BuzzerBeater Forums

BB Italia > AS a me il pallone fa cagare ma a voi piace quindi parlatene (ancora)

AS a me il pallone fa cagare ma a voi piace quindi parlatene (ancora) (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
176074.885 in reply to 176074.882
Date: 4/9/2011 8:31:54 AM
Overall Posts Rated:
144144
Baggio non rientra negli ultimi 15 anni ed era una seconda punta. ok
Totti come sopra. ma anche no, c ha giocato per stagioni sulla trequarti
Zidane Ok. eh beh
Boban io lo adoravo, ma la carriera di Seedorf è superiore grande zorro
Iniesta non gioca nel suo ruolo e comunque per me è un gradino sotto non sono d accordo, vogliamo considerare l età dello spagnolo?
Scholes come lo spagnolo, soprattutto per continuità non vale l'olandese dare del continuo a seedorf è una cagata pazzesca (semicit.), figurarsi poi confrontarla con scholes
Nedved Ok ala sinistra

Seedorf credo sia l'unico giocatore della storia ad avere vinto la champions con 3 clubs diversi, senza di lui il Milan di Ancellotti non ne avrebbe vinta neppure una. Rientra in quella ristretta fascia di fuoriclasse che ti fanno vincere i tornei più importanti, come Eto'o ed Inzaghi ed a differenza di Ibra o Vieri.

This Post:
00
176074.886 in reply to 176074.882
Date: 4/9/2011 8:34:35 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
ma io e te non ci troveremo mai d'accordo su questo punto. e ribadisco che non è per seedorf in se, perchè siamo nel campo delle opinioni, ma anche io lo ritengo molto forte. quello in cui non ci troviamo è la valutazione del giocatore per trofei vinti, cioè è un buon indice ma non puoi basarti su quello per valutare un giocatore.

mo ad esempio seedorf boban meglio seedorf perchè ha vinto di più per me è una cretinata. se è meglio perchè a te piace di più rispetto maggiormente la tua opinione, è il motivo che non condivido.
anche camoranesi ha vinto più di boban credo ma non penso li puoi mettere a confronto.

per quanto riguarda baggio si è ritirato nel 2004 e secondo me il baggio statico del brescia non aveva nulla da invidiare a seedorf (e statico lo era dietro le due punte, quindi trequartista. se intendevi che il giocatore dev'essere in grado di fare sia il trequartista che il c.off allora non ci siamo, ma non ci rientra neanche zidane)
cmq quello che volevo dire co sti 5/7 nomi che ho fatto è che così a volo senza star troppo a pensare seedorf a mio gusto usciva dai primi 5, mentre vedevo che per tutti era scontato ci fosse... volevo far sorgere il dubbio.
se vuoi entrare nel merito ci ragiono un po' di più e tra l'altro tra i citati, boban ha portato una neo nazionale come la croazia in semifinale mondiale, zidane e nedved sei d'accordo quindi me li risparmio, iniesta è esattamente il tipo di giocatore alla seedorf secondo me, che non si capisce bene se è un cc o una mezzapunta o un esterno... ed è più completo (e vincente a sto punto) dell'olandese, baggio ti ho detto e totti l'ho messo più per sfrogoliare spicy che per altro, e cmq escludere totti dai trequartisti mi sembra eccessivo. non ti ho messo delpiero perchè seconda punta.
scholes son d'accordo che è opinabile, ma è sufficiente a non mettere seedorf con certezza tra i primi 5 ;)

più tardi ci penso meglio e ti faccio una lista seria... ovviamente a mio gusto, non ho mai l'intenzione di essere universale nel giudizio

This Post:
00
176074.887 in reply to 176074.886
Date: 4/9/2011 8:41:36 AM
Overall Posts Rated:
144144
ma io e te non ci troveremo mai d'accordo su questo punto. e ribadisco che non è per seedorf in se, perchè siamo nel campo delle opinioni, ma anche io lo ritengo molto forte. quello in cui non ci troviamo è la valutazione del giocatore per trofei vinti, cioè è un buon indice ma non puoi basarti su quello per valutare un giocatore.

