BuzzerBeater Forums

BB Italia > BuzzerBeater Scout

BuzzerBeater Scout

Set priority
Show messages by
This Post:
00
12700.84 in reply to 12700.83
Date: 1/17/2008 3:29:08 PM
Overall Posts Rated:
11
io continuo ad usare il mio rozzo metodo manuale...moltiplico per 3 quelle che considero primarie, per due le secondarie e x 1 le terziarie e pace

From: micio82

To: Kurt
This Post:
00
12700.85 in reply to 12700.83
Date: 1/17/2008 3:33:21 PM
Overall Posts Rated:
33
ti ripeto al momento come tutti vado ad occhio

se trovo un programmino che mi calcola con esattezza i rapporti tra le skill faccio prima

poi ovvio che il mio gusto conta molto

qui non si tratta di fare la formazione ma di vedere il ruolo migliore e confrontare due giocatori

From: Kurt

This Post:
00
12700.86 in reply to 12700.85
Date: 1/17/2008 3:47:36 PM
Overall Posts Rated:
55
ti ripeto al momento come tutti vado ad occhio :)

se trovo un programmino che mi calcola con esattezza i rapporti tra le skill faccio prima

poi ovvio che il mio gusto conta molto

qui non si tratta di fare la formazione ma di vedere il ruolo migliore e confrontare due giocatori :)

pensavo volessi fare un tulletino per le generazioni future :)

This Post:
00
12700.87 in reply to 12700.84
Date: 1/17/2008 4:55:33 PM
Overall Posts Rated:
66
io continuo ad usare il mio rozzo metodo manuale...moltiplico per 3 quelle che considero primarie, per due le secondarie e x 1 le terziarie e pace :)

ma perchè la formazione non si fa valutandoli dall'aspetto fisico?

This Post:
00
12700.88 in reply to 12700.87
Date: 1/17/2008 5:02:44 PM
Overall Posts Rated:
11
io continuo ad usare il mio rozzo metodo manuale...moltiplico per 3 quelle che considero primarie, per due le secondarie e x 1 le terziarie e pace

ma perchè la formazione non si fa valutandoli dall'aspetto fisico?

si si, io dicevo come metodo di valutazione del potenziale di un giocatore nei rispettivi ruoli...non come criterio x vedere il quintetto da mettere in campo il giorno della partita!

This Post:
00
12700.89 in reply to 12700.88
Date: 1/18/2008 12:49:14 PM
Overall Posts Rated:
66
in mezzo a tutte queste formule matematiche, una cosa che mi sono sempre chiesto è:

se guardia e play penetrano e dunque per loro è importante avere tiro da sotto e se per l'ala grande è buono avere jumper per poter colpire lontano da canestro.......bisognerà pure costruire dei piccoli che abbiano un minimo di fesa in area e delle AG con un po' di difesa perimetrale o pensate siano skill più o meno superflue per loro???

...e in queste considerazioni conterà se si marca a uomo o a zona?
intendo, le zone spostano solo passivamente gli equilibri della difesa dentro o fuori, oppure il motore considera il fatto che aumentano i miss match e dunque l'ala grande che tira in jumper in quel momento potrebbe essere presa da un piccolo con un alto valore di dif. perimetrale e viceversa il piccolo in penetrazione se la dovrà vedere con la difesa in area dei lunghi?

scusate i trip mentali :-D

Edited by Frescobaldo1 (18/01/2008 12.49.30 CET)

Last edited by Frescobaldo1 at 1/18/2008 12:49:30 PM

This Post:
00
12700.90 in reply to 12700.89
Date: 1/18/2008 1:01:44 PM
Overall Posts Rated:
11

...e in queste considerazioni conterà se si marca a uomo o a zona?
intendo, le zone spostano solo passivamente gli equilibri della difesa dentro o fuori, oppure il motore considera il fatto che aumentano i miss match e dunque l'ala grande che tira in jumper in quel momento potrebbe essere presa da un piccolo con un alto valore di dif. perimetrale e viceversa il piccolo in penetrazione se la dovrà vedere con la difesa in area dei lunghi?

su questo ti rispondo con l'unica cosa che so di certo: che tu giochi a uomo o a zona, chi commette il fallo sul giocatore è SEMPRE e SOLAMENTE il suo pariruolo...

quindi penso che lo scontro attacco/difesa sia sempre tra pariruolo, ed il misssssssssmatch propriamente detto (quando sulle rotazioni difensive ci si trova con un difensore che non è il tuo abituale marcatore) ritengo non accada mai in partita...

poi: penetrazione è praticamente la capacità di giocare 1vs1 da quello che ho capito...quindi in caso di difesa bassa del marcatore non so se prevale lasciare via libera verso il canestro o viceversa commettere fallo ogni volta dopo il primo passo del giocatore...

il tiro da sotto lo vedo in connessione quasi esclusivamente coi layup e con gli schiaccioni degli esterni...quindi nel caso del layup immagino che un buon esito dell'azione debba prevedere la combinazione di penetrazione e tiro da sotto, ed in questo caso credo che al marcatore importi avere solo difesa perimetrale...nel caso degli schiaccioni su assist non so...

This Post:
00
12700.91 in reply to 12700.90
Date: 1/18/2008 1:27:56 PM
Overall Posts Rated:
3535
su questo ti rispondo con l'unica cosa che so di certo: che tu giochi a uomo o a zona, chi commette il fallo sul giocatore è SEMPRE e SOLAMENTE il suo pariruolo...

su questo sono d'accordo, infatti penso che, come ipotizza frescobaldo,
le zone spostano solo passivamente gli equilibri della difesa dentro o fuori
, moltiplicando le capacità difensive e il rimbalzo per un certo coefficiente (maggiore o minore di 1).
Di conseguenza l'ala piccola continuerà a difendere ovunque, però in maniera più o meno efficiente nelle varie zone del campo a seconda della tattica difensiva usata.

..quindi nel caso del layup immagino che un buon esito dell'azione debba prevedere la combinazione di penetrazione e tiro da sotto, ed in questo caso credo che al marcatore importi avere solo difesa perimetrale...

punto di vista interassante... ma io la vedo diversamente. Il discorso è un pò complesso e certo di semplificarlo. Nel buon esito della penetrazione secondo me contano il tiro da sotto di chi penetra e la difesa da sotto di chi difende. La probabilità che la penetrazione venga effettuata invece dipende, fra le altre cose, dalla skill penetrazione e dalla difesa perimetrale di chi difende.
In un certo senso, la vedo in maniera simile ad un passaggio seguito da un tiro, solo che in questo caso è lo stesso giocatore che fa entrambe le cose.

From: Jay

This Post:
00
12700.92 in reply to 12700.91
Date: 1/18/2008 2:08:07 PM
Overall Posts Rated:
00

Quindi la possibilità di un blocco con conseguente miss match è proprio da escludere?