BuzzerBeater Forums

BB Italia > AS a me il pallone fa cagare ma a voi piace quindi parlatene

AS a me il pallone fa cagare ma a voi piace quindi parlatene (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
155846.825 in reply to 155846.823
Date: 2/16/2011 7:39:13 AM
Overall Posts Rated:
3939
Io preferisco disperarmi sul fatto che la squadra prima in classifica in italia, giudicata una delle migliori se non la migliore in Serie A a livello di organico e di gioco, puntualmente si affaccia in Europa e le prende di santa ragione nelle partite che contano.

Thiago Silva, tanto osannato come centrocampista in Italia, in Europa è stato totalmente dissacrato.

Mah, il livello del campionato italiano è davvero così basso o cosa?

This Post:
00
155846.826 in reply to 155846.825
Date: 2/16/2011 8:13:06 AM
Overall Posts Rated:
404404

Il livello delle squadre di vertice è decisamente più basso rispetto ai top team delle altre nazioni,il livello delle squadre di fascia medio-alta è più elevato,ma cercando di approfittarsene in campionato non esprimono lo stesso livello in europa(la juventus per quanto possa non essere granchè non credo che in un campionato arrivi dietro al lech poznan,tanto per fare un esempio -.-")

Last edited by Steve Karenn at 2/16/2011 8:15:05 AM

This Post:
00
155846.827 in reply to 155846.826
Date: 2/16/2011 8:27:39 AM
Overall Posts Rated:
3939

Il livello delle squadre di vertice è decisamente più basso rispetto ai top team delle altre nazioni,il livello delle squadre di fascia medio-alta è più elevato,ma cercando di approfittarsene in campionato non esprimono lo stesso livello in europa(la juventus per quanto possa non essere granchè non credo che in un campionato arrivi dietro al lech poznan,tanto per fare un esempio -.-")

Ma io parlo sempre di top team sia chiaro, perchè il confronto lo puoi fare tra le squadre di vertice.
In Serie A per nostra fortuna, perchè io personalmente sono più contento così, siamo assistendo ad un livellamento delle squadre che sta creando un equilibrio in classifica ma anche nelle singole partite della domenica che a me non dispiace.
Certo è che se Milan, Inter, Roma non riescono a competere con Tottenham o l'inglese di turno, mi chiedo allora come possano farlo le altre squadre di Serie A.
Magari poi è vero che le squadre piccole tentano di approfittare della situazione delle coppe europee in campionato sono d'accordo, ma non mi sembra ad esempio nell'Europa League che le italiane abbiano lasciato proprio tutto al caso. Piuttosto sono state malamente eliminate.
Per non parlare della champions poi, qui stiamo parlando di gare secche da dentro-fuori, non di una fase a gironi. Non si tratta di esprimere un livello di gioco tale da portarsi i 3 punti a casa nel bene o nel male, bisogna vincere e basta.
Il milan una volta era maestro di questo tipo di gare, oggi piange per una sconfitta in casa che io da milanista non accetterei.

This Post:
00
155846.828 in reply to 155846.827
Date: 2/16/2011 8:39:45 AM
Overall Posts Rated:
404404

Ma io parlo sempre di top team sia chiaro, perchè il confronto lo puoi fare tra le squadre di vertice.
In Serie A per nostra fortuna, perchè io personalmente sono più contento così, siamo assistendo ad un livellamento delle squadre che sta creando un equilibrio in classifica ma anche nelle singole partite della domenica che a me non dispiace.
Certo è che se Milan, Inter, Roma non riescono a competere con Tottenham o l'inglese di turno, mi chiedo allora come possano farlo le altre squadre di Serie A.
Magari poi è vero che le squadre piccole tentano di approfittare della situazione delle coppe europee in campionato sono d'accordo, ma non mi sembra ad esempio nell'Europa League che le italiane abbiano lasciato proprio tutto al caso. Piuttosto sono state malamente eliminate.
Per non parlare della champions poi, qui stiamo parlando di gare secche da dentro-fuori, non di una fase a gironi. Non si tratta di esprimere un livello di gioco tale da portarsi i 3 punti a casa nel bene o nel male, bisogna vincere e basta.
Il milan una volta era maestro di questo tipo di gare, oggi piange per una sconfitta in casa che io da milanista non accetterei.

