mah, a me fa ridere come tutti i non interisti siano esperti di inter... e guarda caso gioca malissimo.
ad ogni modo faccio finta di non credere che siate faziosi e me la tengo come divergenza semplice di opinioni va ;)
E che te devo dì, questo è il calcio. Sono certo che non tutti quelli che parlano del Milan hanno viste le partite dei rossoneri, ma in fondo è anche bello per questo.
@Pericle: anche trapattoni ha vinto mille trofei più di Leonardo, e forse anche più di Mourinho dell'anno scorso... sinceramente preferisco tenermi il brasiliano o riprendermi il portoghese.
io non ho mai detto che benitez è un allenatore non bravo, dico che non è adatto al calcio italiano, non ha il carisma adatto all'inter e al presidente dell'inter, non c'azzecca niente come post mourinho, i giocatori non andavano d'accordo con lui, il gioco era sterile e fine a sè stesso e i risultati han fatto pena. e tutto ciò è oggettivo. poi che al liverpool o nel resto d'europa può anche essere un buon allenatore, sicuramente più esperto di Leo non ho dubbi. ma qui e ora 1000 volte meglio Leo
Quello che ho sottolineato è il punto chiave. Moratti ha di fatto fin dall'inizio osteggiato il proprio allenatore, una cosa che non ho mai visto fare in nessun club. E' ovvio che certi "balordi" come Materazzi (ormai tiene i rapporti con la stampa più che dare un contributo in campo) e Stankovic si siano ritenuti in diritto di esprimere ogni lamentela dentro e fuori dal campo. Eto'o, che è una persona più intelligente degli altri, ha riconosciuto i meriti di Benitez che, ripeto ancora, ha giocato a lungo senza il centrocampo titolare (giusto per farti capire: guarda le difficoltà attuali del Milan senza Ambrosini, Boateng e Pirlo).
Per quanto riguarda Leo: gran comunicatore, ma pessimo tecnico.
La scorsa stagione non sai quanto lo abbiamo maledetto per la sua spavalderia in campo. La squadra era perennemente spezzata in 2 tronconi, con quel deficente di Dinho sulla mattonella ed i centrocampisti intenti a passeggiare qua e là per il campo come la vispa Teresa. Con Allegri la musica è ben diversa, quando abbiamo potuto giocare al completo i 2 interditori+Boateng facevano grande pressing, gli attaccanti erano i primi difensori e la difesa giocava alta vicino ai centrocampisti.
Sulla partita con la Roma guarda non so che dirti, mi sembra tanto che parli per luoghi comuni. La Roma quella partita l'ha giocata bene, è finita 5-3 e non per svarioni difensivi. una partita del genere in spagna è calcio spettacolo, in italia "dove il livello del calcio è appiattito verso il basso" (ma quann' mai) è Leo che non sa difendere (articolando il pensiero sono anche d'accordo) e la Roma che è in crisi ma segna cmq... dai su
Non parlo per luoghi comuni e tra l'altro questa è una partita dell'Inter che ho visto :D
All'inizio avete rischiato tanto e la Roma non ha segnato più gol solo per proprio demerito. Avete giocato contro una squadra compassata, situazione nella quale gli "schemi fantasia" e il maggior tasso tecnico degli Interisti hanno avuto la meglio. Se la Roma avesse corso come il Napoli di sabato non l'avreste portata a casa la partita. Almeno io la vedo così :P