Ciao a tutti!volete sapere anche il mio parere!?cosa mi è balenato nel cervello?
Dunque, credevo giocassero esterni e che schierassero la pdp completa sul nostro attacco interno: perché questa sensazione?
Semplicemente, oltre all'analisi di lentigos, sempre pertinente ed utilissima, sono andato a vedere le scorse due stagioni come la Malesia avesse giocato contro le squadre più forti e più similari al nostro roster. Ho notato che in più occasioni l'attacco, era un attacco esterno, mentre la pdp veniva schierata completa contro attacco interno (oltre al motz). Per cui ho fatto 2 + 2 e mi sono detto: il motore di gioco è stato ottimizzato per raggiungere un equilibrio tra attacchi interni ed attacchi esterni, la squadra si è comportata bene nel momento in cui abbiamo utilizzato attacchi esterni, per cui perché non provare un attacco esterno con l'inserimento a sorpresa di Duatti negli ultimi 15 minuti?!
Purtroppo come tutti sappiamo non è andata come speravo, me ne assumo tutta la responsabilità in quanto in fed sia lentigos sia gianloco mi avevano messo in guardia mi avevano detto che sarebbe stato più coerente giocare un attacco interno. Nonostante tutto questo ho ascoltato le mie sensazioni. Errore mio. però c'è da dire anche Che nel momento in cui una squadra si impegna con un impegno maggiore capita spesso che il motore di gioco porti a degli stupri tante volte insensati, e di cui sinceramente non so darmi spiegazione. Siamo stati superiori in tre matchup, non ci siamo comportati nemmeno tanto male.
A differenza però delle statistiche che escono fuori da tutte queste partite io continuo a sostenere che la nostra vera la lacuna sia rappresentata dall'assenza di una ala piccola difensiva, passattrice e forte a rimbalzo, nonché dall'avere dei lunghi con OD basso.
Entrambi i lunghi devono avere OD 11/12 (meglio), ID 17 e SB minimo 11. Se Codispoti avesse 11 OD non saremmo stati stuprati dal lori centro (ricordo che Codispoti ha ID alle stelle). Se avessimo avuto un centro triskill tanto osannato da MP probabilmente le avremmo prese di 30. E non esagero.
Queste ultime due differenze sono ciò che ci distingue ad esempio da una squadra come la Polonia dove i nani sono molto simili ai nostri, ma le ali piccole sono molto più difensive,passatrici e rimbalziste (RB minimo 12), ehi lunghi non hanno OD inferiore a 11. Uno 13, l'altro 11. Entrambi ID 18.
Se vogliamo fare qualcosa nei prossimi anni dobbiamo valutare queste considerazioni che ho appena fatto e agire di conseguenza. Lo staff sa bene come la penso e in parte condivide che cosa dico, bisogna solo essere fortunati a trovare anche dei manager che ci diano manforte nei piani di allenamento. Se viene chiesta OD 12 non è per diletto ma perché serve davvero.
In ultimo volevo comunque sottolineare che se avviene un miracolo magari il turno lo passiamo. Condivido con lo staff la volontà di non effettuare dei convoca sconvoca ma di continuare a testare la squadra attuale.
In più permettetemi di dire che sono veramente contento di come in queste ultime stagioni lo staff sia cresciuto, si sia creata una forte struttura di scout (nove scout per una nazionale sono molti), un forte legame con Ndr, E si siano messi in evidenza importanti competenze da parte di determinati manager: le analisi delle partite effettuate da lentigos sono essenziali, così come le statistiche di gianloco ci forniscono una visione, pur parziale, di come sta evolvendo il motore di gioco, così come il nostro The truth Che si è preso il lavoro più delicato nel gestire i rapporti con la comunità...
Insomma io in parte il mio l'ho fatto, e vedo anche nel lavoro che abbiamo fatto alle vostre spalle soprattutto sul db una grande base per il nostro futuro.
Ste
Last edited by IT_force (ITA Coach) at 4/11/2016 8:11:29 PM