BuzzerBeater Forums

Italia - III.13 > Stagione 26 - Chi si astiene dalla lotta....

Stagione 26 - Chi si astiene dalla lotta....

Set priority
Show messages by
From: GM-Dyd

This Post:
00
251972.87 in reply to 251972.69
Date: 1/8/2014 5:55:59 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
724724


Benvenuti a questa quarta puntata di RadioBasket, dedicata come al solito al resoconto delle partite giocate nella giornata in III.13. Abbiamo anche una chicca speciale, che vedremo nel corso del reportage. Per la prima volta un nostro inviato è stato presente ad una partita, ed ha raccolto a caldo le impressioni di un allenatore e di un Manager.
Ma non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo:

Olimpia Machi - Il Tarzanello 62 - 110
La favorita ad ovest, che ha ribadito i suoi gradi in una intervista infrasettimanale, arriva al massimo della forma all'incontro di sabato, in trasferta contro la prima di conference. A fare le spese stavolta è Olimpia Machi, che resiste un solo quarto prima di venir travolta, principalmente, dalla difesa dei padroni di casa. Tarzanello, dal canto suo, registra i meccanismi, chiude gli spiragli e nei 24 minuti centrali della partita concede solamente 19 punti agli ospiti, mettendone a referto 59. L'ultimo quarto pertanto diventa puro garbage time, dove c'è gioia per tutti. Baydykov impressiona con 25 punti, 12 assist e 4/7 da 3 punti, ma anche Carioca con 21 e Jun Song con il 70% dal campo non sono da meno, mentre Olimpia fa salvare solamente Gualda, con 34 punti e 11 rimbalzi. Olimpia quindi che rimane in ultima posizione, senza alcuna W, mentre Tarzanello conferma il secondo posto, in attesa di sabato, con 3W e 1 L.


CSKA Shohoku - turcuttoboys 45 - 125
Lo abbiamo capito, CSKA è solo di passaggio in questa serie, e tornerà ben presto in IV, salvo improvvisi ripensamenti del management, visto che ha giocatori che difficilmente riuscirebbero anche a stare in panchina nelle altre squadre. Tolto questo, +80 per Turcutto, che prende questa W e aspetta qualche passo falso delle rivali che stanno sopra. Nonostante la disfatta, Jarv e Capossela ottengono due doppie doppie per CSKA, mentre Karayip, Benussi e Tapia vanno tutti sopra i 20 punti per turcutto. CSKA sempre più ultimo a far compagnia all'Olimpia, Turcutto che guadagna la quarta piazza con il record di 2-2


Delta Tau Kai - 40thnervousbrekdown 97 - 62
Finiamo il lotto delle squadre che non hanno ancora vinto con 40th. Quarta sconfitta consecutiva anche per i padroni di casa che, con parte della testa alla coppa, mandano in campo solo 5 giocatori e non si lamentano più di tanto quando due di loro vengono cacciati fuori per falli. Anche qui, partita in discussione solo nel primo quarto, poi la lunghezza di Delta e la poca tecnica dei 5 mandati in campo da 40th fa il resto: 60-30 nei periodi centrali. Delta che comunque si impegna di più, e porta a casa anche 24 rimbalzi in più dei padroni di casa. Aralica che realizza 37 punti e 11 rimbalzi per 40th, ma Klimovtsev (bentornato, finalmente) e Aprile ne piazzano rispettivamente 26 e 20. Con questa vittoria Delta sale al 3° posto (2-2) per la diff. canestri, ma va considerato che fino a Joulu, 6°, hanno tutte lo stesso record.


Assatamassi - Fantacanestro Team 56 - 69
Ed eccoci qui, al big match della giornata, trasmesso anche in diretta TV. Da una parte gli ospiti, con il fresco innesto della AG polacca Solny, dall'altra i padroni di casa, finora imbattuti, di Fantacanestro, con qualche problema di spogliatoio.
E' stata una partita a scacchi, difensiva e caparbia, con punteggio bassissimo, con Assatamassi che, ottenuto il vantaggio dopo poco più di tre minuti, lo ha lasciato al 6° senza più riprenderlo, inseguendo e utilizzando molte energie che sono venute meno nel finale, quando andava piazzato il "colpo finale". Solny che comunque, dopo un inizio pesante (1/6) trova la giusta vena realizzativa e chiude con una doppia doppia da 16+11 anche se 4 palle perse. Fantacanestro che ha trovato invece in Suurkuusk, il ribelle lungo estone, 19+18 il migliore in campo, anche se solo 8/21 al tiro. Pedroni aggiunge 16+13, Venuti cattura 8 carambole e fornisce 6 assist, malissimo Amsalem, con 1/14 dal ca

