BuzzerBeater Forums

BB Italia > NT - Consolescional

NT - Consolescional (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
277681.80 in reply to 277681.78
Date: 4/11/2016 2:04:18 PM
useless junk
II.3
Overall Posts Rated:
277277
Non ho seguito le discussioni (non sono più in fed), però trovo un filo illogico accoppiare la previsione "per me ci mozzano" con la previsione "per me ci mettono la pdp interna".

Mi spiego, partendo dal presupposto che il ct malese sia una persona razionale, uno che mozza difficilmente metterà una pdp a meno che non parta incredibilmente sotto – cosa non vera nel caso specifico – o che non sia certo al 100% dell'attacco avversario – e anche questa mi pare non fosse la situazione. Pertanto, se io avessi deciso di mozzare, non avrei pensato minimamente ad una pdp, visto che avrei messo a repentaglio quel plus dato dal maggiore impegno.

difatti nell'analisi pre-partita avevo pensato a normal+PdP o mozz, ma guardando che erano 2-4 con diff.canestri +18 e che con 4-4 e +100 c'è possibilità di qualificazione e che hanno il Kazakistan all'ultima, avevo indicato che per me loro avrebbero mozzato dato anche il fatto che raramente anche andando indietro hanno usato la PdP
del resto il coach vedeva un attacco interno e si sentiva una PdP avversaria.. la decisione alla fine è giusto che stia a lui

certo questa stagione è stato fatto qualche errore, che è stato ingigantito dal fatto di giocare con un roster in prevalenza giovane e quindi a corto di qualche skill.. questa non è una scusa, perché è stata una scelta
poi però vedo il calendario di una Finlandia (Andorra, Arabia, Tunisia, Rep.Dominicana, Montenegro), vedo il nostro (a parte la prossima con la Corea, la squadra più bassa è #46 del ranking) e penso che ci siamo presi tutti normale e un mozz.. forse poteva andare meglio

This Post:
00
277681.83 in reply to 277681.82
Date: 4/11/2016 5:42:12 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Sui triskilloni la penso come loro, nel senso che ormai BB si è evoluto non poco per le NT, anche i lunghi hanno OD e JS, anche i nani IS e ID. Io per esempio condivido poco l'ossessione per passaggio e come dicevo in chat con Gianloco secondo me (pura impressione, non ho raccolto statistiche o scomodato algoritmi vari o spie del MdG) uno dei motivi per cui Codispoti rende poco in NT è che si trova ad essere spesso il miglior (o secondo miglior) passatore. Quindi costruisce invece di tirare e tira quando proprio non ha alternative.
Ripeto: mia impressione.
Trovo comunque inutile avere un C con così tanto PA a fronte di così poca OD.
Sta sconfitta è brutta pure ottica ranking, i prossimi sorteggi non saranno carini o sbaglio?

This Post:
00
277681.85 in reply to 277681.84
Date: 4/11/2016 8:09:22 PM
Overall Posts Rated:
195195
Ciao a tutti!volete sapere anche il mio parere!?cosa mi è balenato nel cervello?

Dunque, credevo giocassero esterni e che schierassero la pdp completa sul nostro attacco interno: perché questa sensazione?

Semplicemente, oltre all'analisi di lentigos, sempre pertinente ed utilissima, sono andato a vedere le scorse due stagioni come la Malesia avesse giocato contro le squadre più forti e più similari al nostro roster. Ho notato che in più occasioni l'attacco, era un attacco esterno, mentre la pdp veniva schierata completa contro attacco interno (oltre al motz). Per cui ho fatto 2 + 2 e mi sono detto: il motore di gioco è stato ottimizzato per raggiungere un equilibrio tra attacchi interni ed attacchi esterni, la squadra si è comportata bene nel momento in cui abbiamo utilizzato attacchi esterni, per cui perché non provare un attacco esterno con l'inserimento a sorpresa di Duatti negli ultimi 15 minuti?!

Purtroppo come tutti sappiamo non è andata come speravo, me ne assumo tutta la responsabilità in quanto in fed sia lentigos sia gianloco mi avevano messo in guardia mi avevano detto che sarebbe stato più coerente giocare un attacco interno. Nonostante tutto questo ho ascoltato le mie sensazioni. Errore mio. però c'è da dire anche Che nel momento in cui una squadra si impegna con un impegno maggiore capita spesso che il motore di gioco porti a degli stupri tante volte insensati, e di cui sinceramente non so darmi spiegazione. Siamo stati superiori in tre matchup, non ci siamo comportati nemmeno tanto male.

