BuzzerBeater Forums

BB Italia > Fiorentino non rosicare, la cempions sul divano dovrai guardare

Fiorentino non rosicare, la cempions sul divano dovrai guardare (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
242013.849 in reply to 242013.847
Date: 7/5/2013 5:15:24 AM
Overall Posts Rated:
454454
dunque, premesso che ritengo Iniesta uno dei centrocampisti più forti di sempre (pur essendo io un giovincello), tornando alla domanda "scambieresti Vidal con Iniesta?", devo ammettere che DA JUVENTINO nemmeno io lo farei. Questo perché Vidal è un giocatore molto giovane (non che Iniesta sia vecchio) che in due anni alla Juve ha fatto grandissime cose, adattandosi benissimo al gioco di Conte, giocando sempre ad alti livelli e dimostrando di poter essere un pilastro della nuova generazione della Juve. Per tutti questi motivi mi sono molto affezionato a lui e mi dispiacerebbe vederlo partire.
DA NON JUVENTINO lo scambio lo farei tutta la vita, perchè comunque considero Iniesta molto più forte di Vidal in senso assoluto (Vidal è fortissimo, ma Iniesta è un fenomeno).

Last edited by Campanash at 7/5/2013 5:15:53 AM

This Post:
22
242013.850 in reply to 242013.834
Date: 7/5/2013 5:20:28 AM
Overall Posts Rated:
330330

Le ali sono ali.. Per centrocampista intendo Centrocampista Centrale.. Mediano o mezzala che sia..

Ok,allora in ordine sparso

Il compagno di merende Xavi,Falcao(paulo roberto),Pirlo,Rivera,Mattheus,Neeskens,Rijkard,Gullit,Valentino Mazzola,Schiaffino,Didì,Liedholm...più i vari cruijff,zidane,di stefano,etc che giocavano più avanzati ma hanno giocato anche centrocampisti...non che Iniesta non sai tra i più forti,eh,ma che sia il più forte in assoluto,boh...

E di sicuro mi starò scordando qualcuno

C'hai messo un pò di tutto, dalle ali alle prime punte. Manca solo Pelè.
Comunque per parlare solo degli ultimi 30 anni:
Rijkaard era un mediano con buoni piedi ed ottimo senso d'inserimento. Lo paragoni al top player VIdal se vuoi, giusto per far risaltare ancor più le stronzate che scrive Jinki.
Pirlo e Xavi sono ottimi registi arretrati, ma nessuno dei 2 per me vale Iniesta: per continuità il primo e per valore assoluto il secondo.
Gullit era una punta, quindi non c'entra una mazza. Poi ha giocato a livelli eccelsi sol per 3-4 anni.
Zidane è l'unico che può reggere il confronto con lo spagnolo e forse in assoluto gli è stato superiore, ma è comunque uno scontro tra fuoriclasse. Parliamo di Iniesta, uno che ha vinto 1 mondiale, 2 europei, champions e campionati sempre da protagonista con martellante continuità. Oggettivamente è destinato a diventare un mito e simbolo di questa Spagna plurivincente.

This Post:
00
242013.851 in reply to 242013.849
Date: 7/5/2013 5:22:30 AM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
648648
Second Team:
OK Computer
dunque, premesso che ritengo Iniesta uno dei centrocampisti più forti di sempre (pur essendo io un giovincello), tornando alla domanda "scambieresti Vidal con Iniesta?", devo ammettere che DA JUVENTINO nemmeno io lo farei. Questo perché Vidal è un giocatore molto giovane (non che Iniesta sia vecchio) che in due anni alla Juve ha fatto grandissime cose, adattandosi benissimo al gioco di Conte, giocando sempre ad alti livelli e dimostrando di poter essere un pilastro della nuova generazione della Juve. Per tutti questi motivi mi sono molto affezionato a lui e mi dispiacerebbe vederlo partire.
DA NON JUVENTINO lo scambio lo farei tutta la vita, perchè comunque considero Iniesta molto più forte di Vidal in senso assoluto (Vidal è fortissimo, ma Iniesta è un fenomeno).

Questo è già un discorso diverso. Il valore affettivo ci sta.. E se io fossi juventino, Vidal mi farebbe impazzire perché comunque si vede che è legato anche lui "affettivamente" alla maglia. Ma razionalmente parlando dai.. Non si può non accettare uno scambio del genere..

This Post:
00
242013.854 in reply to 242013.853
Date: 7/5/2013 5:30:00 AM
III.12
Overall Posts Rated:
648648
Second Team:
OK Computer
beh il barcellona del tiki taka è nato perchè c'era xavi, non perchè c'era iniesta, quindi a livello di club il primo ha spostato di più ;)
ma davvero non avete visto nemmeno mattheus, rijkaard e gullit? beh allora complimenti per usare l'aggettivo "storia" considerando il 2000 come anno zero :p

Beh, il tuo anno zero potrà essere al massimo il 1990.. Non è che cambia molto..

This Post:
00
242013.857 in reply to 242013.856
Date: 7/5/2013 5:40:15 AM
III.12
Overall Posts Rated:
648648
Second Team:
OK Computer
un po' prima ancora in realtà... non cambia molto? 27 vs 13 malcontanti direi che c'è differenza di "bacino di pesca"
certo l'inizio degli anni 90 è stato piuttosto catastrofico per il ruolo di centrocampista...

Eh.. Il calcio ha più di 100 anni.. Io ne ho visti 15 scarsi, tu 27.. In generale ne abbiamo visti pochi entrambi di giocatori..

This Post:
00
242013.858 in reply to 242013.850
Date: 7/5/2013 5:40:45 AM
III.12
Overall Posts Rated:
648648
Second Team:
OK Computer
Palla. Quoto al 100%.

Advertisement