REPORT 21esima GIORNATA:
Eastern Conference
- The best livorno (3) supera agevolmente il fanalino di coda Genova Borderline (8) col punteggio di 104 a 52. Da segnalare per i toscani la prova di M.Villa ( 26 pti e 18 reb in 37 minuti), di R.Belmonte ( 18 pti con un ottimo 8 su 13 dal campo) e di F.Caballero (14 pti e 12 assist). Per i liguri si salva solo G.Lamagna (14 pti e 10 reb).
- Match equlibrato invece tra Gioffino e Macerata44 , che vede gli ospiti imporsi alla fine per 102 a 95. Per i padroni di casa da segnalare la buona prova di Segato (14 pti e 4 blocks, ma solo 4 reb) , mentre per Gioffino grande performance di F.Beilin che sfiora la tripla doppia (18 - 13 - 8) in 48' di impiego.
- Nel big match di giornata, la Polisportiva Lorinaca supera a fatica la forte spedrato united col punteggio di 87 a 76. MVP della partita sicuramente il centro Grigalius Kazernovicius che, in assenza del compagno di reparto Fidel Temprano, si assume tutte le responsabilità sia offensive che difensive e porta la squadra alla vittoria. Chiuderà con 31 pti e 25 reb (entrambi season high). Per spedrato pessime percentuali al tiro , ma buone prestazioni di Iskanius e Cusì.
- Chiude la 21esima giornata dellla Eastern Conference il derby toscano tra Montepaschi Siena e Pallacanestro Firenze, conclusosi con il punteggio di 105 a 73 in favore dei fiorentini, con però solo 3500 spettatori sulle tribune del Tuscany Center. Azzeccata la scelta di coach Art-hero di utilizzare una difesa 1-3-1, che ha costretto Siena a basse percentuali dal campo. Molto bella la sfida tra i 2 PM : quello fiorentino, P.Zarco Morales, chiuderà con 30 pti, 5 reb e 6 assist ed ottime percentuali, mentre quello senese chiuderà con 25 pti (di cui tre triple, le uniche della sua squadra) , 3 reb e 4assist (ma anche 7 palle perse )
Commenti? :) Avevo pensato di fare anche quello della Western ma alla fine volevo capire se effettivamente ne valga la pena e se sia realmente interessante per voi un "articolo" del genere...che ne dite?