secondo me di giovani interessanti ce ne sono molti anche nelle grandi (o di appartenenza alle grandi)
oltre ai già citati balotelli, santon, giovinco, matri, paloschi io aggiungerei cerci (che mi piacerebbe vedere giocare un po di più), poli della samp, la difesa del bari titolare e altri che ora non mi sovvengono
se poi passiamo a scorrere anche gli stranieri che giocano in italia basta guardare fiorentina e palermo.
certo sembra che i giovani stranieri devono giocare e quelli italiani no, ma questa è la mentalità nostrana del calcio dove prima di giocare devi essere un fenomeno e mentre si aspetta che il giocatore cresce in qualche altra squadra (come fa a fare esperienza di A e di europa se gioca in B???) in campo si mandano i peggio giocatori stranieri che la maggior parte delle volte deludono a bestia ma che devono giocare perchè pagati fior fior di miliardi.
io sinceramente se avessi una squadra di calcio mi ispirerei al modello arsenal o cmq 5-6 giovani in campo affiancati da altri 5-6 un po più esperti