BuzzerBeater Forums

BB Italia > [S57 - U21] Mondiale

[S57 - U21] Mondiale

Set priority
Show messages by
This Post:
22
313465.84 in reply to 313465.71
Date: 4/19/2022 1:16:54 PM
La Compagnia dei Celestini
IV.51
Overall Posts Rated:
6464
Italia 68-57 Ungheria (64254)
MVP della partita è stato per noi Antonelli (sempre grazie pomodoro) che ha messo insieme 12 punti, 6 rimbalzi e 3 stoppate ed è stato prezioso nella rimonta finale.

Grazie a tutti! (trophy)

Grande Mister! Grande tutti lo staff e tutti gli altri allenatore dei convocati e non :)

e vabbè grande Pomodoro...

ah già so io hahaha :D

This Post:
11
313465.85 in reply to 313465.74
Date: 4/19/2022 1:37:25 PM
Atletico Quanno Me Pare
IV.39
Overall Posts Rated:
1111
Niente bambola gonfiabile ma comunque complimenti!

This Post:
33
313465.87 in reply to 313465.86
Date: 5/18/2022 4:36:40 AM
Centri Ingrassanti Succhino
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Italia 120-101 Lituania (65038)

Dopo un noiosissimo letargo di tre settimane di amichevoli, siamo tornati a fare sul serio con la prima partita del Mondiale. Il calendario ci metteva subito di fronte un avversario molto ostico: la Lituania numero 2 del ranking mondiale. Oltre a trovarci di fronte una squadra forte, abbiamo avuto anche il problema delle cattive forme di tre dei nostri migliori giocatori: Massari (giocatore col PAT più alto di questa annata), De Angeli (lungone come forse non ne abbiamo mai avuti a mia memoria) e Maglio ( il nostro secondo miglior lungo che ho deciso di tener fuori dai convocati perché la cattiva forma era figlia di pessimo minutaggio). La Lituania invece, a parte qualche defezione sugli esterni era in buona forma.
La partita si presentava quindi come un bel rebus da risolvere. Dopo un po' di discussioni abbiamo deciso di aprire il mondiale con un LI nonostante le defezioni tra i lunghi. Per nostra fortuna la scelta si è rivelata vincente perché i lituani si sono presentati con una doppia pdp equi normale suppongo a voler predire iso interno che se devo essere sincero ho valutato per molto tempo nella preparazione della partita prima di cambiare idea, quindi non sono andati lontani dal prenderci la doppia pdp.
In difesa invece non credevamo molto in un possibile attacco esterno lituano anche perché sono convinto che ad inizio stagione sia molto difficile avere degli esterni già messi molto bene al tiro (a meno di costruirli allenando solo 1vs1 guardie). Quindi valutando anche che loro nel premondiale non avevano giocato attacchi esterni, ho azzardato una 2-3 che avrebbe coperto bene gli attacchi interni ed in più ci avrebbe dato un bel vantaggio a rimbalzo. Alla fine loro sono venuti in iso interno che ad essere sinceri ci ha dato qualche grattacapo visto che poi sugli scarichi sul perimetro ci siamo trovati scoperti (e questo è confermato dal loro 41% da 3). Per fortuna, come spesso succede ad inizio torneo con l'entusiasmo ancora basso, la partita l'ha vinta il nostro attacco che ha messo insieme quasi incredibilmente 120 punti col 55% al tiro.
La partita è stata controllata senza troppe ansie per una volta. Abbiamo vinto tutti i quarti ed abbiamo costruito pian piano lo scarto di 19 punti. Quest'ultimo potrebbe tornare davvero utile visto che al mondiale si portano al secondo girone i risultati ottenuti contro le squadre qualificate al secondo girone (ed ho motivo di credere che la Lituania si qualificherà).

Guardando alle altre partite, nessuna sorpresa nel nostro girone dove la Polonia batte le Filippine e l'Argentina batte (con qualche patema a causa del mots avversario) il Sudafrica. Nell'altro girone invece il mondiale inizia in salita per la Spagna che sbaglia totalmente la pdp e consegna la vittoria all'Ungheria che anche questa stagione sembra avere una squadra davvero solida (e infatti ci hanno battuto in amichevole). Problemi anche per Israele che si becca contro il maggior impegno di Honk Kong e perde all'overtime complicando tanto il suo percorso. Nessun problema invece ovviamente per gli USA contro il Senegal.

