si scherza quando si vince
si scherza quando si perde
nessuna analisi, nessun tentativo di spiegazione e di coinvolgimento
penso, magari sbagliando, che se l impegno di chi gestisce la nazionale è questo forse era meglio non candidarsi nemmeno
hai dimenticato la più importante:
si scherza quando si è scritto tanto di serio, ma nessuno aveva voglia di leggerlo
ora si scrivono due cazzate per mezza stagione e puntualmente arriva qualcuno che si lamenta perchè non si prende sul serio la nazionale del giochino...
sull'impegno però sbagli se credi che fare il giullare o il cronista sul forum possa in qualche modo cambiare le sorti dei 18 enni italici (che ricordiamo, vengono draftati in Italia per chi lo dimenticasse ogni tanto). Abbiamo uno dei bacini di giocatori (e quindi draftati) più ampi, ma se la stragrande maggioranza resta nelle squadre a fare la muffa, o viene allenato malissimo, la colpa non è di certo del forum.
Per esperienza (e saranno 20 e passa stagioni nel giro NT ormai), chi allenerà un futuro nazionale, magari draftandolo, non ha bisogno di essere "reclutato" per farlo, su un forum semi morto pergiunta.
Ricordo che nelle mie prime stagioni scrivevo di ogni partita, vai a vedere quei topic, parlavo da solo e non è molto stimolate.
Ci siamo spostati su discord, dei 1000 italiani (attivi saranno molto meno) i 150 più coinvolti nella NT sono già li da anni. Basta solo prenderne atto ed evitare post del genere.
Continuare a sperare di resuscitare uno strumento morto e sepolto 10 anni (e passa) fa' non è il mio mestiere. Chi ci crede può provarci, chi non ci crede si concentra nel fare cose più utili, tipo scrivere privatamente ai vari manager sparsi per il mondo (e ai pochissimi italiani che allenano e non sono su discord) per farsi aggiornare sui giocatori e in alcuni casi pregarli di dare gli ultimi scatti promettendogli vacanze da sogno ai Caraibi.
poi scusa, visto che ti piace parlare di impegno, quanto sei stato impegnato ad allenare NT italiani negli ultimi anni?