Il confronto è costruttivo quando viene spiegato il proprio punto di vista sulle tattiche (come ho fatto io in passato) o sulle convocazioni. Se fosse stato detto al posto di Zoff che è scarso avrei portato Tizio perché più completo allora lo avrei accettato, ma dire per me La Monica, Scaranari e Loffa sono delle pippe non ha nulla di costruttivo!
Come si fa a criticare le scelte di un coach se non si ha ancora ben chiaro il suo modo di giocare? questo non lo ho compreso!!
Criticare su ciò che greer farà e su come giocherà non lo vedo un atteggiamento costruttivo ed al mio paese si chiama processo alle intenzioni!!
Le critica su Grillenzoni la trovo costruttiva, quella su Scaranari ci può stare (ma con un WO per me ha cmq poco senso) il resto solo ed esclusivamente fuffa!!!
Mi permetto di intervenire nuovamente solo perché sono stato il primo a tirare in ballo il nome Scarenari.
Non so se quanto scritto sopra era riferito a me o meno, comunque chiarisco il mio punto di vista.
- Sono un utente esterno, non faccio parte dell'entourage di alcuna NT o U21
- Non conosco quindi le skill di nessuno, né di quelli che sono in roster né di quelli che sono potenziali giocatori.
- Non conosco neanche i piani di sviluppo a suo tempo fatti per gli attuali 21enni né per quelli in corso per i 20enni, 19enni
- Pur giocando a BB da molto tempo, a livello tattico mi sento (e sono) un novellino
Conseguentemente a tutto quanto sopra, ripeto
da utente esterno alla NT, ritengo che io non possa né parlare di tattiche, né parlare di convocazioni.
Personalmente non ho mai detto né che Scarenari né tanto meno Grillenzoni siano delle pippe, né che non dovessero essere convocati, anche perché non avrei elementi per dire ciò
Posso però chiedere al coach, senza che lui o te vi innervosiate, "perché ha fatto giocare lo stesso due giocatori con forma sufficiente, tanto più in una partita già vinta in partenza, quando sempre la prima cosa che viene chiesto a chi allena giocatori di NT è la forma" ?
Non era più semplice, senza arrampicarsi tanto sugli specchi con discorsi di scelte tecno tattiche o metodi di gioco, dire qualcosa di più onesto del tipo, ad es.
"conosco gli allenatori, è gente seria, è capitato un errore (a chi non capita), è tre anni che si stanno facendo il culo per tirar su un giocatore da NT, mi hanno detto che cercheranno di evitare che ricapiti, non ho voluto bastonarli subito"
?