Il problema di questa squadra non è qualche giocatore mancante che rientrando può danneggiare lo spogliatoio,è che mancano un paio di lunghi non dico talentuosi,ma che almeno non si facciano mangiare in testa a livello fisico dagli avversari...cioè,oggi mancava Cusin(che a livello internazionale non dico sia un peso piuma,ma quasi),e un onesto falegname come Erden stava mangiando in testa a chiunque altro italiano!
si ma almeno approcciandoti ad una partita dell'Italia di questo agosto sai che daranno tutto, giocheranno da squadra e non molleranno mai.. se poi l'avversario è a livello non dico della Spagna ma di Francia e similari magari le prenderanno ma almeno non ti arrabbi perchè la colpa è del talento e dei mezzi fisici in meno in alcune posizioni.. al contrario mi disturba non poco vedere un quintetto con 3 NBA di cui uno è quasi 215cm ma fatica ad arrivare a 5 rimbalzi per gara e un altro gioca G ma si va a prendere la palla sulla rimessa per tenerla 15''-20'' e forzare tiri irraccontabili con percentuali indegne..
reputo molto positivamente il lavoro fatto dopo la disfatta della scorsa non-qualificazione.. hanno costruito un gruppo con mentalità e convinzione dei propri mezzi.. oggi ne è stato un esempio lampante.. mi è piaciuto molto che sul -20 fuori casa in un palazzo ostile contro una squadra non indecente e teoricamente senza aver troppo la voglia di giocare (noi), non hanno mollato e l'hanno portata a casa.. e l'hanno fatto tutti, non della serie "diamo la palla al Gallo".. solo negli ultimi minuti: entrata e tripla di Cenciarini, tripla pesantissima di Hackett, stoppata del Gallo, canestro della vittoria di Datome.. tanti giocatori diversi che non hanno paura di prendersi una responsabilità, che non si nascondono dietro "gli NBA" e che ci credono.. si spera che chi arriva ad aggregarsi a questo gruppo o si adegua o sta a casa.. se mai verrà fuori un italico giovincello in grado di fare la voce grossa come C o un P coi controco****ni sarà tanto di guadagnato, ma intanto metti in chiaro che per giocare in nazionale ci vuole un certo tipo di atteggiamento e sacrificio..