From: GM-Dyd

This Post:
11
251972.88 in reply to 251972.87
Date: 1/8/2014 7:24:51 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
724724

Riportiamo le interviste di fine match dei vincitori, abbiamo avuto modo di parlare con Alaert, l'allenatore:
Cosa è accaduto la scorsa settimana, visto che non erano stati convocati i tre migliori realizzatori di questa partita?
Abbiamo preferito farli riposare, vista la tipologia di match che avevamo.
Nessun problema disciplinare, quindi?
Sta a lei credere alle mie parole o meno.
Bene, comunque avete vinto
Si, quarta vittoria consecutiva, difficile e inaspettata, anche se giunta principalmente grazie al fattore campo.
Sabato Tarzanello
C'è prima la coppa. Speriamo di rimanere sani.
Prospettive per la stagione?
Finchè siamo in ballo, balliamo. Se le cose andranno male, ho precisi ordini dalla dirigenza.

E anche con Dylan Dog:
Siete primi, si vola sulle ali dell'entusiasmo, la gente viene a palazzo, cos'altro aspettarci?
Siamo stati fortunati, abbiamo avuto un calendario agevole finora. Ora ci aspettano Tarzanello, Squeezes e Turcutto, seconda, terza e quarta. Manteniamo i piedi per terra e con umiltà vediamo il da farsi partita dopo partita.
Nessuna ambizione di II?
L'appetito vien mangiando, ma siamo solo alla quarta giornata, e sappiamo che ci sono rivali più forti e fortunati di noi. Guardare ad esempio gli Angels, o lo stesso Tarzanello, o anche Turcuttoboys, che ha allestito una squadra molto competitiva ed è già stato in II.
Di recente lo abbiamo visto partecipare alle elezioni della U21, che non ha vinto. E' stata una bella esperienza?
Mi sono messo in gioco, mi sono anche divertito a fare campagna elettorale, ma alla fine meglio così. Il nuovo coach mi ha promosso a Caposcout Lunghi per la U21, raccolgo il testimone da Joetheshow, che saluto, ma è ormai da molto tempo che collaboro con la U21. Pensate, Manduchi aveva appena 18 anni quando ho iniziato la collaborazione come scout lunghi.
Grazie GM, arrivederci


Torniamo alle altre 4 partite:
Iole's Angels - cesarones 100 - 33
Ormai il ruolo di favorita è riconosciuto da tutti. Anche gli avversari, se possibile, risparmiano i titolari per la coppa quando si trovano di fronte gli Angels. +67 finale, +30 rimbalzi + 16 assist, quasi il 50% dal campo contro il 17%. E Cesarones asfaltati. 6 giocatori in doppia cifra (e 3 addirittura in doppia doppia). Furmanowicz il migliore con 21+19. Per i padroni di casa, Nekic (13+11) e poco più. Iole, 4-0, prima ad est e in assoluto per la differenza canestri. Cesarones, 1-3, settima.


Pallacanestro Scaligera - Fortitudo Foligno 73 - 66
Si, ci siamo sbagliati. Pallacanestro Scaligera è un team più valido di quello che sembra. E lo dimostra, andando a violare il campo della Fortitudo con un Notevole in attacco interno di tutto rispetto, anche se con un pizzico di impegno in più. Certo, oltre i 5 titolari solo 13 minuti in campo per le riserve, ma stavolta è bastato. Sahitaj, 24+13, e Cascio, 24+19, sono i due che tengono in gioco la squadra, e sono gli artefici del 18-5 nel terzo quarto. La risposta di Foligno passa per i 19 punti di Bains e i 15 di Milla. Scaligera e Foligno, entrame a record 2-2, rispettivamente quarta e quinta in classifica.


Pauli Suns - Squeezes 39 - 106
Pauli ha la coppa, manda le riserve e prende un -67. Squeezes si impegna di più, ringrazia e sale al secondo posto in classifica. 15 rimbalzi, 20 assist in più, 11 palle perse in meno e 18 TL in più, ecco la differenza tra le due squadre. Pauli che ha solo Molloy, 11 punti, in doppia cifra. Squeezes con Cieciwa, Tapia e Alvarez sopra i 20 (gli ultimi due in doppia doppia).
Pauli è sesto con record 2-2, Squeezes insegue assieme a Tarzanello Fantacanestro, a una vittoria di distanza.

