BuzzerBeater Forums

BB Italia > AS a me il pallone fa cagare ma a voi piace quindi parlatene

AS a me il pallone fa cagare ma a voi piace quindi parlatene (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
155846.796 in reply to 155846.792
Date: 2/15/2011 7:32:00 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Sorensen è molto bravo e secondo me se a Bonucci mettono a fianco un difensore esperto e un leader difensivo (uno che guida il reparto, non certo un Chiellini) per me può crescere davvero tanto. Certo tra i due, gli unici pirla a non capire che era Ranocchia quello forte siamo stati noi....pagando Bonucci 15.5mln...

Su Sorensen, cross a parte, ne ho sentite dire di cotte e crude. Non credo sia pronto difensivamente parlando, ma vista la giovane età potrà crescere.
Ranocchia non potevate prenderlo, l'Inter ce lo aveva in mano già da mesi.
La Juve ha fatto ottimi acquisti ed altri molto discutibili.
Ottimi:
Krasic: resta un campione, attualmente bollito perchè non si ferma da un anno
Aquilani: se non si rompe resta uno dei migliori centrocampisti italiani, anche se non mi piace come lo mette in campo Del Neri.
Matri: forse pagato un pò troppo, ma resta la miglior punta che si poteva acquistare e poi è abbastanza giovane.
Barzagli: ottimo innesto, nulla da dire
Discutibili:
Pepe: già raccomandato da Lippi, è un giocatore mediocre sia dal punto di vista tecnico che tattico, ci mette solo tanto dinamismo. Vi toccherà alla fine acquistarlo e relegarlo in panchina
Bonucci: per me non è male, certo che è stato valutato uno sproposito

Sorensen a me piace molto, ha fisico e ha anche i tempi di intervento: oltretutto è stato passato da un momento all'altro e senza preavviso da fare il difensore centrale in Primavera a fare il terzino (ruolo non suo) in prima squadra, contro Inter, Milan e compagnia bella.
Il fatto che non abbia sofferto a livello di personalità è un grande indice del valore che potrà avere in futuro se guidato a dovere e soprattutto se impostato da centrale quale è. Certo i buchi li ha fatti, ma ne ha fatti tanti pure Thiago Silva al primo anno, ne fa Juan che è (stato?) uno dei migliori centrali degli ultimi anni, li fa Ranocchia e non parlo di Bonucci e Chiellini....

Nulla da eccepire su Krasic e Aquilani, Barzagli e Toni considerati i costi sono sicuramente ottimi acquisti in momento di emergenza, Pepe è un brocco, Martinez un mediocre da squadra provinciale e Bonucci strapagato pur essendo un buon prospetto (anche a me piace, però di strada ne deve fare tanta e pagare 15.5M un difensore così..dopo UN solo campionato buono..).
Invece su Matri ho qualche perplessità: prima di tutto il prezzo, in secondo luogo la reale utilità. Se impostiamo un progetto (ed è quello che la Juve dovrebbe fare) per tornare in Champions e possibilmente fare in modo di restarci, Matri non può e non deve essere la nostra prima punta.
Va per i 27 anni, il massimo che ha fatto è una stagione da protagonista a Cagliari dopo anni di panchina, le altre grandi europee in cerca di rilancio comprano Torres e Dzeko, il Milan ha preso Ibrahimovic...fortunatamente esiste l'Inter che ha comprato quel segone di Pazzini, però loro c'hanno Eto'o, noi Toni, Iaquinta e il già citato Martinez (Del Piero non lo nomino volontariamente, non posso ledere la sua maestà).
Insomma, senza nulla togliere a Matri, investire 18 mln su uno così....tanto vale spenderne la metà o anche meno e portare a casa uno come Floccari, che ti fa comodo per finire la stagione e ti risparmi i soldi per un futuro acquisto VERO. Non per il classico giocatore normale.

