BuzzerBeater Forums

BB Italia > Eurobasket 09

Eurobasket 09

Set priority
Show messages by
This Post:
00
110221.9 in reply to 110221.5
Date: 9/10/2009 6:03:06 PM
Overall Posts Rated:
00
This Post:
00
110221.10 in reply to 110221.9
Date: 9/10/2009 9:13:07 PM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
937937
Second Team:
Utah Jaff
Il felino attaccato al pantaloncino sarebbe il gatto appeso ai maroni?

Comunque, mamma mia che schifo.

This Post:
00
110221.11 in reply to 110221.1
Date: 9/15/2009 2:03:07 PM
Overall Posts Rated:
77
Nel frattempo in Italia...

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Nazionali/15-09-...

Sì ok è la gazzetta, ma l'intervista in video non sono riuscito a trovarla. Però l'ho vista su ss24 e i concetti sono proprio quelli...
Conterà qualcosa?

This Post:
00
110221.12 in reply to 110221.11
Date: 9/15/2009 6:28:33 PM
Overall Posts Rated:
514514
finalmente qualcuno che lo dice

This Post:
00
110221.13 in reply to 110221.12
Date: 9/16/2009 3:14:49 AM
Overall Posts Rated:
77
diciamo che ha dimostrato di avere quelle palle che spesso sul campo gli sono mancate...Io spero davvero che qualcuno in federazione si renda conto che se i giocatori non seguono il coach non ha proprio senso insistere. Però c'è Meneghin, mah...

This Post:
00
110221.14 in reply to 110221.13
Date: 9/16/2009 6:37:17 AM
Overall Posts Rated:
514514
Meneghin é un paravento per tutte le persone che ci sono dietro, serviva una persona con idee e di polso che si facesse affiancare da persone competenti e lineari ed invece hanno messo un uomo d'immagine e di fama come Meneghin per mettere in silenzio tante cose.

In federazione ci sono persone capaci, per carità, ma ognuna tira acqua al suo mulino e non va mai incontro ad altre realtà, per cui fanno riunioni su riunioni in cui si dice tutto e non si fa niente, perché non si trovano gli accordi su come agire.

Manca la capacità di progettare a lungo termine ed affiancarsi anche a partner economici per la realizzazione di un progetto solido che sia sportivo e sociale.

Intanto da altre parti lavorano meglio, noi ci crediamo sempre i più bravi, gli altri giocano l'europeo, noi stiamo a casa a preparare la stagione successiva con l'amico procuratore...

This Post:
00
110221.15 in reply to 110221.14
Date: 9/16/2009 7:12:30 AM
Overall Posts Rated:
77
Perfetto. Io molte di queste cose non le so non essendo abbastanza dentro all'ambiente, anche se alcune sono andato a cercarle, per esempio tutta la questione dei rinnovi contrattuali di Recalcati; quello che mi chiedo però è fino a che punto si tratti di incapacità/divergenze d'idee tra i dirigenti e se non ci siano interessi personali (di potere) sotto.
Perchè quando la stagione scorsa, dopo aver già perso le qualificazioni agli europei (le prime, non l'additional round), un allenatore come Messina, ancora senza contratto per la stagione successiva, dice che la nazionale la allenerebbe anche gratis nessuno lo caga neanche di striscio. Ecco, non può essere solo questione di incapacità: chiunque lo avrebbe quanto meno interpellato, invece è stato ignorato come l'ultimo degli incompetenti. Mah, dei dubbi mi vengono.

This Post:
00
110221.16 in reply to 110221.15
Date: 9/16/2009 8:03:28 AM
Overall Posts Rated:
514514
Messina non può andare bene perché dalle alte sfere non é più gradito. Recalcati invece é "comodo" a molti e per questo gli hanno rinnovato il contratto.

La politica interviene senza il benché minimo dubbio in queste cose, ma non credo che sia una novità, ma che vi stia dicendo abbastanza che l'acqua é calda.

This Post:
00
110221.17 in reply to 110221.16
Date: 9/16/2009 1:03:28 PM
Overall Posts Rated:
77
Messina non può andare bene perché dalle alte sfere non é più gradito. Recalcati invece é "comodo" a molti e per questo gli hanno rinnovato il contratto.

La politica interviene senza il benché minimo dubbio in queste cose, ma non credo che sia una novità, ma che vi stia dicendo abbastanza che l'acqua é calda.

Proprio quello il punto..Proprio nessuno che riesca a mettere le esigenze della squadra sopra alle purtroppo ovvie questioni politiche? Messina a parte che ormai anche volesse non potrebbe più accettare l'incarico. Boh, sarò io che ragiono per concetti troppo elementari, soprattutto quando si parla di sport, ma lo trovo inaccettabile.