Con l'affermazione in grassetto non è che sono tanto d'accordo...ti faccio l'esempio del napoli che è l'unica squadra che è passata in Europa League...d'accordo mettere cavani,ma giocatori come Santacroce,Cribari,Zuniga,Sosa,Vitale,Yebda che erano considerati riserve il napoli li schierava in europa,mica in campionato,e i risultati erano peggiori in europa che in campionato,nelle ultime partite data la possibilità di passare il turno si è ricorso ai titolari e il turno lo si è riusciti a passare...

This Post:
00
155846.829 in reply to 155846.817
Date: 2/16/2011 8:43:37 AM
Overall Posts Rated:
4646
Non mi pare che sia una novità, somma semplicemente di settimana in settimana una serie di vergognose scenate rigorosamente impunite.

Bravo, completamente d'accordo con te.
Ma perchè Gattuso non viene espulso tutte le partite?
Una vergogna.

This Post:
00
155846.830 in reply to 155846.827
Date: 2/16/2011 8:54:17 AM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
648648
Second Team:
OK Computer
Beh, è indubbio che ieri sera si sia giocato male... La sconfitta alla fine del primo tempo ci sarebbe stata tutta... 0 palle da gol costruite e il povero Antonini che ballava alla grande con Lennon.
Nel secondo tempo un pò meglio, con Gomes che fa due miracoli con Yepes: lì il Tottenham si era chiuso troppo e magari con un gol di Yepes staremo qui a parlare di un'altra partita... Purtroppo però prendere un gol così è da polli. In casa devi pensare prima a non prenderne e poi ad attaccare con giudizio...
Adesso si va a Londra dove secondo me il Tottenham non farà catenaccio, perchè non è nella sua indole e ieri si è visto che facendo catenaccio il gol lo prende o comunque rischia di prenderlo... Lì può succedere di tutto... Possiamo prenderne tre come passare il turno per me... Ma comunque come diceva Repetti il nostro obiettivo quest'anno DEVE essere il campionato quindi non sarei molto deluso se dovessimo uscire...
P.S.: Mi sento di scagionare Ibra... Ieri è stata la squadra a giocare male, lui non c'entra.

From: MFede
This Post:
00
155846.831 in reply to 155846.830
Date: 2/16/2011 8:57:33 AM
Overall Posts Rated:
175175
Yepes se temporeggiava ancora due metri lo faceva entrare in area. Li' poi se lo butti giu' e' rigore e rosso, se lo fai tirare all'80% segna...per me ha scelto il tempo giusto per provare a prendere la palla o la gamba, il problema e' che non ha preso ne' l'una ne' l'altra. La colpa e' di chi lascia che due centrali siano puntati da 2 attaccanti avversari, eravamo totalmente sbilanciati
ma ripeto, e' stata l'unica palla gol che hanno avuto nel secondo tempo, il problema non e' il secondo tempo, e' che gli abbiamo regalato il primo

Last edited by MFede at 2/16/2011 8:58:30 AM

From: Davide_12

This Post:
00
155846.832 in reply to 155846.831
Date: 2/16/2011 8:58:20 AM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
648648
Second Team:
OK Computer
Yepes se temporeggiava ancora due metri lo faceva entrare in area. Li' poi se lo butti giu' e' rigore e rosso, se lo fai tirare all'80% segna...per me ha scelto il tempo giusto per provare a prendere la palla o la gamba, il problema e' che non ha preso ne' l'una ne' l'altra. La colpa e' di chi lascia che due centrali siano puntati da 2 attaccanti avversari, eravamo totalmente sbilanciati

Concordo pienamente.