This Post:
00
155846.797 in reply to 155846.795
Date: 2/15/2011 7:35:06 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
mah, a me fa ridere come tutti i non interisti siano esperti di inter... e guarda caso gioca malissimo.
ad ogni modo faccio finta di non credere che siate faziosi e me la tengo come divergenza semplice di opinioni va ;)

@Pericle: anche trapattoni ha vinto mille trofei più di Leonardo, e forse anche più di Mourinho dell'anno scorso... sinceramente preferisco tenermi il brasiliano o riprendermi il portoghese.
io non ho mai detto che benitez è un allenatore non bravo, dico che non è adatto al calcio italiano, non ha il carisma adatto all'inter e al presidente dell'inter, non c'azzecca niente come post mourinho, i giocatori non andavano d'accordo con lui, il gioco era sterile e fine a sè stesso e i risultati han fatto pena. e tutto ciò è oggettivo. poi che al liverpool o nel resto d'europa può anche essere un buon allenatore, sicuramente più esperto di Leo non ho dubbi. ma qui e ora 1000 volte meglio Leo

@Pericle 2: hai estrapolato dal contesto la mia affermazione riguardo la partita con l'udinese. Abbiamo giocato male e meritato di perdere, ma se vai a rivedere i gol noterai che avremmo potuto benissimo evitarli con un pizzico di attenzione in più. Il tiro di Stankovic invece vammelo a prendere.
Con questo voglio dire che anche quando giochiamo male, con maggiore attenzione possiamo riuscire a portare a casa il risultato. e questo a inizio anno non c'era proprio.

Sulla partita con la Roma guarda non so che dirti, mi sembra tanto che parli per luoghi comuni. La Roma quella partita l'ha giocata bene, è finita 5-3 e non per svarioni difensivi. una partita del genere in spagna è calcio spettacolo, in italia "dove il livello del calcio è appiattito verso il basso" (ma quann' mai) è Leo che non sa difendere (articolando il pensiero sono anche d'accordo) e la Roma che è in crisi ma segna cmq... dai su

edit: ho mischiato risposte a te e ad ndr :P scusate

Last edited by ben kioff at 2/15/2011 7:36:52 AM

This Post:
11
155846.798 in reply to 155846.796
Date: 2/15/2011 7:37:40 AM
Overall Posts Rated:
175175
In effetti l'attacco della juve in prospettiva e' inesistente. Per quanto riguarda Leonardo, non e' un allenatore, probabilmente e' un buon motivatore, lo ricordo lo scorso anno incitare i suoi giocatori mentre dalla panchina a partita in corso le indicazioni le dava Tassotti

This Post:
00
155846.799 in reply to 155846.795
Date: 2/15/2011 7:39:54 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
Per quanto riguarda l'udinese e la roma ho risposto già a Pericle non ripeto qui che se no intaso oltremodo il 3d.

Sul Palermo davvero non so come fai a essere sincero. i primi 45 minuti abbiamo attaccato male, ma abbiamo attaccato noi e subito i gol come i pesci a brodo. i secondi 45 minuti il palermo ha deciso di difendere invece di continuare a tenere palla, pur sapendo fare la seconda e non la prima cosa, ed era chiaro che i gol sarebbero arrivati. Munoz ce l'ho al fantacalcio ed è un furbacchiotto... quello è rigore ma se c'era un qualunque altro difensore un po' più attento riusciva a non farsi beccare.

ma se l'inter sta giocando in maniera "ridicola" (ma poi quante partite intere dell'inter ti vedi per arrivare ad esprimere un concetto così determinato?) mi spieghi chi è secondo te che gioca non dico bene, ma in maniera "decente"?!

