Tu ci vedi la mano dell'allenatore in tutto questo?Io ci vedo una squadra molto forte e che quando gioca in maniera consapevole e messa bene in campo rende. Ma che il più delle volte è in balia dei tempi pachidermici con cui l'allenatore capisce come schierarli.Da quando c'è Allegri abbiamo mai visto un gioco "spumeggiante"? No, se non appunto in sporadiche occasioni benvenute.Cioè, ci mette mezza stagione ogni anno a inserire i nuovi acquisti, roba inconcepibile dal mio punto di vista, perché se compri un campione quello deve giocare. Come è inconcepibile che Montella metta Cutrone e Borini (panchinaro del Sunderland, mica nel City o nello United) e tenga in panchina Andre Silva, Calhanoglu, Kalinic etc etc), per quanto più in forma possano essere ci sono valori tecnici e di skill che cazzo contano qualcosa.Allegri ci ha messo metà stagione piena per passare dalla SOLITA difesa a 3 alla difesa a 4 che TUTTI noi tifosi e in generale gli addetti ai lavori pronosticavano avendo Alex Sandro e Dani Alves. Ripete costantemente errori che sono clamorosi ad alti livelli, ad esempio Barzagli terzino.Un allenatore che avrebbe fatto meglio? Ovviamente non ho la controprova però per me Spalletti è cento volte meglio di Allegri.
La squadra è da primi 4 posti, il fatto è che pur avendo una rosa (potenzialmente) superiore a quella dell'InterMmm, su che basi?La difesa pure pure, quella dell'Inter non mi entusiasma, ma negli altri 3 reparti Inter > Milan IMO. In più avere il miglior centravanti della A di certo male non fa.Juve e Napoli fanno campionato a parte. L'Inter entra in Champions fischiettando col pelato, miglior allenatore della A a parere personale, in panca e senza impegni europei. L'ultimo posto sarà una sorta di far west, con infortuni ed impegni europei a far la differenza.
La squadra è da primi 4 posti, il fatto è che pur avendo una rosa (potenzialmente) superiore a quella dell'Inter
il giochino dei paragoni è sempre esistito e continuerà (gigio il nuovo gigi... questa fa più ridere)Dybala i numeri ce li ha e anche ieri sera nella mediocrità è uno dei pochi che si è salvato (con bentancur e....de sciglio)Poi a dire che è il nuovo messi ce ne passa, ma concedete che che è argentino, piccolino, tecnico....giornalisticamente di porcherie se ne dicono molte di più. Se poi volete negare che Dybala ha i numeri per cui paghi volentieri il biglietto dello stadio, parliamo d'altro.Che poi se stai a vedere l'andata dell'anno scorso....messi è stato totalmente nullo per es.La porcheria non è dire "Eh ma Dybala ha caratteristiche comuni a Messi", la porcheria è sedersi ad un tavolo\scrivere articoli dove si sostiene che Dybala sia allo stesso livello\superiore a Messi. E non perchè Dybala sia scarso o sopravvalutato, ma perchè Messi appartiene ad un altro pianeta, lo stesso dei vari Ronaldo (Cristiano e il Fenomeno), i Pele e i Maradona. Perchè non rendersi conto della grandezza di questo giocatore, volerlo normalizzare, è la più grande porcheria.Messi ha i numeri che hanno i vari Isco e Neymar, gli Asensio o i De Bruyne. Calciatori di altissimo livello, di classe elitaria. Ma che non sono e non saranno mai Messi, o di quel livello là.Tutto qua. E riempire la testa di un 24enne con ste troiate, aumentando la pressione che ha addosso, è controproducente.
il giochino dei paragoni è sempre esistito e continuerà (gigio il nuovo gigi... questa fa più ridere)Dybala i numeri ce li ha e anche ieri sera nella mediocrità è uno dei pochi che si è salvato (con bentancur e....de sciglio)Poi a dire che è il nuovo messi ce ne passa, ma concedete che che è argentino, piccolino, tecnico....giornalisticamente di porcherie se ne dicono molte di più. Se poi volete negare che Dybala ha i numeri per cui paghi volentieri il biglietto dello stadio, parliamo d'altro.Che poi se stai a vedere l'andata dell'anno scorso....messi è stato totalmente nullo per es.
quante parole....io credo che non era per nulla facile andare la camp nou senza 5 titolari e non perdere.a quei livelli 5 assenza son troppe.p.s.higuain grasso???non è mai stato così magrola juve carica molto la preparazione iniziale e giocatori con un certo fisico come manzuckic,higuain,khedyra chiellini etc sono molto più lenti ad entrare in condizione , la sensazione è che siano attaccati ad un elastico che tira indietro.higuain è in ritardo di condizione, si vede lontano un miglio.meglio per noi che gli avversali lo vedano come un panzone scarso
Mai detto che il Napoli è invincibile!Si è giocato male, scelte di Sarri per me assurde...privarsi di Mertens e Allan, se proprio lo vuoi fare...lo fai domenica contro il Benevento!Poi vabbè almeno una volta al mese Reina deve fare una puttanata!
Mai detto che il Napoli è invincibile!Si è giocato male, scelte di Sarri per me assurde...privarsi di Mertens e Allan, se proprio lo vuoi fare...lo fai domenica contro il Benevento!Poi vabbè almeno una volta al mese Reina deve fare una puttanata!Anche io credo che Mertens e Jorgi, per la loro esperienza, dovevano partire dall'inizio ma poi mi sono fatto una ia idea sulle scelte del mister : quest'anno l'obiettivo principale è il tricolore, ragion per cui la formazione più in forma viene schierata in campionato, mentre in Champions si fa sano turnover! Questa è l'unica ragione plausibile (che mi è venuta in mente almeno) che giustifica Milik e Diawara (pochissime gare sino ad ora da titolari e quindi ancora da rodare) schierati fuori casa in Champions e non fuori casa a Bologna domenica scorsa.
Le parole non sono sulla Juventus. Sono sul confronto Messi-Dybala. Che Higuain sia magro. Beh..
Che Higuain sia magro. Beh