mo ad esempio seedorf boban meglio seedorf perchè ha vinto di più per me è una cretinata. se è meglio perchè a te piace di più rispetto maggiormente la tua opinione, è il motivo che non condivido.
anche camoranesi ha vinto più di boban credo ma non penso li puoi mettere a confronto.

per quanto riguarda baggio si è ritirato nel 2004 e secondo me il baggio statico del brescia non aveva nulla da invidiare a seedorf (e statico lo era dietro le due punte, quindi trequartista. se intendevi che il giocatore dev'essere in grado di fare sia il trequartista che il c.off allora non ci siamo, ma non ci rientra neanche zidane)
cmq quello che volevo dire co sti 5/7 nomi che ho fatto è che così a volo senza star troppo a pensare seedorf a mio gusto usciva dai primi 5, mentre vedevo che per tutti era scontato ci fosse... volevo far sorgere il dubbio.
se vuoi entrare nel merito ci ragiono un po' di più e tra l'altro tra i citati, boban ha portato una neo nazionale come la croazia in semifinale mondiale, zidane e nedved sei d'accordo quindi me li risparmio, iniesta è esattamente il tipo di giocatore alla seedorf secondo me, che non si capisce bene se è un cc o una mezzapunta o un esterno... ed è più completo (e vincente a sto punto) dell'olandese, baggio ti ho detto e totti l'ho messo più per sfrogoliare spicy che per altro, e cmq escludere totti dai trequartisti mi sembra eccessivo. non ti ho messo delpiero perchè seconda punta.
scholes son d'accordo che è opinabile, ma è sufficiente a non mettere seedorf con certezza tra i primi 5 ;)

più tardi ci penso meglio e ti faccio una lista seria... ovviamente a mio gusto, non ho mai l'intenzione di essere universale nel giudizio

no, giocava dietro al solo caracciolo ;)

From: Pericle
This Post:
00
176074.888 in reply to 176074.882
Date: 4/9/2011 8:49:08 AM
Overall Posts Rated:
330330
Visto che ho tempo da buttare, scrivo la mia formazione ideale degli ultimi 20 anni:

Buffon
Maldini
Baresi
Desailly
Cafù
Giggs
Rijkaard
Matthäus
Zidane
Ronaldo
Maradona

Un gradino sotto gente come:

Nesta, Samuel, Costacurta, Puyol, Kohler, Zanetti e Brehme
Nedved, Figo, Seedorf, Iniesta, Kakà, Deschamps e Pirlo
Van Basten, Baggio, Romario, Ronaldinho, Shevcenko, Messi ed Eto'o

Gli unici 4 giocatori indiscutibili sono Buffon, Maldini, Ronaldo e Maradona

This Post:
00
176074.889 in reply to 176074.883
Date: 4/9/2011 8:51:50 AM
Overall Posts Rated:
330330
se rui costa rientra nei centrocampisti allora rui costa > boban, perchè se ci si mette a contare soltanto i triofei allora vien fuori che porrini e torricelli erano campionissimi

Per me no, ma su Boban non sono per nulla oggettivo :)
Ricordati comunque che lui, quasi da solo, portò la Croazia alle semifinali di un mondiale

This Post:
00
176074.890 in reply to 176074.885
Date: 4/9/2011 9:03:35 AM
Overall Posts Rated:
330330
Zidane Ok. eh beh
Iniesta non gioca nel suo ruolo e comunque per me è un gradino sotto non sono d accordo, vogliamo considerare l età dello spagnolo?
Scholes come lo spagnolo, soprattutto per continuità non vale l'olandese dare del continuo a seedorf è una cagata pazzesca (semicit.), figurarsi poi confrontarla con scholes
Nedved Ok ala sinistra

Seedorf credo sia l'unico giocatore della storia ad avere vinto la champions con 3 clubs diversi, senza di lui il Milan di Ancellotti non ne avrebbe vinta neppure una. Rientra in quella ristretta fascia di fuoriclasse che ti fanno vincere i tornei più importanti, come Eto'o ed Inzaghi ed a differenza di Ibra o Vieri.

Totti non è un centrocampista, nè un trequartista. in Italia se uno è tecnico lo si etichetta così, ma il romano è sempre stato un attaccante.