[Continua]

From: GM-Dyd

This Post:
00
251972.89 in reply to 251972.88
Date: 1/8/2014 7:55:45 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
724724
Ed eccoci all'ultimo match della giornata:

Joulu Team - San Giuseppe Friends 38 - 121
Dicevamo, poche sorprese, soprattutto quando in ballo c'è la coppa. Altra partita "regalata" dagli ospiti, che si presentano solamente con le riserve, mentre i padroni di casa, che si impegnano anche di più, si mettono un bel +83 nella differenza canestri. Per Joulu Vilela realizza poco meno della metà dei punti (18), mentre, nel garbage di San Giuseppe, Kamoltip sale in cattedra con 35 punti e 21 rimbalzi, ma la prestazione monstre la ottiene Bini, con 20 punti, 14 assist 6 rimbalzi e 7 rubate. San Giuseppe conferma il secondo posto alle spalle dell'inarrivabile Iole's Angels, mentre Joulu è sesta, ma con lo stesso record della terza, 2-2.


E anche per oggi è tutto, godetevi la prossima giornata, noi ci sentiremo presto.




PS: Si invitano tutti i manager che vogliono essere intervistati a contattarmi via BB-mail. La pubblicità non guasta mai.

From: Pino

This Post:
00
251972.90 in reply to 251972.88
Date: 1/9/2014 8:34:49 AM
Overall Posts Rated:
55
Ormai attendo i Tuoi resoconti quasi come le partite 😊
Spero Tu non Ti sia sbagliato a sbagliarti ossia di continuare così.
Dato che, come hai osservato, sono vecchio del gioco, ci terrei particolarmente a salvarmi.
Abbiate rispetto per gli anziani!
Ciaoo

From: Blutarski1

To: Pino
This Post:
00
251972.91 in reply to 251972.90
Date: 1/10/2014 4:25:29 AM
Delta Tau Kai
II.3
Overall Posts Rated:
3030
non ti preoccupare Pino, qua c'è il massimo rispetto per bambini, anziani e donne (visto che abbiamo una delle poche in circolazione Buzzerbeater-almente parlando)!!!!

invece vedo che in coppa tutti vanno avanti e con sorteggi decenti...mi dispiace per Cesarones che è uscito al termine di una gara combattuta! Speravo proprio di restare l'unica pecora nera (uscita ignobilmente al primo turno!) senza la coppetta a fianco del nome e di giovarmi del triplo impegno settimanale di tutti i miei co-conferencisti (si dirà così?) per un altro paio di settimane!

A proposito: IOLE, questa settimana in coppa fai visita a uno di IV, non proprio un BOT, ed è meglio vincere in trasferta in campionato per attirare spettatori nella successiva gara in casa...ora guardo il tuo calendario perchè non ricordo esattamente con chi giochi in casa sabato...hahahaha!


From: Iole

This Post:
00
251972.92 in reply to 251972.91
Date: 1/10/2014 4:46:18 AM
Overall Posts Rated:
8383
A proposito: IOLE, questa settimana in coppa fai visita a uno di IV, non proprio un BOT, ed è meglio vincere in trasferta in campionato per attirare spettatori nella successiva gara in casa...ora guardo il tuo calendario perchè non ricordo esattamente con chi giochi in casa sabato...hahahaha!


Quanto mi piacciono i consigli disinteressati... troppo buono... ma è ancora natale? XD

This Post:
00
251972.93 in reply to 251972.92
Date: 1/10/2014 6:32:28 AM
ohhh quante soddisfazioni nell' allenamento, poi quando decidi di non fare forma e inspiegabilmente ti salgono lo stesso per il match stagionale È IL MASSIMO!!

This Post:
00
251972.94 in reply to 251972.93
Date: 1/10/2014 9:00:35 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
724724
ohhh quante soddisfazioni nell' allenamento, poi quando decidi di non fare forma e inspiegabilmente ti salgono lo stesso per il match stagionale È IL MASSIMO!!


Sono quasi lusingato:
La quinta di campionato, in trasferta contro una squadra che nemmeno tu hai messo come principale favorita è "il match stagionale"?
Io avevo capito che il tuo match stagionale fosse l'8 febbraio, visto che hai dato come candidata n°1 alla II la squadra di Iole:p.

