BuzzerBeater Forums

BB Italia > RIP Calamari

RIP Calamari

Set priority
Show messages by
Message deleted
This Post:
22
277255.11 in reply to 277255.9
Date: 2/19/2016 6:37:42 AM
Overall Posts Rated:
106106
Ma sono io che son di fuori come un tegolo, o prima non c'era il tasto 'da leggere' accanto a 'rispondi'? :0

Last edited by Utios (ITA U21 Scout) at 2/20/2016 4:02:10 AM

This Post:
11
277255.12 in reply to 277255.11
Date: 2/19/2016 3:44:36 PM
Overall Posts Rated:
3636
GM-Marin ha dichiarato guerra al tanking, mi permetto di pensare che al timone di questo gioco abbiamo una persona che vuole costringerci tutti a giocare nel modo che ha in testa lui ed avendo un carattere libertario non posso che considerare il suo modus operandi quantomeno disgustoso.
Come ho scritto in altro post, ci sono paesi con pochi utenti pieni di soldi grazie al fatto che giocano tutti in serie alte, questo crea grossi problemi a tutti quegli utenti (che Marin evidentemente considera indegni di considerazione) che militano nelle serie inferiori dei paesi con tanti utenti che sul mercato non possono competere.
La strategia del tanking è un invenzione per consentire la scalata alle gerarchie nazionali (altrimenti più o meno bloccate) accumulando in modo diverso i denari che chi milita in alto riceve sulla base della posizione acquisita.
Ed ecco che interviene il Grande Cassatore, chissà se per sua iniziativa o perché aizzato, ad impedire una strategia che consente una maggiore "mobilità sociale".
Parliamoci chiaro: per com'è e sarà strutturato il gioco per un nuovo utente che parte dalla 5a serie con 250k di liquidità la scalata alla serie A richiede anni e anni di gioco (15 stagioni mi sembra la soglia minima). Roba che non esiste in nessun manageriale al mondo, sarà contento chi non vede la propria posizione acquisita a rischio ma la conseguenza inevitabile sarà il calo degli utenti.
Io aspetto di vedere questa tassa e poi se la riterrò iniqua questo gioco lo mollo perché non partecipo a cose che hanno meccanismi premianti o penalizzanti oltre misura. In realtà già adesso vado avanti solo perché in Utopia sono in II e perché mi aspetto di vedere qualche risultato da tanking sul main team ma l'idea di fare ciao ciao si fa sempre più strada nella mia mente.

Last edited by Aureliano71 at 2/19/2016 3:46:17 PM

From: Shaq_96
This Post:
11
277255.14 in reply to 277255.13
Date: 2/20/2016 5:48:19 AM
Lucas_Drink_Team
Serie A
Overall Posts Rated:
5454
Second Team:
Forlì 2.0
Soltanto io lo trovo più o meno "sensato" per il gioco? Cioè alla fine tankare l'ho fatto anche io 1 stagione completamente e qualche stagione 3-4 settimane prima della fine del campionato, non ci vedo nulla di male certo, però farlo in continuazione non lo so mi sembra di "falsare" il gioco; in una pseudo-realtà se finisci in ultima serie e continui a tankare al palazzetto non va neanche il più sfegatato degli ultras a veder la partita, non ti sponsorizza nessuno e non guadagni nulla... Accumulare soldi su soldi nelle serie basse non dico che lo possano fare tutti( ci vuole anche taaaanta pazienza ) però dopo un po' la pseudo-realtà che buzzerbeater vuole imitare va a farsi benedire...
Dico questo senza voler offendere nessuno, spero che nessuno si senta preso in causa particolarmente, il mio è soltanto un discordo generale.

This Post:
00
277255.15 in reply to 277255.14
Date: 2/20/2016 6:23:32 AM
Overall Posts Rated:
341341
Ma scusa tu senza tankaggio dove staresti ora?
Comunque se si mette una tassa oltre i 25M direi che alla fine non va a toccare più di tanto noi utenti italiani, chi ne ha di più semplicemente sarà "motivato" a spendere il resto in eccesso e buona notte.

This Post:
77
277255.16 in reply to 277255.12
Date: 2/20/2016 7:59:18 AM
Overall Posts Rated:
12491249
per me devi mollare

ciao ciao

This Post:
00
277255.18 in reply to 277255.15
Date: 2/20/2016 9:56:33 AM
Lucas_Drink_Team
Serie A
Overall Posts Rated:
5454
Second Team:
Forlì 2.0
Senza tankaggio (non credo di averne fatto tanto) sarei molto probabilmente più indietro, come lo sarebbero probabilmente anche tutti quelli che lo hanno fatto, non si tratta di nessuno in particolare però; se le regole lo permettono si può fare. Se le regole non lo permettessero o non lo rendessero così proficuo secondo me sarebbe decisamente meglio. Sicuramente è una regola che coinvolgerà non troppi utenti italiani, ad ogni modo la ritengo giusta personalmente.

This Post:
00
277255.19 in reply to 277255.17
Date: 2/20/2016 10:32:10 AM
Lucas_Drink_Team
Serie A
Overall Posts Rated:
5454
Second Team:
Forlì 2.0
Sono assolutamente d'accordo sul fatto che bisogna fare in modo che le nazioni piccole non possano arrivare a guadagnare in poco tempo, questa potrebbe essere una soluzione, vedremo cosa faranno i GM a partire dalla prossima stagione... Riguardo al tanking nelle ultime 3-4 settimane a volte mi è andato a favore altre volte no... Se facessero una regola che lo rendessero menk redditizio capirei perché ha un senso...

Advertisement