This Post:
00
155846.800 in reply to 155846.788
Date: 2/15/2011 7:42:07 AM
Overall Posts Rated:
404404
L'Inter dalla partita con l'udinese in poi non ha fatto più una partita decente per tutti i 90 minuti

Con l'Udinese avete perso e vabbè
Col Napoli in coppa italia è stata dominata a partire dal secondo tempo regolamentare ed è passata ai rigori immeritatamente(maicon chiedeva continuamente quanto mancasse alla fine durante i supplementari)
Col palermo è stata dominata nel primo tempo,e siete stati salvati dai nuovi acquisi,e dal suicidio di Delio Rossi che ha tolto Miccoli e lasciato in campo pastore che stava giocandi di merda con i risultati che si sono visti
La partita col Bari avete faticato un sacco per portarla a casa(da un lato è buon segno,ma dall'altro il bari fa veramente pietà in questo periodo)
Con La roma avete fatto una bella partita,ma avevate di fronte una roma in crisi,che nonostante l'uomo in meno vi aveva rimontato due gol
Con la juve ieri avete giocato decisamente male al di là del fatto che poi potevate pareggiare con l'incredibile errore di Eto'o

come spesso accade non siamo d'accordo, sarà solo un modo diverso di intendere il calcio. me ne faccio una ragione ;)

ad ogni modo:
con l'udinese abbiamo perso su cazzate episodiche
col napoli in coppa nulla da dire, eravamo scarichi e meritavate voi. ma bisogna buttarla dentro
col palermo dominata sta ceppa. sono stati bravi a colpirci di rimessa sfruttando le puttanate difensive nostre ma abbiamo dominato noi tutta la partita
col bari primo tempo soporifero per una scelta di modulo sbagliata, cambiato il modulo rovesciata la partita.
con la roma partita splendida di entrambe le squadre, non so questa crisi dove l'hai vista, uno spot per la serie A che abbiamo meritato di vincere
con la juve abbiamo sbagliato ogni appoggio, anche il più semplice, e ciò nonostante avremmo potuto segnare, dimostrando che la nostra peggior partita di ora è migliore della media delle nostre partite prenatalizie.

poi oh, ognuno la pensa come vuole. :)

la roma ha fatto pochissimi punti nelle ultime partite,che sia una squadra in difficoltà è evidentissimo,avete giocato comunque una grande partita ma avete anche sofferto molto.partite con juve napoli e bari siamo più o meno d'accordo.Che udinese(tuta la partita)e palermo(solo primo tempo) vi abbiano preso a pallate lo hanno detto tutti

A parte udinese e palermo,per il resto diciamo più o meno le stesse cose,eh

This Post:
00
155846.801 in reply to 155846.793
Date: 2/15/2011 7:46:16 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139

la partita l'ho vista, non mi serve un servizio extra :p
eto'o sulla traversa è un'occasione gigantesca, nata però da errore di pepe, la lisciata di eto'o è in posizione defilata e con buffon sul pezzo, non l'ho vista granchè pericolosa (per dire, se segna è bravissimo lui, ma a priori non è sta grande chance)
il tiro di snejder non mi sembrava gran cosa e nemmeno lo definirei occasione, il retropassaggio di sorensen è decisamente un pericolo, ma anche quello non è certo stato costruito dalla squadra... rimane il colpo di testa di pazzini, che è una grande occasione dato che se meglio angolato è gol certo (ma pure quello di inizio ripresa di matri se per questo)

non ho mai sostenuto che la juve abbia dominato eh, è stata la solita juventus-inter con tanti falli, soltanto che stavolta l'arbitro ha deciso che non era il caso di fischiarli ;)

scusami non volevo essere arrogante nel ripeterti le azioni, deformazione professionale dovuta a mio fratello che dopo le partite a Pro evolution soccer afferma sempre di meritare la vittoria... e mi son abituato a far parlare un po' i fatti ;)
ad ogni modo le azioni che ti ho elencato ovviamente non sono tutte della stessa pericolosità, per dire la più clamorosa tra le azioni citate oltre a quella di eto'o (che non è un'occasione gigantesca, è gol!! ah no aspè la palla non è entrata O_O) è proprio la seconda di Matri, ma questo non l'ho negato. Nè importa se le nostre occasioni sono nate da errori di pepe o meno, il punto è proprio quello: abbiamo giocato male. la juve si è difesa bene. in un modo o nell'altro avremmo potuto pareggiare 6 volte (zecchin ne ha aggiunta un'altra :P).

riconosco che la seconda parte del mio precedente post era rivolta più a mark_lenders che a te. :D

This Post:
00
155846.802 in reply to 155846.799
Date: 2/15/2011 7:46:50 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Per quanto riguarda l'udinese e la roma ho risposto già a Pericle non ripeto qui che se no intaso oltremodo il 3d.

