Carissimo coach, è da ieri che provo a scrivere qualcosa, anche come comunicato societario, ma il tempo e miliardi di impegni me lo impediscono, così prendo al volo il tuo messaggio e ne approfitto per rispondere a tutti.
Il trittico di finale contro la squadra di coach Akirax è stato durissimo, ed il risultato finale della partita di ieri ne è l'immagine esatta di un incontro che ha dato miriadi di emozioni, in cui entrambe le squadre hanno prima vinto eppoi perso l'incontro, in un'altalena che ricordava la partita tra Futurgo ed AS di qualche settimana fa.
La mia intenzione è continuare a frequentare il forum, impegni quotidiani permettendo, perchè è bello non perdere il contatto con persone con cui hai vissuto una piacevole avventura.
Posso dire che finalmente ho vinto una finalissima, dopo 5 tentativi andati a vuoto, e credo che alla fine il risultato sia stato giusto, come merito, per quanto anche Allocchi avrebbe meritato alla grande!
Che squadra, signori: il suo cinese e Benedicto me li porterei via senza esitare!
Per la prossima stagione, Alpi si sta attrezzando bene e visti gli acquisti, credo che abbia dichiarato già di suo cosa vuole, squadra di coach Akirax permettendo.
Futurgo è uno scalino sotto: secondo me serve un colpo di mano che sposti l'equilibrio e faccia sì che una squadra non male diventi una squadra superiore.
Dalla parte in cui stavo, solo Jasidon, al momento, ha un'idea di gioco, ma anche la squadra di coach Profeta necessita di puntelli che facciano fare il salto di qualità: secondo me, non manca molto, se avrà la costanza di crederci.
Poi, ovviamente, dipenderà da chi scende.
Per quanto mi riguarda, questo è stato il coronamento di un progetto cominciato con l'arrivo di Grasseni dal draft, con la squadra che arrancava in serie superiore ed un periodo non facile per il sottoscritto.
Ricominciare non è stato facile e trovare i tasselli giusti lo stesso, ma ora ho una squadra che può giocare indifferentemente in almeno 4 modi diversi, con discreti risultati e la dimostrazione sta nel fatto che ieri, causa la forma non ottimale di Grasseni, ma, soprattutto, di Kandula, "colpevole" di essersi fatto surclassare da quel mostro di Benedicto in gf 2, hanno giocato un Posse che ha costretto al fallo i play avversari (D'Orazio in primis), una vera spina nel fianco, ed il polacco Wilgucki, giovanissimo ed inesperto, ma grinta da vendere nel provare a limitare Xiangmin, mentre il mio cinese, capitano per l'occasione, ha giocato da centro per fermare il "mostro" avversario.
Ecco: se una chiave di vittoria c'è stata, è l'intercambiabilità dei giocatori, che hanno supplito persino all'uscita di Filho, assente nell'ultimo quarto, un'assenza davvero pesante.
Ora si ricomincia: dipendendo dalla conference, mi regolerò con il roster, sperando in almeno una pescata decente nel draft.
Un salutone a tutti!