Germania 79 - 87 Italia (77205)Nonostante l'assenza della proverbiale rassegna stampa di Bill, va in scena una grande classica in realtà del calcio (nel basket vero a sentimento ci suonano male di recente). Inutile nascondersi: giocare contro la Germania fa sempre un certo effetto.
Come fa sempre un certo effetto vincere la Germania: una vittoria fondamentale che ci tiene in corsa per le semifinali europee in un girone che ha mostrato molte insidie e squadre davvero molto molto attrezzate.
Analizzando il match siamo stati "fortunati" (o bravi, abbiamo passato un paio di ore a discutere di tattiche oggi) nell'azzeccare l'attacco e ci siamo affidati alla squadra migliore (nonostante il pesantissimo infortunio di Sina). Nel complesso un match difficile, abbiamo avuto parecchie difficoltà al tiro ma comunque portiamo a casa una vittoria enrome.
Passiamo al migliore in campo: come sempre vado controcorrente e cerco di analizzare tutte le statistiche del match. Sicuramente una menzione di onore per Liaci con una grande prestazione da play (ma pessimo al tiro), un grande Passanti dalla panchina che diventa sempre più importante e al capitano Lovisii , per lui oggi prestazione solida. Ma il migliore in campo va a
Cataldo Sebastiani: su di lui ci sono sempre grandi pressioni ma lui risponde sempre presente. Anche oggi ha illuminato la squadra (ed infatti è l'unico dei titolari con plus/minus positivo).
Ora la questione è particolarmente complicata in classifica:
Lituani 3-0 (+51)
Belgio 2-1 (+25)
Italia 2-1 (+10)
Germania 1-2 (-7)
Ucraina 1-2 (-30)
Portogallo 0-3 (-49)
Prossimo match contro i lusitani ancora a 0 nella casella vittorie: sarà fondamentale vincere (magari anche bene) per tenere alimentato il sogno semifinale