Sul Palermo davvero non so come fai a essere sincero. i primi 45 minuti abbiamo attaccato male, ma abbiamo attaccato noi e subito i gol come i pesci a brodo. i secondi 45 minuti il palermo ha deciso di difendere invece di continuare a tenere palla, pur sapendo fare la seconda e non la prima cosa, ed era chiaro che i gol sarebbero arrivati. Munoz ce l'ho al fantacalcio ed è un furbacchiotto... quello è rigore ma se c'era un qualunque altro difensore un po' più attento riusciva a non farsi beccare.

ma se l'inter sta giocando in maniera "ridicola" (ma poi quante partite intere dell'inter ti vedi per arrivare ad esprimere un concetto così determinato?) mi spieghi chi è secondo te che gioca non dico bene, ma in maniera "decente"?!

Pure io ce l'ho al fantacalcio, onestamente speravo avesse ben altro rendimento.

A me il campionato italiano piace poco, ma soprattutto ciò che non mi piace è che vengano osannate squadre che vincono in maniera a volte anche limpida ma rischiando oltremodo.
Non è iperdifensivismo il mio, è semplicemente una ricerca del rispetto dei valori: io sono l'Inter, sono la squadra più forte o una delle tali, com'è possibile che conceda così tanto a qualsiasi avversario? E com'è possibile che mi debba accontentare - supponendo di essere interista - di una squadra che gioca in questo modo?
Contro il Palermo Pastore ha preso un palo e ha sbagliato un rigore non certo a partita chiusa, anzi... ora dal lavoro non ho video sottomano ma ricordo nel primo tempo anche altre occasioni per Miccoli e soci. La scelta di Delio Rossi di togliere Miccoli per me ha cambiato in negativo la partita, visto che il Palermo già giocava in 10 per colpa di quella fighetta di Ilicic e perché contro l'Inter così "sbilanciata" tenere un giocatore offensivo che occupasse almeno lo spazio là davanti era sicuramente meglio che mettere Kasami a centrocampo quando poi a centrocampo il Palermo non era affatto in difficoltà.

Tutte le partite di cui sopra le ho viste, quella con il Palermo, con l'Udinese, con la Roma e con la Juve.
Paradossalmente la squadra di cui guardo meno partite è proprio la Juve

This Post:
00
155846.803 in reply to 155846.802
Date: 2/15/2011 7:55:31 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
io sono l'Inter, sono la squadra più forte o una delle tali, com'è possibile che conceda così tanto a qualsiasi avversario? E com'è possibile che mi debba accontentare - supponendo di essere interista - di una squadra che gioca in questo modo?

vabbè ora ho capito meglio cosa intendi, però sinceramente il tuo mi sembra un discorso eccessivo, o almeno io non lo condivido. Voglio dire così facendo non sarai mai soddisfatto della juve :P

a parte gli scherzi non è motivo valido per definire ridicolo il gioco di una squadra. almeno per me.
Certo la differenza con gli scorsi anni è netta, quando si aveva sempre la sensazione che tanto alla fine vincevamo noi la partita, questo ora non c'è, ma considerata l'assenza contemporanea di Lucio e Samuel e Chivu, e il ridimensionamento logico dopo la partenza di Mou e Balotelli (perchè faceva la differenza lì davanti uno così) vincere le partite 5-3 piuttosto che 1-0 è un piacevole diversivo.

This Post:
00
155846.804 in reply to 155846.803
Date: 2/15/2011 8:23:24 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Avrei fatto ponti d'oro per avere Balotelli alla Juve.