Adesso ci aspetta una partita sostanzialmente senza nessun significato visto che giocheremo contro il Sudafrica reduce da mots. Sicuramente più interessanti saranno le altre partite tra cui spiccano Polonia-Argentina e USA-Israele.

Appuntamento alla prossima settimana!

From: ned

This Post:
00
313465.88 in reply to 313465.1
Date: 5/20/2022 1:47:24 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
832832
Second Team:
Slaytanic
Non so se si può dire ma per curiosità, quale è un range di PAT per poter giocare in U21?

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: Davide_12

To: ned
This Post:
00
313465.89 in reply to 313465.88
Date: 5/20/2022 3:07:53 AM
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Non so se si può dire ma per curiosità, quale è un range di PAT per poter giocare in U21?

Il PAT conta soprattutto per gli esterni, perché nei lunghi uno con un PAT alto ma che non abbia delle solide primarie purtroppo a livello U21 viene ancora arato dai tri/quadriskilloni.
Negli esterni invece quasi sempre i convocati sono i migliori per TSP, perché per come è impostato l’allenamento su BB è molto più facile avere dei giocatori più completi quindi con alto PAT senza rinunciare alle primarie. Diciamo che sotto al 100 a inizio 21 per gli standard che abbiamo è difficile essere convocati. Bisogna sperare in un’annata di magra per veder convocato un proprio prospetto che sia sotto i 100 di PAT.

Last edited by Davide_12 at 5/20/2022 3:08:06 AM

From: ned

This Post:
00
313465.90 in reply to 313465.89
Date: 5/20/2022 10:47:46 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
832832
Second Team:
Slaytanic
Grazie. Quindi indicativamente si parte 18enni pat 50-55 e 19enni 10 tsp in più. Partendo così sarebbe possibile arrivare ai 100 tsp?

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: Davide_12

To: ned
This Post:
00
313465.91 in reply to 313465.90
Date: 5/20/2022 3:31:29 PM
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Grazie. Quindi indicativamente si parte 18enni pat 50-55 e 19enni 10 tsp in più. Partendo così sarebbe possibile arrivare ai 100 tsp?

Mmm no sei molto sotto ai migliori perché ai 18 ed anche ai 19 si fanno tantissimi scatti anche grazie all’allenatore primavera (per chi ce l’ha). Le skills di partenza più alte sono meglio è, ma se sono ben distribuite può andare bene anche un 50-55. Mentre ad inizio 19 i migliori hanno tsp almeno 75 già. Il migliore che io ricordi a quell’età è stato Iezzo che se non erro ha chiuso i 18 ad 81.

This Post:
00
313465.92 in reply to 313465.91
Date: 5/24/2022 2:03:00 AM
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Italia 147-92 Sudafrica (65040)

Sarebbe già stata una partita facile, ma lo è diventata ancora di più dopo il mots sudafricano alla prima partita. Non c'era neanche la motivazione del fare più DC possibile perché il Sudafrica non passerà il turno e quindi non ci "porteremo" questo risultato al secondo girone. Viste le premesse, devo essere sincero, non mi sono impegnato particolarmente nel fare la formazione di questa partita. Abbiamo sopperito all'infortunio del nostro miglior PAT Massari (+2 tra l'altro )con Fiorio ed ho impostato un accelera che in queste partite può essere utile per far tanti punti visto il ritmo forsennato con cui si gioca (e infatti ne abbiamo fatti 147).
L'MVP della partita è stato Blangero che ha messo insieme una solida doppia doppia da 23+11 tirando 10 su 13 dal campo. (PS: mi ero dimenticato l'MVP della scorsa partita che senza dubbio è stato Di Stefano che ha messo insieme 20 punti con 10 su 14 dal campo, 6 rimbalzi e 5 assist).

La giornata di ieri come dicevo era più interessante per gli incroci nelle altre partite. Nel nostro girone la Polonia ha battuto l'Argentina facilmente mettendo insieme delle val di tutto rispetto (molto simili alle nostre), mentre la Lituania si è risollevata battendo senza problemi le Filippine (che saranno i nostri prossimi avversari e ne hanno già perse due, quindi tocca stare attenti). Nell'altro giorne il big match tra Israele ed USA viene vinto da questi ultimi con una prova di forza abbastanza impressionante. + 28 con pari impegno e pari tattiche. Adesso per Israele si fa davvero dura. Spagna ed Ungheria sbrigano facilmente le loro pratiche con Hong Kong e Senegal dove partivano favorite.