This Post:
00
155846.833 in reply to 155846.832
Date: 2/16/2011 9:21:22 AM
Overall Posts Rated:
404404

Concordo pienamente.

Mah,secondo me se yepes non interviene ma gli chiude la possibilità di rientrare verso l'interno dell'area lennon ha molte più difficoltà a segnare(voglio vedere se rimane lucido per piazzare bene la palla dopo 80 metri di corsa)...e quando yepes viene superato,nesta non devepiù a entrare su lennon lasciando crouch da solo,lennon era abbastanza defilato e il portiere poteva proavre a chiudere abbastanza bene l'angolo da solo,eventualmente poteva intervenire nel caso lennon avesse provato ad accentrarsi...

La colpa del gol non è loro,per carità,però nessuno dei due ha fatto la cosa migliore secondo me in quella situazione,eh

Last edited by Steve Karenn at 2/16/2011 9:23:04 AM

From: zecchin

This Post:
00
155846.834 in reply to 155846.831
Date: 2/16/2011 9:27:17 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
Yepes se temporeggiava ancora due metri lo faceva entrare in area. Li' poi se lo butti giu' e' rigore e rosso, se lo fai tirare all'80% segna...per me ha scelto il tempo giusto per provare a prendere la palla o la gamba, il problema e' che non ha preso ne' l'una ne' l'altra.

va beh che era Amelia, ma c'è anche un portiere...chi lo dice che, se lo lasci tirare contrastandolo, all'80% segna?? un difensore non si fa saltare secco, anche a costo di portarlo in area, e poi Lennon, o te la deve far passare tra le gambe sperando che non la prenda il portiere, o te la tira addosso, o si gira e prova a cercare Crouch...Thiago Silva o Nesta non avrebbero fatto quello scempio, oppure, come ti insegnano dalla scuola calcio, se ti butti a terra devi essere sicuro di prendere palla o gambe, altrimenti resti in piedi (almeno eviti la figuraccia)...

e' stata l'unica palla gol che hanno avuto nel secondo tempo, il problema non e' il secondo tempo, e' che gli abbiamo regalato il primo

sono d'accordo che nel secondo tempo loro non hanno giocato molto..ma non è stata l'unica palla gol: Amelia sta ancora soffiando sul pallonetto di Van Der Vaart :D

This Post:
00
155846.835 in reply to 155846.833
Date: 2/16/2011 9:33:43 AM
Overall Posts Rated:
303303

Concordo pienamente.

Mah,secondo me se yepes non interviene ma gli chiude la possibilità di rientrare verso l'interno dell'area lennon ha molte più difficoltà a segnare(voglio vedere se rimane lucido per piazzare bene la palla dopo 80 metri di corsa)...e quando yepes viene superato,nesta non può provare più a entrare su lennon lasciando crouch da solo,lennon era abbastanza defilato e il portiere poteva chiudere abbastanza bene l'angolo da solo...

La colpa del gol non è loro,per carità,però nessuno dei due ha fatto la cosa migliore secondo me,eh

Visto che mancavano 10 minuti,Secondo me la cosa migliore era fare un intervento alla zio bergomi ( fallo d'ostruzione) oppure un entrata alla Materazzi/Chiellini ( asportazione chirurgica del tendine d'achille)....rimanevi in 10 ma non prendevi gol.
Yepes (che tral'altro ha fatto una buona partita nel complesso) a 34 anni d'eta' non doveva pensarci 2 volte...
Lennon che equivale ad un nano indiavolato,doveva finire in mezzo al secondo anello arancio..PP
Ti accontentavi,Pareggiavi la partita e andavi a Londra sullo 0 a 0...
E poi in quella partita dentro/fuori facevi capire al Tottenham perche' il Milan ha vinto 170 coppe campioni...
Ora non e' impossibile per carita' pero' ci vuole una bella impresa.

Come me nessuno mai!
Advertisement