Mah, il livello del campionato italiano è davvero così basso o cosa?
Il livello delle squadre di vertice è decisamente più basso rispetto ai top team delle altre nazioni,il livello delle squadre di fascia medio-alta è più elevato,ma cercando di approfittarsene in campionato non esprimono lo stesso livello in europa(la juventus per quanto possa non essere granchè non credo che in un campionato arrivi dietro al lech poznan,tanto per fare un esempio -.-")
Ma io parlo sempre di top team sia chiaro, perchè il confronto lo puoi fare tra le squadre di vertice.
In Serie A per nostra fortuna, perchè io personalmente sono più contento così, siamo assistendo ad un livellamento delle squadre che sta creando un equilibrio in classifica ma anche nelle singole partite della domenica che a me non dispiace.
Certo è che se Milan, Inter, Roma non riescono a competere con Tottenham o l'inglese di turno, mi chiedo allora come possano farlo le altre squadre di Serie A.
Magari poi è vero che le squadre piccole tentano di approfittare della situazione delle coppe europee in campionato sono d'accordo, ma non mi sembra ad esempio nell'Europa League che le italiane abbiano lasciato proprio tutto al caso. Piuttosto sono state malamente eliminate.
Per non parlare della champions poi, qui stiamo parlando di gare secche da dentro-fuori, non di una fase a gironi. Non si tratta di esprimere un livello di gioco tale da portarsi i 3 punti a casa nel bene o nel male, bisogna vincere e basta.
Il milan una volta era maestro di questo tipo di gare, oggi piange per una sconfitta in casa che io da milanista non accetterei.