ma io e te non ci troveremo mai d'accordo su questo punto. e ribadisco che non è per seedorf in se, perchè siamo nel campo delle opinioni, ma anche io lo ritengo molto forte. quello in cui non ci troviamo è la valutazione del giocatore per trofei vinti, cioè è un buon indice ma non puoi basarti su quello per valutare un giocatore.
mo ad esempio seedorf boban meglio seedorf perchè ha vinto di più per me è una cretinata. se è meglio perchè a te piace di più rispetto maggiormente la tua opinione, è il motivo che non condivido.
anche camoranesi ha vinto più di boban credo ma non penso li puoi mettere a confronto.
per quanto riguarda baggio si è ritirato nel 2004 e secondo me il baggio statico del brescia non aveva nulla da invidiare a seedorf (e statico lo era dietro le due punte, quindi trequartista. se intendevi che il giocatore dev'essere in grado di fare sia il trequartista che il c.off allora non ci siamo, ma non ci rientra neanche zidane)
cmq quello che volevo dire co sti 5/7 nomi che ho fatto è che così a volo senza star troppo a pensare seedorf a mio gusto usciva dai primi 5, mentre vedevo che per tutti era scontato ci fosse... volevo far sorgere il dubbio.
se vuoi entrare nel merito ci ragiono un po' di più e tra l'altro tra i citati, boban ha portato una neo nazionale come la croazia in semifinale mondiale, zidane e nedved sei d'accordo quindi me li risparmio, iniesta è esattamente il tipo di giocatore alla seedorf secondo me, che non si capisce bene se è un cc o una mezzapunta o un esterno... ed è più completo (e vincente a sto punto) dell'olandese, baggio ti ho detto e totti l'ho messo più per sfrogoliare spicy che per altro, e cmq escludere totti dai trequartisti mi sembra eccessivo. non ti ho messo delpiero perchè seconda punta.
scholes son d'accordo che è opinabile, ma è sufficiente a non mettere seedorf con certezza tra i primi 5 ;)
più tardi ci penso meglio e ti faccio una lista seria... ovviamente a mio gusto, non ho mai l'intenzione di essere universale nel giudizio