Per me è un pò troppo presto, stranamente, per esprimere opinione sui favoriti rossi, ci sono ancora molte squadre in coppa, e soprattutto ben 18 partite ancora da giocare. Ho incontrato solo Assatamassi (in casa tra l'altro) delle migliori, quindi ho anche avuto un calendario favorevole, ed è questo l'unico motivo per cui sono in testa: una pura casualità.

Di certo, non è la partita di domani in cui convoglio tutta la mia stagione, tant'è che reputo abbastanza probabile tu ti impegni più di me (se non molto di più, visto che, con l'etichetta "match stagionale" io mi aspetto un impegno da "partita decisiva") e molto meno giocare una partita "stesso impegno". Ma è condivisibile, avendo tu l'obiettivo di essere promosso, cercare di perderne il meno possibile da qui in avanti, in quanto sei già con una partita di ritardo dalla squadra delineata da tutti, me compreso, come favorita alla II. E poi, lo noto adesso, risulto il tuo rivale, quindi un motivo in più per cercare di mettercela tutta, da parte tua.

Reputo un pò eccessivo cercare di girare la pressione tutta dalla mia parte, elogiando la tua forma che sale "lo stesso" quando i miei calcoli dicono che i tuoi 7 giocatori schierabili sommano circa 3M di Dmi, che, per carità, non darà indicazioni sulle skill ma le da sulla forma, con una media di circa 450k per giocatore, mentre i miei sommano 3,3M di DMI, ma sono in 8, con una media di circa 410k a giocatore. Forse l'aver letto più "forte" che valido nei miei può averti tratto in inganno, ma di certo una informazione del genere non la userei mai a mio vantaggio, anche a parti invertite, solo per cercare di togliermi pressione di dosso.

in sostanza: Se io perdessi, nessun problema: ho già perso 7 volte in campionato e 2 ai playoff contro di te, una in più o in meno non credo faccia assolutamente differenza. Perderei la testa della classifica? Sicuramente ci va una squadra più forte di me: Squeezes, che ha vinto le sue partite con più scarto, o Te, e in questo caso sarei stato sconfitto dalla prima in classifica, quindi giusto così.
L'alternativa ad una mia sconfitta, salvo infortuni o uscite anzitempo per fallo, non credo sia contemplata, ne in questo mio ragionamento, ne nel tuo, come mi sembra di capire.

oh, poi non vorrei aver frainteso il tutto, e che tu stessi facendo riferimento alla partita casalinga di martedi contro Turcutto, che è anche in diretta TV. Se così fosse, cancella tutto quello che hai letto finora.
In quel caso ti do pienamente ragione: La tua forma è fantastica rispetto a Turcutto, in più giochi in casa, in più hai detto anche tu che potrebbe essere un candidato alla promozione per via del palazzo....


PS: alla fine di tutto, in bocca al lupo, qualsiasi cosa tu voglia intendere.

This Post:
00
251972.95 in reply to 251972.94
Date: 1/10/2014 9:50:06 AM
volevo solo dire che non ho fatto forma, ho allenato, ho avuto soddisfazioni sia sull allenamento sia sulla forma (quindi il massimo) e che domani gioco contro di te e... non ti regalero' assolutamente nulla!! se non ti interessa salire inizia a vedere no??

This Post:
00
251972.96 in reply to 251972.95
Date: 1/10/2014 10:16:56 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
724724
e che domani gioco contro di te e... non ti regalero' assolutamente nulla!!


Ma ben venga. Però se non mozzi, a questo punto, contraddici te stesso.
Vorrei poter dire la stessa cosa ma il mio stile di "gestione entusiasmo" mi impedisce chiaramente di utilizzare il massimo dell'impegno. Farò bene io o farai bene tu? alle 20 di domani si saprà^^

se non ti interessa salire inizia a vedere no??


Perchè dovrei vendere? Sono in parità settimanale senza coppa, non pago sovrattassa, e ho ancora eventuale margine di incassi dai tifosi. Quindi, reputo sostenibile questo roster finchè nessuno si infortuna. Inoltre, credo che un solo giocatore in meno, venduto troppo presto, possa significare playout, perchè tra primo e sesto la differenza è molto sottile.

From: Iole

This Post:
00
251972.97 in reply to 251972.96
Date: 1/10/2014 10:44:40 AM
Overall Posts Rated:
8383
mamma mia e che gufate... qua si continua... mi sa che mi devo far benedire -.-''

PS comunque, sono gelosa Nello... anche io credevo che il match stagionale fosse con me ç___ç perché MACHT STAGIONALE è uno solo... con Dylan hai sia l'andata che il ritorno... uffffffffffffff

Advertisement