Prossima settimana si torna a fare abbastanza sul serio con le Filippine e non possiamo permetterci passi falsi.

Daje azzurrini!

This Post:
22
313465.93 in reply to 313465.92
Date: 5/26/2022 3:10:47 PM
La Compagnia dei Celestini
IV.51
Overall Posts Rated:
6464
Daje blangero

This Post:
22
313465.94 in reply to 313465.93
Date: 6/7/2022 4:42:31 AM
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Recupero i recap di due vittorie che ci hanno garantito il passaggio alla seconda fase con almeno 2 vittorie (che speriamo possano diventare 3 se battiamo la Polonia Lunedì prossimo).

Italia 100-73 Filippine (65044)

Le Filippine di questa stagione sono una discreta squadra, ma non ancora al livello delle big. Per cui serviva non fare troppe cazzate per ottenere la vittoria. Visto l'abnorme vantaggio sui lunghi (penso che abbiamo il miglior reparto lunghi al mondo questa stagione), nonostante loro fossero in forma tra i lunghi e fuori forma tra gli esterni, ho optato per un comodo LI che effettivamente ha funzionato a meraviglia anche perché ci ha permesso di schierare tra gli esterni i migliori difensori a disposizione (e si è visto dalle val difensive pazzesche nonostante l'entusiasmo non fosse ancora altissimo). Loro hanno provato un motion predicendo in difesa con interno normale un attacco che non esiste su BB (mossa che non ho ben capito ma meglio per noi).
La partita è stata controllata comodamente senza patemi ed abbiamo toccato il +30 nel terzo quarto. MVP della partita è stato ancora una volta Blangero che ha messo insieme 16 punti, 7 rimbalzi, 2 stoppate e 2 rubate.

Italia 90-81 Argentina (65048)

La partita di ieri è stata invece molto meno convincente. Al di là del fatto che sicuramente l’Argentina è più solida ed attrezzata delle Filippine, nonostante la vittoria devo dire che ho perso il confronto tattico con il coach argentino che mi ha sorpreso parecchio usando la 3-2 nonostante i nostri lunghi fossero tutti a valido. Probabilmente si aspettava un cambio di tattica ed effettivamente così abbiamo fatto anche se abbiamo giocato iso interno. La pdp equilibrata presa ha aggiunto difficoltà alla partita che è stata sempre in bilico fino a quando non siamo riusciti a dare lo strappo definitivo nel 4Q. Prima della partita ero molto indeciso tra iso interno e il motion. Alla fine è andata bene credo perché col motion poteva andare peggio vs una 3-2. In difesa mi ha solleticato l'idea di una 3-2 ma come mia abitudine preferisco non sbilanciarmi troppo difensivamente contro le squadre che ritengo inferiori e quindi sono andato sulla solita uomo senza pdp.
MVP della partita è stato il nostro totem Wilma De Angeli che finalmente ha messo insieme una partita degna delle skills pazzesche che si ritrova (22 punti con 10-13 dal campo conditi da 14 rimbalzi).

Dagli altri campi incredibile WO da parte di Israele contro la Spagna che francamente a questi livelli è davvero imbarazzante (io imposto una formazione qualsiasi già il Lunedì per il Lunedì successivo per evitare questi strafalcioni ). Non me ne vogliano gli amici spagnoli, ma mi auguro che Israele sia eliminata e che così loro non portino alla seconda fase questo +50 di DC "immeritato". Per il resto gli USA con una grande prova di forza battono facilmente l'Ungheria nonostante la pdp sbagliata, mentre la Polonia con una grande prova difensiva batte la Lituania.
Con la Polonia ci giocheremo Lunedì prossimo la possibilità di arrivare alla seconda fase con 3 vittorie e 0 sconfitte. Chi lo farà avrà un grande vantaggio nella corsa alle semifinali. Sarà una partita estremamente difficile perché la Polonia è davvero forte in questa stagione. Ma proprio per questo sarà ancora più divertente prepararla.

Qui la classifica per chi volesse darci un'occhiata: (https://www.buzzerbeater.com/world/standings.aspx?teamid=1...)

Daje azzurrini!

Advertisement