Iniesta vorrei vederlo in un centrocampo non perfetto come quello del Barca; sulle qualità non si discute, ma manca una contro prova. poi magari mi sbaglio eh, comunque non mi pare di aver detto che è un brocco, anzi..

Scholes per me è un gradino sotto. Seedorf è stato continuo dai 17 (!!!) ai 29-30 a parte l'anno dell'Inter (non giocò comunque male nella mediocrità generale). Che dici, ci può stare che negli ultimi 3-4 anni non sia stato sempre al top, giocando bene magari solo 1 partita su 4?

Nedved ha giocato da ala e trequartista, esattamente come Seedorf. Le caratteristiche non sono le stesse ovviamente, ma di sicuro è più logico confrontare loro 2, piuttosto che Totti.

P.S. I trofei contano nella valutazione se chi gioca te li fa vincere. Pessotto ha una buona bacheca, ma se lo sostituivi con un altro terzino cambiava poco.. senza Seedorf Ajax, Milan e forse anche il Madrid non portavano a casa la coppetta. Mi pare ovvia la differenza :D

From: Duro16

This Post:
00
176074.891 in reply to 176074.888
Date: 4/9/2011 9:03:38 AM
Overall Posts Rated:
6666
Visto che ho tempo da buttare, scrivo la mia formazione ideale degli ultimi 20 anni:

Buffon
Maldini
Baresi
Desailly
Cafù
Giggs
Rijkaard
Matthäus
Zidane
Ronaldo
Maradona

Un gradino sotto gente come:

Nesta, Samuel, Costacurta, Puyol, Kohler, Zanetti e Brehme
Nedved, Figo, Seedorf, Iniesta, Kakà, Deschamps e Pirlo
Van Basten, Baggio, Romario, Ronaldinho, Shevcenko, Messi ed Eto'o

Gli unici 4 giocatori indiscutibili sono Buffon, Maldini, Ronaldo e Maradona

sono abbastanza d'accordo ma non mi sentirei di escludere van basten, ok maradona è maradona ma per me non è inferiore a ronaldo (campionissimo anche lui)
poi son gusti

This Post:
00
176074.892 in reply to 176074.890
Date: 4/9/2011 9:13:09 AM
Overall Posts Rated:
6060
P.S. I trofei contano nella valutazione se chi gioca te li fa vincere. Pessotto ha una buona bacheca, ma se lo sostituivi con un altro terzino cambiava poco.. senza Seedorf Ajax, Milan e forse anche il Madrid non portavano a casa la coppetta. Mi pare ovvia la differenza :D

Sulla prima affermazione ok, la seconda mi sembra abbastanza pesante.

This Post:
00
176074.893 in reply to 176074.885
Date: 4/9/2011 9:29:25 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10421042
Second Team:
Lone Pine Productions
Zidane Ok. eh beh
Nedved Ok ala sinistra

In realtà Totti non ha giocato tantissimi anni come trequartista. Con Mazzone si, con Bianchi boh (si giocava a caso), con Zeman attaccante esterno nel 4-3-3, con Capello seconda punta, con DelNeri idem, e da Spaletti in poi centravanti.

Però sono d'accordo che Baggio e Totti non sono paragonabili a Seedorf come ruolo. Iniesta si però, e se mantiene un livello simile a quello attuale fino a fine carriera probabilmente è un gradino sopra a Seedorf.

This Post:
00
176074.894 in reply to 176074.889
Date: 4/9/2011 9:33:04 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Veron e Rui Costa sono due dei miei giocatori preferiti of all time.

This Post:
00
176074.895 in reply to 176074.890
Date: 4/9/2011 9:34:54 AM
Overall Posts Rated:
144144
totti ha giocato ovunque, difficile dargli una collocazione particolare...

ma quel che mi preme di più è il discorso continuità:

ok, seedorf gioca da quand ha 17 anni e non è più un giovanotto, ma anche scholes. il problema è che il secondo segna il doppio, e se gioca in cempions gioca esattamente come se giocasse contro lo scarborough. seedorf se gioca col bari od in un big mecc, la differenza la vedi. questo intendevo con continuità

Advertisement