From: Jay

This Post:
00
110221.18 in reply to 110221.17
Date: 9/19/2009 8:34:56 AM
Overall Posts Rated:
00
Il problema secondo me non è tanto il non arrivo di Messina, per quanto scandaloso, ma il rinnovo di Recalcati a ciclo PALESEMENTE FINITO. La nazionale paga purtroppo l'amicizia che lega Dinone al Tinto.. praticamente adesso Meneghin ha il paraocchi e non vede la mediocrità(complimentone) della gestione Recalcati.
Io sono uno di quelli che ha sempre criticato Bargnani per mancaza di attributi, ma ora è riuscito finalmente a dire quello che ogni persona con un minimo di conoscenza di basket ha già capito da un pezzo, sl che ora spero che anche Beli gli vada dietro, perchè un conto è che il giocatore più rappresentativo, la prima scelta assoluta, dica queste cose dopo delle partite scandalose (ma si sa il mago è un giocatore di sistema non un "go to guy") un altra è ke le dica il vero trascinatore di questa nazionale, l'unico che è riuscito a tenerci a galla... speriamo...

This Post:
00
110221.19 in reply to 110221.18
Date: 9/19/2009 10:50:20 AM
Overall Posts Rated:
514514
Il problema secondo me non è tanto il non arrivo di Messina, per quanto scandaloso, ma il rinnovo di Recalcati a ciclo PALESEMENTE FINITO. La nazionale paga purtroppo l'amicizia che lega Dinone al Tinto.. praticamente adesso Meneghin ha il paraocchi e non vede la mediocrità (complimentone) della gestione Recalcati.
Io sono uno di quelli che ha sempre criticato Bargnani per mancaza di attributi, ma ora è riuscito finalmente a dire quello che ogni persona con un minimo di conoscenza di basket ha già capito da un pezzo, sl che ora spero che anche Beli gli vada dietro, perchè un conto è che il giocatore più rappresentativo, la prima scelta assoluta, dica queste cose dopo delle partite scandalose (ma si sa il mago è un giocatore di sistema non un "go to guy") un altra è ke le dica il vero trascinatore di questa nazionale, l'unico che è riuscito a tenerci a galla... speriamo...

Beh... se parli di Belinelli siamo messi male... io uno che non difende non riesco a considerarlo trascinatore di niente.

Meneghin non ha rinnovato il contratto a Recalcati per "l'amicizia che li lega". Attualmente vale di più il consiglio direttivo che il presidente in federazione.

Bargnani ha sbagliato i tempi, i modi e gli organi a cui parlare. Che quello che abbia detto sia vero, credo che sia indiscutibile, io l'ho detto da mo, altri qua facevano riferimento al "pick and roll Belinelli - Bargnani" a "come si può far giocare questo?" a "manca un playmaker" e bla bla bla... manca l'identità di gioco, punto e stop.
Molta gente ancora parla di "allenatore" della nazionale, ma alla fine dei conti prima di essere un allenatore sei un "selezionatore" e devi sapere chi selezioni per il tuo sistema di gioco.
Un "allenatore" molte volte non allena chi vorrebbe, perché chi ha i buoni se li tiene, perché il presidente fa tutto lui, perché non ci sono i soldi per prenderli, i perché sono tanti... ma in nazionale, tu devi scegliere prima di tutto i giocatori che vuoi per vincere, non devi prendere i più forti per forza se questo distrugge il tuo sistema di gioco. Non riesci a fare giocare Bargnani? amen non convocarlo, poi se il problema é tuo e la federazione vuole Bargnani, chiamerà un allenatore per far giocare Bargnani (ho fatto un esempio come ne potevo fare tanti altri eh, sia chiaro).

Recalcati é indifendibile per la non-identità di gioco che ha dato a questa nazionale nell'ultimo triennio. Avrebbe fatto meglio a salutare nel 2006 dopo dopo il 9° posto ai mondiali e all'europeo, salutando con 1 argento olimpico, l'oro ai giochi del mediterraneo 2005 con la sperimentale ed il bronzo del 2003 agli europei. Gli ultimi 3 anni sono stato un pianto greco per li movimento e la nazionale e avrebbe fatto meglio a non accettare, ma alla fine lui ha accettato quel che gli é stato proposto da altri, che hanno sbagliato persona a cui RIaffidarsi.

Messina o chi per lui dovrà, prima di allenare una squadra nazionale, dovrà dare identità al movimento in accordo con il CNA, la FIP e la LEGA se si vorrà costruire un progetto, che non necessariamente dovrà ricalcare quelli spagnoli o francesi (o polacchi, o slavi, o russi etc...), ma che dovrà avere "futuribilità" cioé permettere ai giovani di giocare e crescere in campionati importanti, altrimenti gli altri saranno sempre più avanti di noi.

Last edited by Steve Makis™ at 9/19/2009 10:50:55 AM

Advertisement