i campioni sono solo le punte?
No no, assolutamente. Ma dipende da come interpreti il ruolo.
secondo me il campione è colui che fa la differenza, a prescindere dal ruolo in cui gioca. Un'ala tendenzialmente è uno specialista, se mi passi sto paragone col basket, è difficile che un'ala che è splendida interprete del suo ruolo quando salta l'uomo e crossa con regolarità sia un giocatore in grado di
fare la differenza.
provo a spiegarmi meglio con un esempio dei tempi odierni. prendo in esame le due ali del Tottenham. e fammi chiarire subito nessuno dei due a mio avviso è un campione, però:
Lennon è una ottima ala: ha corsa, dribbling, resistenza e anche un discreto piede per il tiro e il cross. difficilmente il Tottenham per fare il salto di qualità cerca di migliorare in quel ruolo, perchè come ala è una signora ala... ma non ti risolve la partita, non ti cambia la squadra, non è un campione.
Bale è anche egli un'ottima ala: anche lui ha corsa, dribbling, tiro, resistenza, velocità + + + (:D), tiro e cross, e in aggiunta ha anche la giocata e la personalità (leggi tripletta sullo 0-4) per essere determinante anche da solo. Non è un campione al momento ma potrebbe pure diventarlo, Lennon no.
chiaro cosa intendo?
edit: ortografico
Last edited by ben kioff at 4/7/2011 3:14:48 PM