percentuali e magari (come ovvio malus) perdere qualche percentuale di secondarie (tipo 90% dell'allenamento pieno) per il boost che si ha sulla singola skill....
ad es allenando IS si farebbe:
JS 7 JR 1
OD 1 HN 4
DR 4 PA 7
IS 43 ID 5
RB 5 SB 5
ST 4 FT 4
col 10% che si perde a causa del boost nella singola skill...
ho giocato a molti browsergame che lavorano su questa falsa riga e sono veramente carini da usare....
se a qualcuno piace e gli va di suggerirlo (chissà fra una ventina di stagioni lo considereranno) fate pure perchè a me secca...

This Post:
00
192035.82 in reply to 192035.76
Date: 8/3/2011 1:34:57 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
773773
non è una questione di realismo, è il fastidio di non sapere più cosa alleni...
io la settimana scorsa non ho avuto cross-scatti
in cosa sono saliti (poco ma non abbastanza da scattare) i miei giocatori? non c'è modo di saperlo

tu dirai "poca roba, sono decimali"
ma il fastidio rimane

This Post:
00
192035.83 in reply to 192035.82
Date: 8/3/2011 2:41:49 PM
Overall Posts Rated:
3535
Concordo su questo, e se ci pensi anche questa è una questione di realismo: un coach SA in cosa migliorano i suoi atleti, anche se i miglioramenti sono marginali.
Infatti è il proprio il Random che mi lascia ancora un po' dubbioso sul cross training.

This Post:
00
192035.84 in reply to 192035.83
Date: 8/3/2011 4:07:16 PM
Overall Posts Rated:
514514
Questa cosa del cross training mi ha fatto tornare la voglia di provare a rigiocare a Charazay, dopo che l'avevo abbandonato dicendo "beh dai, due giochini in cui mi diverto sul basket... vabbé, tanto vale farne uno solo"... forse dovrei pure scriverlo in Global :-)

This Post:
00
192035.85 in reply to 192035.84
Date: 8/4/2011 2:34:50 AM
Overall Posts Rated:
6666
Questa cosa del cross training mi ha fatto tornare la voglia di provare a rigiocare a Charazay, dopo che l'avevo abbandonato dicendo "beh dai, due giochini in cui mi diverto sul basket... vabbé, tanto vale farne uno solo"... forse dovrei pure scriverlo in Global :-)

il cross-training è una cagata pazzesca (semicit.) ma dal mio punto di vista non è così dannosa da spingere ad abbandonare questo giochino che con tutti i suoi difetti (che sono tanti) rimane comunque realistico e divertente
p.s. certo che aggiornando dovrebbero migliorare e non peggiorare, questo mi rende fiero di non aver fatto il supporter anche se ci avevo pensato

This Post:
00
192035.86 in reply to 192035.85
Date: 8/4/2011 4:52:30 AM
Overall Posts Rated:
514514
Duro, con rispetto, sono 14 stagioni che sono qui e, forse, dall'esterno si capisce quanto tempo spenda su questo giochino on-line.

Vedere ogni modifica fatta da stagione 3 ad oggi, non migliorare, ovviamente dal mio singolo e personale punto di vista, il gioco, mi spingi anche a ricominciare a giocare a Charazay, che non significa mollare BB, dato che ho una stagione di mandato in cui vorrei bissare l'oro mondiale (anche se questa stagione é veramente veramente dura)

Tutto qua, non é un dramma...

This Post:
00
192035.87 in reply to 192035.86
Date: 8/4/2011 4:54:57 AM
Overall Posts Rated:
6666
Duro, con rispetto, sono 14 stagioni che sono qui e, forse, dall'esterno si capisce quanto tempo spenda su questo giochino on-line.

Vedere ogni modifica fatta da stagione 3 ad oggi, non migliorare, ovviamente dal mio singolo e personale punto di vista, il gioco, mi spingi anche a ricominciare a giocare a Charazay, che non significa mollare BB, dato che ho una stagione di mandato in cui vorrei bissare l'oro mondiale (anche se questa stagione é veramente veramente dura)

mica avevo "drammizzato", era una considerazione personale e non una critica non preoccuparti

This Post:
11
192035.88 in reply to 192035.86
Date: 8/4/2011 5:12:16 AM
Overall Posts Rated:
330330

Condoglianze

Il gioco continua a migliorare ogni stagione: su tutto vi ricordo l'adeguamento stipendi che avviene ogni anno, per rendere sotenibile la crescita dei roster a tutti i livelli, ma ognuno giustamente la vede a suo modo

This Post:
11
192035.89 in reply to 192035.88
Date: 8/4/2011 6:00:17 AM
Overall Posts Rated:
514514
Condoglianze

Il gioco continua a migliorare ogni stagione: su tutto vi ricordo l'adeguamento stipendi che avviene ogni anno, per rendere sotenibile la crescita dei roster a tutti i livelli, ma ognuno giustamente la vede a suo modo

Ma non é "condoglianze"... il sistema di là, quanto meno quello della preparazione della partita, era la cosa che mi piaceva di più in assoluto, per il resto aveva e credo abbia, tante pecche come questo.

Di là non ho mai bazzicato in forum, qua si, e quando dici qualcosa di diverso dal coro sei tacciato di non capire una fava (parlo di global e suggestions). Era fondamentale fare il blog, non perfezionare le tattiche di gioco (vedi le ultime create). Era fondamentale aggiungere lo storico, piuttosto che rendere utile l'annosa minchiata dell'all star game. Era fondamentale fare il cross-training random, piuttosto che migliorare il sistema di allenamento secondario. Era fondamentale creare il garbage e mettere le squadre, in diversi casi, in condizioni di perdere, piuttosto che decidere se impostare o meno una situazione di garbage all'interno della partita. Era interessante la possibile diaspora italica e ci hanno creato un forum in BB-Global di cui frega un ca**o a nessuno, piuttosto che sistemare il "confronta trasferimenti", o rendere più realistici gli ultimi possessi e potrei andare avanti...

Ci sono tante cose che mi piacciono, il visualizzatore della partita su tutti, altrimenti non sarei ancora qui, chiaro, però dire che ogni anno si "migliora" non rispecchia il mio punto di vista. Ogni anno si "cambia", questo si, e per il mio personale punto di vista non sempre in meglio, anzi...

PS: sia chiaro che rispetto la tua opinione in merito, ho semplicemente articolato meglio la mia.

Advertisement