Secondo me il problema è che i BB (almeno quelli lontanamente competenti in fatto di sviluppo, il che esclude, per esempio, succhino) vedono BB più come un sito commeriale che come un gioco.
Mi spiego: se tutti noi guardiamo BB ci vediamo un mezzo per staccare dal mondo e diventare qualcos'altro (a parte Steve MAkis che fa quasi lo stesso lavoro anche nella realtà). Noi siamo appassionati, vorremmo che venissero implementate o migliorate le cose importanti, quelle che ci hanno fatto innamorare del gioco. Le partite, la possibilità di far crescere i giocatori, la sfida di una testa (la nostra) contro l'economia, gli avversari, il random, gli scatti che non arrivano...
Loro ci vedono un mezzo per vendere banner pubblicitari.
A questo punto è normale che le priorità siano diverse...
A parte che succhino fortunatamente non è un BB, per il resto ti potrei dare ragione...prendi per esempio il discorso del draft: vuoi sapere perchè non viene modificato? Perchè, a detta proprio di Ciarls, lo scopo del draft è di assegnare i giocatori più scarsi alle squadre più scarse, e l'attuale sistema soddisfa questo obiettivo. La cosa assurda è che non si tiene conto di COME il sistema arrivi a soddisfare questo obiettivo. Se il fine è il loro unico scopo, tanto vale assegnare di default i giocatori alle squadre e non fare proprio il draft no? Invece il draft dovrebbe essere in primis una cosa divertente per tutti, poi è chiaro che c'è chi gli dice bene e chi gli dice male, ma quello è normale.
Quindi in sostanza hai ragione nel dire che l'ottica dei BB spesso è molto diversa dagli utenti normali.
P.S. Ma quindi Steva Makis è coche cuprus anche nella vita reale?? Non lo sapevo!! Grande Ste Coche Cuprus!!!