This Post:
00
155846.805 in reply to 155846.797
Date: 2/15/2011 9:32:41 AM
Overall Posts Rated:
330330
mah, a me fa ridere come tutti i non interisti siano esperti di inter... e guarda caso gioca malissimo.
ad ogni modo faccio finta di non credere che siate faziosi e me la tengo come divergenza semplice di opinioni va ;)

E che te devo dì, questo è il calcio. Sono certo che non tutti quelli che parlano del Milan hanno viste le partite dei rossoneri, ma in fondo è anche bello per questo.

@Pericle: anche trapattoni ha vinto mille trofei più di Leonardo, e forse anche più di Mourinho dell'anno scorso... sinceramente preferisco tenermi il brasiliano o riprendermi il portoghese.
io non ho mai detto che benitez è un allenatore non bravo, dico che non è adatto al calcio italiano, non ha il carisma adatto all'inter e al presidente dell'inter, non c'azzecca niente come post mourinho, i giocatori non andavano d'accordo con lui, il gioco era sterile e fine a sè stesso e i risultati han fatto pena. e tutto ciò è oggettivo. poi che al liverpool o nel resto d'europa può anche essere un buon allenatore, sicuramente più esperto di Leo non ho dubbi. ma qui e ora 1000 volte meglio Leo

Quello che ho sottolineato è il punto chiave. Moratti ha di fatto fin dall'inizio osteggiato il proprio allenatore, una cosa che non ho mai visto fare in nessun club. E' ovvio che certi "balordi" come Materazzi (ormai tiene i rapporti con la stampa più che dare un contributo in campo) e Stankovic si siano ritenuti in diritto di esprimere ogni lamentela dentro e fuori dal campo. Eto'o, che è una persona più intelligente degli altri, ha riconosciuto i meriti di Benitez che, ripeto ancora, ha giocato a lungo senza il centrocampo titolare (giusto per farti capire: guarda le difficoltà attuali del Milan senza Ambrosini, Boateng e Pirlo).
Per quanto riguarda Leo: gran comunicatore, ma pessimo tecnico.
La scorsa stagione non sai quanto lo abbiamo maledetto per la sua spavalderia in campo. La squadra era perennemente spezzata in 2 tronconi, con quel deficente di Dinho sulla mattonella ed i centrocampisti intenti a passeggiare qua e là per il campo come la vispa Teresa. Con Allegri la musica è ben diversa, quando abbiamo potuto giocare al completo i 2 interditori+Boateng facevano grande pressing, gli attaccanti erano i primi difensori e la difesa giocava alta vicino ai centrocampisti.

Sulla partita con la Roma guarda non so che dirti, mi sembra tanto che parli per luoghi comuni. La Roma quella partita l'ha giocata bene, è finita 5-3 e non per svarioni difensivi. una partita del genere in spagna è calcio spettacolo, in italia "dove il livello del calcio è appiattito verso il basso" (ma quann' mai) è Leo che non sa difendere (articolando il pensiero sono anche d'accordo) e la Roma che è in crisi ma segna cmq... dai su

Non parlo per luoghi comuni e tra l'altro questa è una partita dell'Inter che ho visto :D
All'inizio avete rischiato tanto e la Roma non ha segnato più gol solo per proprio demerito. Avete giocato contro una squadra compassata, situazione nella quale gli "schemi fantasia" e il maggior tasso tecnico degli Interisti hanno avuto la meglio. Se la Roma avesse corso come il Napoli di sabato non l'avreste portata a casa la partita. Almeno io la vedo così :P

This Post:
00
155846.806 in reply to 155846.805
Date: 2/15/2011 10:22:02 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
aggiungo solo alla tua analisi su Leo nel Milan:

campagna acquisti:
-ibrahimovic
-robinho
-boateng
-yepes
-papastathopoulos
-cassano
-van bommel
-emanuelson

non giudico il gioco del milan perchè non lo guardo, dico solo che era tutt'un altro organico. e se ho dimenticato qualcuno in entrata o un gran nome in uscita, completa pure tu per me.

Advertisement