A differenza però delle statistiche che escono fuori da tutte queste partite io continuo a sostenere che la nostra vera la lacuna sia rappresentata dall'assenza di una ala piccola difensiva, passattrice e forte a rimbalzo, nonché dall'avere dei lunghi con OD basso.
Entrambi i lunghi devono avere OD 11/12 (meglio), ID 17 e SB minimo 11. Se Codispoti avesse 11 OD non saremmo stati stuprati dal lori centro (ricordo che Codispoti ha ID alle stelle). Se avessimo avuto un centro triskill tanto osannato da MP probabilmente le avremmo prese di 30. E non esagero.
Queste ultime due differenze sono ciò che ci distingue ad esempio da una squadra come la Polonia dove i nani sono molto simili ai nostri, ma le ali piccole sono molto più difensive,passatrici e rimbalziste (RB minimo 12), ehi lunghi non hanno OD inferiore a 11. Uno 13, l'altro 11. Entrambi ID 18.

Se vogliamo fare qualcosa nei prossimi anni dobbiamo valutare queste considerazioni che ho appena fatto e agire di conseguenza. Lo staff sa bene come la penso e in parte condivide che cosa dico, bisogna solo essere fortunati a trovare anche dei manager che ci diano manforte nei piani di allenamento. Se viene chiesta OD 12 non è per diletto ma perché serve davvero.

In ultimo volevo comunque sottolineare che se avviene un miracolo magari il turno lo passiamo. Condivido con lo staff la volontà di non effettuare dei convoca sconvoca ma di continuare a testare la squadra attuale.

In più permettetemi di dire che sono veramente contento di come in queste ultime stagioni lo staff sia cresciuto, si sia creata una forte struttura di scout (nove scout per una nazionale sono molti), un forte legame con Ndr, E si siano messi in evidenza importanti competenze da parte di determinati manager: le analisi delle partite effettuate da lentigos sono essenziali, così come le statistiche di gianloco ci forniscono una visione, pur parziale, di come sta evolvendo il motore di gioco, così come il nostro The truth Che si è preso il lavoro più delicato nel gestire i rapporti con la comunità...

Insomma io in parte il mio l'ho fatto, e vedo anche nel lavoro che abbiamo fatto alle vostre spalle soprattutto sul db una grande base per il nostro futuro.

Ste

Last edited by IT_force (ITA Coach) at 4/11/2016 8:11:29 PM

This Post:
00
277681.86 in reply to 277681.85
Date: 4/12/2016 1:30:37 AM
Overall Posts Rated:
195195
Scusate ieri sera non me ne sono accorto: siamo matematicamente out. :(

This Post:
00
277681.87 in reply to 277681.85
Date: 4/12/2016 3:08:52 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Due domandine: se eri altrettanto convinto di un loro attacco esterno perché non hai messo la pdp? Nel senso, il ragionamento tuo ci può anche stare, basato sullo studio dell'avversario e tutto, però a quel punto va fatto anche il passo successivo. Li hai studiati e hai dedotto che avrebbero giocato esterno e con doppia pdp, però hai solo agito sul tuo attacco, mentre secondo me se vuoi seguire una tua convinzione devi farlo fino in fondo. Sempre per il ben noto principio che eri in trasferta e che temevi un maggior impegno, quindi qualcosa da qualche parte andava rischiato.

La seconda: sicuramente voi in NT avete più esperienza di me in tal senso, più dati e più tutto, per cui chiedo per "imparare" diciamo. Come vedi la mia osservazione sul "troppo" passing di Codispoti? OD 12 per me è un presupposto necessario per i lunghi, ma pure più di 12, mentre non sono così convinto che avere PA 14 sia necessario, anzi. Piuttosto avrei tenuto PA a 10-11 e spostato gli scatti in JR/OD. Però appunto essendo ormai proiettato in Under e non avendo -ancora- giocatori così nel club non sono molto "sul pezzo", se non per le mie idee di gioco

This Post:
00
277681.88 in reply to 277681.84
Date: 4/12/2016 3:49:50 AM
Overall Posts Rated:
14661466
ci sono squadre con ranking molto peggiori del nostro che hanno giocato contro scapoli ed ammogliati, squadre messe meglio con trasferte proibitive etc etc. Va a culo.


Nella formazione del calendario del Consolation non conta anche il ranking?

This Post:
00
277681.89 in reply to 277681.88
Date: 4/12/2016 4:12:17 AM
Overall Posts Rated:
303303
ci sono squadre con ranking molto peggiori del nostro che hanno giocato contro scapoli ed ammogliati, squadre messe meglio con trasferte proibitive etc etc. Va a culo.


Nella formazione del calendario del Consolation non conta anche il ranking?



No,penso che abbiano voluto dare la possibilita' a tutte le NT(anche quelle minori) di potersela giocare quindi si va a muzzo o caxxum canem come nel BBB...praticamente ti puoi trovare un calendario come il nostro o 5 pippe consecutive come altre NT,una figata insomma
Vabbe' pero' almeno uno lo sa da subito e quindi gia' dal momento in cui conosci gli accoppiamenti, sai di che morte devi morire... non e' una scusante ma e' indubbio che mentre noi ci dovevamo scervellare sulla y greca del quadrato pitagorico alfa,le altre squadre piccavano allegramente e ci aspettavano in normal/mots con le lance puntate all'assalto.
Speriamo nelle prossime stagioni di trovarci noi dall'altra parte

Come me nessuno mai!
Advertisement