BuzzerBeater Forums

BB Italia > FA=prezzi uguali

FA=prezzi uguali

Set priority
Show messages by
This Post:
00
114926.84 in reply to 114926.82
Date: 10/15/2009 9:19:05 AM
Overall Posts Rated:
5656
Da povero peon di IV non mi dispiace l'idea di avere qualche (pochi, ok, ma meglio di nessuno) giocatore di livello medio/basso in vendita a prezzi (di partenza) molto bassi. So anch'io che non si tratta di un'operazione di grande impatto, soprattutto con tutti 'sti soldi che girano, pero' almeno non è una mossa sbagliata e/o fatta nel momento peggiore!

This Post:
00
114926.85 in reply to 114926.78
Date: 10/15/2009 1:03:26 PM
Overall Posts Rated:
6868
capita capita, basta soltanto che non fai caso alla prima settimana di rosso profondo e pensi che la seconda in realtà sia la prima e sei fregato

lo so, a te sembra fantascienza, ma non tutti loggano ogni mattina e sloggano ogni sera/notte :p

Capisco.
Che capiti non ho dubbi.
E anche che ci siano persone che ignorano completamente il regolamento.
Anche perchè se non si trattasse di un dato statisticamente rilevante i BB non avrebbero sprecato tempo per una cosa inutile (e questa era veramente grossa...)

La mia domanda è: ma a chi capita?
Che tipo di utente può ignorare di essere fuori di 500k, o loggarsi due settimane sì, due no, per dare la formazione?

Un utente così, che ha poco amore per il gioco, non conseguirà nessun risultato, a meno che non si trovi a giocare in qualche paese dove gioco forza l' economia è migliore e ci sono bot anche nelle serie superiori.
Utenti distratti che giocano blandamente, magari possono anche comprarsi dei bei giocatori, ma che poi vanno in bancarotta ( e francamente perchè succeda di questi tempi bisogna metterci un certo impegno..)
Ho l' impressione che questa modifica non c'entri nulla col mercato (qualche giocatore da 5k in più non fà sta differenza) ma serva solo a non perdere squadre e far aumentare il numero di utenti totali.
Prima bastavano due settimane con la bancarotta.
Ora per bottizzarsi ci vorrà minimo il solito mesetto.
E nel frattempo uno può ripensarci, trovarsi con un po' di liquidità, comprare qualche bel prospetto e trovare nuovo stimolo a non abbandonare il gioco.
Lo chiedo a te proprio perchè sei GM.
Sono fuoristrada?

This Post:
00
114926.86 in reply to 114926.85
Date: 10/15/2009 1:14:16 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
198198
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Personalmente quoto tutta la tua disamina tranne questo punto
Ho l' impressione che questa modifica non c'entri nulla col mercato (qualche giocatore da 5k in più non fà sta differenza)

A mio avviso invece i BB l'hanno fatto anche e soprattutto per il mercato !!

Così facendo, come ha detto anche Micio, 2 effetti macroscopici :
- più giocatori sul mercato (e vedrai quanti a pochi k di stipendio) = prezzi più bassi
- finalmente anche i manager di IV o di V potranno andare a pescare free agent adatti a loro e soprattutto alle loro tasche
(con i free agent con oltre i 10k di stipendio infatti erano favoriti soprattutto i manager delle serie più alte che potevano rinforzarsi a minor costo e con più disponibilità economiche, aumentando troppo la forbice tra i livelli di campionato - così facendo invece tale forbice dovrebbe un pochino attenuarsi)

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
00
114926.88 in reply to 114926.86
Date: 10/15/2009 1:50:41 PM
Overall Posts Rated:
6868
Sì, sono d'accordo, scusate la leggerezza, avrei dovuto dire che ritengo talmente pochi i giocatori liberati per bancarotta (rispetto ad esempio a quelli liberati per bottizzazione) da non poter spostare il mercato.
Personalmente ne acquisterei (e forse acquisterò) sicuramente anche da 5k, visto il mio roster attuale.
Non disdegno certamente.
Spero che sia come dici tu, e a sto giro i BB avrebbero pure preso due piccioni con una fava.
Grazie :)

This Post:
00
114926.89 in reply to 114926.88
Date: 10/15/2009 1:53:07 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
banalmente, drena liquidità (quanta? spiccioli).

- se vado in rosso,"prendo soldi dalla banca"
- se fallisco, i soldi che ho preso e non restituito rimangono in circolo
- se mi costringono artificiosamente a ripianare, i soldi rientrano e non aggiungo capitale circolante

This Post:
00
114926.90 in reply to 114926.87
Date: 10/15/2009 1:57:10 PM
Overall Posts Rated:
6868
Questa non l' avevo considerata neanch'io nelle mie notti più insonni.
Dal tuo tono direi che non la ritieni una modifica inutile.
Ne sono lieto, dopo tutte le polemiche di questa stagione mi sembra ci sia un po' di accanimento contro ogni cambiamento..

This Post:
00
114926.92 in reply to 114926.89
Date: 10/15/2009 2:17:25 PM
Overall Posts Rated:
6868
Mmmh..
Interessante..
Quindi, visto che in questo periodo di soldi ne girano parecchi, prima reintroducono i FA che fanno sparire soldi dall' economia in maniera definitiva, e poi permettono di poter risanare il bilancio perchè il passivo (o una parte) della squadra non svaniisca ma venga ripianato dai capitali di altri utenti.
Devo supporre che sia una gran mossa allora.
Spero solo che implichi la possibilità che non ci siano nuove modifiche al merchandising etc. entro breve.
Da solo non ci sarei arrivato.
Grazie mille.

This Post:
00
114926.93 in reply to 114926.92
Date: 10/15/2009 2:20:28 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
Da solo non ci sarei arrivato.

dovere! ;)

diciamo che la modifica all'economia non è stata esattamente volpina

This Post:
00
114926.94 in reply to 114926.87
Date: 10/15/2009 3:43:44 PM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
mah, ad esempio non ho mai capito se uno che è sotto i -500k e ha delle vendite in corso con già offerta ma scadenza dopo l'aggiornamento fallisca o meno

Si il criterio è lo stesso con cui calcolano gli interessi passivi allora credo di si....ma non ne sono assolutamente sicuro, e non ho manco tanta voglia di verificare. ;)

Advertisement