Dopo un pò di tempo, rieccoci qui, per qualche commentino, non certo alla mia partita di ieri, troppo scontata e senza stimolo, ma che mi consente di mantenere alta la differenza punti tra la AS e le capoclassifica dell'Est, per una partita casalinga di finale che si dimostra quanto mai necessaria.
Ho avuto il piacere di guardare il match tra Futurgo ed Allocchi e devo dire che è stato un gran bel match, per quanto in equilibrio "reale" sia rimasta solo fino a metà del 3o periodo, ma Futurgo ha carattere da vendere e lo si vede eccome, visto il tentativo di aggancio finale che quanto meno ha sortito l'effetto di limitare la sconfitta ad un punteggio accettabile.
Ottimi valori da ambo le parti e non posso fare a meno di notare le differenze tra la AS e la squadra di coach Akirax, che, in questo momento ha un livello in più di attacco da sotto canestro e circa mezzo in perimetrale ed area, mentre strappo qualcosa in attacco dall'arco e circolazione palla.
Allocchi, come previsto, ha preso il comando della propria conference, con partite a seguire che non sembrano problematiche, mentre a me rimane la doppia trasferta con Jasidon e Benetton e quella che temo di più è la prima, in quanto coach Profeta sta facendo un buon lavoro e si vede con i numeri che Jasidon produce in campo: lo ammetto che avrei preferito incontrarli in casa.
Negli altri match della giornata, Alpi del buon markuse ha massacrato A Magn, ma quello che impressiona sono i valori che Alpi esprime e non sarà facile averne la meglio: Futurgo ne sa qualcosa!
Nella conference che ho l'onore di guidare, Jasidon ha vinto agevolmente sul campo di una Amanda che aspetta solo il gong finale dell'ennesima squadra decaduta e deceduta: peccato, ma chi vive merita sempre, se c'è passione...
AtleticoBocca vince a fatica sul campo di una Golden indiavolata, che se si liberasse di almeno la metà dei giocatori, sicuramente ne gioverebbe in allenamento e denaro in cassa: la seguo con curiosità, vedremo se ho visto giusto.
Un pò di conti: se tutto va come deve andare (ma chi lo dice che deve??...), Allocchi-A Magn e Futurgo-Alpi saranno gli accoppiamenti dell'Est e AS-AtleticoBocca, Jasidon-Benetton quelli dell'Ovest.
Sulla Benetton sono stupito di vedere che la squadra non gioca amichevoli: spero non sia perchè coach roger7 sta lasciandosi andare.
Beh, dopo tante chiacchere, la settimana prossima le prime 4 dell'Ovest si incontrano fra loro, mentre all'Est faranno tranquille partite passatempo: io mi consolo con l'ennesimo magro incasso, dopo aver incontrato i morti del parlapa, augurandomi di far fare il pienone al Syra, se non altro per i fans della AS che seguiranno la squadra in trasferta.
Buona domenica a tutti!